Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 11, 19:23   #6331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
problema coda msr

Ciao ragazzi da qualche giorno vedo che il mio MSR in decelerazione ha la coda che vibra un po' anche in accelerazione da cosa potrebbe dipendere?qualcuno saprebbe aiutarmi?
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 20:30   #6332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
salve ragazzi.

Ho un problema o forse no vi spiego.

Ho impostato il comandino originale del MSR tutto su neutro ed alzandolo in volo tende ad andare un pò in avanti e un pò a sx se non ricordo male...

è normale? su cosa devo agire per non farlo andare in avanti e a sx? vorrei tenere come avete detto voi la radio sul neutro.

inoltre dopo una caduta l'elicotterino emette in sibilo/sdridolo continuo che prima non faceva, sembra provenire dal rotore di coda ma non ne sono certo, gli ingranaggini invece sembrano apposto.

cosa può essere? devo oliare le boccole dei motori per caso?
x contrastare i movimenti devi regolare gli uniball filettati collegati al piatto occhio a non rompere le sferette sono delicatissime x le vibrazioni controlla serraggio pale e testa non usare olio
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 20:43   #6333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Piano C, Variante

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Se fallisce anche questo, Piano C: prendi il dremel e fori il telaietto dove entra l'astina, e ce ne infili un'altra, di carbonio, della stessa lunghezza.
Ho incollato due spezzoni del trave di coda, poi un tondino da 1mm. un pò cartavetrato inserito funge da supporto alla canopy. In caso di crash ammortizza un pò
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-blade-msr-telaio-1.jpg   Club e-flite Blade mSR-blade-msr-telaio-2.jpg   Club e-flite Blade mSR-blade-msr-telaio-3.jpg  
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 21:02   #6334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho incollato due spezzoni del trave di coda, poi un tondino da 1mm. un pò cartavetrato inserito funge da supporto alla canopy. In caso di crash ammortizza un pò
i buchi sono esattamente dove erano le astine originali???cavolo lo spazio è minimo
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 21:12   #6335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Sei stato fortunato che non si è bruciata la centralina.
Del mio msr ho un pò di ricambi a doppio a chi potrebbero interessare?
Hai la private mail piena...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 21:15   #6336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ho cercato quanto meno di farli dov'erano i supporti in precedenza, credo di aver avuto qualche difficoltà in più per quello davanti ma poi ho accorciato le braccia dello Swash e si è creato più spazio tra i pushrod e le astine.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 07:54   #6337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
x contrastare i movimenti devi regolare gli uniball filettati collegati al piatto occhio a non rompere le sferette sono delicatissime x le vibrazioni controlla serraggio pale e testa non usare olio
grazie controllerà tutto, si saranno strette cadendo.

un ultima cosa, le impostazioni iniziali per la radio D6Xi vanno bene anche per il modo 2 di volo?
__________________
NUOVO FORUM MICRO-T ITALIA 2010
www.h8ita.net/forum/viewforum.php?f=38
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 12:50   #6338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da ..::The MomiX::.. Visualizza messaggio
grazie controllerà tutto, si saranno strette cadendo.

un ultima cosa, le impostazioni iniziali per la radio D6Xi vanno bene anche per il modo 2 di volo?
Si vanno bene, però ti consiglierei di partire con le impostazioni base e poi semmai modificarle. A me con la DX6i hanno dato problemi sia i mix (che provocavano un comportamento un po' anomalo) che il rudder (55% è poco, mi trovo molto meglio al 70%).
Insomma, sono tutte cose soggettive.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:43   #6339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
blade msr

Ciao ragazzi e un po che non usavo il mio bladino adeso mia venuto la voglia di fare un voleto e ho provato di volare ma lui non vuole alzarsi da tera ,quando do gas anche a tutta maneta lui gira piano e non si alza ,ho cambiato tutti due motori ma niente ho prova to con varie batterie e niente lui e giu di giri aspetto un consiglio da queli piu esperti ,grazie
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 17:47   #6340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
sul sito microheli ho visto che c'e' un nuovo telaio alluminio e carbonio
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002