Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 11, 18:02   #6321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Domanda... dando motore al massimo di colpo, succede anche a voi che il modello faccia praticamente un giro completo su se stesso?
insomma, un'imbardata esagerata ovviamente in senso antiorario.
il mio msr è praticamente nuovo è non ha mai preso colpi, possibile che il rotore di coda esca di fabbrica già "spompato"?
l'elica di coda fa schifo...dopo qualche volo si allenta il buco che collega la pala al perno del motore e i giri della pala diminuiscono, prova a sostituirla, la pala del nine eagle o colibrì è molto meglio!!! rigida e il buchino molto + stretto
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 15:37   #6322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
l'elica di coda fa schifo...dopo qualche volo si allenta il buco che collega la pala al perno del motore e i giri della pala diminuiscono, prova a sostituirla, la pala del nine eagle o colibrì è molto meglio!!! rigida e il buchino molto + stretto
ah, quindi non è il rotore il problema... ma con la colla rischierei di far danni?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:10   #6323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
ragazzi mi si sono rotte 2 asticelle reggi cappottina ! avete qualche dritta per sistemarle ? qualche collante piu' adatto della ca ?
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:42   #6324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
ragazzi mi si sono rotte 2 asticelle reggi cappottina ! avete qualche dritta per sistemarle ? qualche collante piu' adatto della ca ?
Dopo averle incollate passi intorno alle asticelle del filo di cotone nero e cominci ad intessere una sorta di "ingessatura". Poi bagni il tutto con ca fino a quando non indurisce. Io ad esempio faccio questa operazione a protezione di tutte le aste portacanopy prima ancora che si rompano!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:31   #6325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Dopo averle incollate passi intorno alle asticelle del filo di cotone nero e cominci ad intessere una sorta di "ingessatura". Poi bagni il tutto con ca fino a quando non indurisce. Io ad esempio faccio questa operazione a protezione di tutte le aste portacanopy prima ancora che si rompano!
maledetti rotori di coda...appena montato quello del solo pro...al prox giro compro i 2 motori di ricambio del coassiale costano 2 motori circa 6 euro!!! ma solo io ne consumo a vagonate???
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 09:32   #6326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Dopo averle incollate passi intorno alle asticelle del filo di cotone nero e cominci ad intessere una sorta di "ingessatura". Poi bagni il tutto con ca fino a quando non indurisce. Io ad esempio faccio questa operazione a protezione di tutte le aste portacanopy prima ancora che si rompano!
grazie mille per il consiglio !!
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 09:48   #6327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Evil_Jin Visualizza messaggio
grazie mille per il consiglio !!
Suggerisco anche un possibile Piano B: a caldo infili in una delle asticelle rotte un pezzettino di spillo e poi sempre a caldo lo infili nell'altra parte e eventualmente lo incolli come detto da madblade.

Se fallisce anche questo, Piano C: prendi il dremel e fori il telaietto dove entra l'astina, e ce ne infili un'altra, di carbonio, della stessa lunghezza.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 10:43   #6328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Suggerisco anche un possibile Piano B: a caldo infili in una delle asticelle rotte un pezzettino di spillo e poi sempre a caldo lo infili nell'altra parte e eventualmente lo incolli come detto da madblade.

Se fallisce anche questo, Piano C: prendi il dremel e fori il telaietto dove entra l'astina, e ce ne infili un'altra, di carbonio, della stessa lunghezza.
QUESTO MI PIACE si può fare per entrambe i perni??
compro astina x aquiloni al deca!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:00   #6329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
QUESTO MI PIACE si può fare per entrambe i perni??
compro astina x aquiloni al deca!!
Penserei...è il solito procedimento.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 11:30   #6330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
salve ragazzi.

Ho un problema o forse no vi spiego.

Ho impostato il comandino originale del MSR tutto su neutro ed alzandolo in volo tende ad andare un pò in avanti e un pò a sx se non ricordo male...

è normale? su cosa devo agire per non farlo andare in avanti e a sx? vorrei tenere come avete detto voi la radio sul neutro.

inoltre dopo una caduta l'elicotterino emette in sibilo/sdridolo continuo che prima non faceva, sembra provenire dal rotore di coda ma non ne sono certo, gli ingranaggini invece sembrano apposto.

cosa può essere? devo oliare le boccole dei motori per caso?
__________________
NUOVO FORUM MICRO-T ITALIA 2010
www.h8ita.net/forum/viewforum.php?f=38
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002