Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 09, 08:27   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non è un giocattolino, può sembrarlo, ma ha delle caratteristiche e doti di volo incredibili, impareggiabili anche a confronto di modelli superiori
infatti, c'è chi lo definisce giocattolino uscito dall'uovo kinder, domenica un ragazzino, mentre volavo nel parco del mio paesello, mi ha chiesto se l'avevo vinto alla pesca di beneficenza che si teneva quel giorno c/o il circolo ANSPI di carignano(Pr) al che, visti i miei occhi iniettati d'ira s'è volatilizzato porgendo le umili scuse... ma si puo' dare? La gente se non vede bestioni potenti tipo tosaerba con annesso inquinamento acustico-ambientale non è felice, magari sono complici dello sputtanamento del mostro zanzarino quei vergognosi surrogati d'elicotterino da 19 euri in polistirolo a 2 canali infrarosso?
Be' ragass importante che ci divertiamo noi, intanto il coassiale l'ho passato a mio figlio 13enne ben felice di farsi sopra i pollici che non fosse la solita cag..ta di playstation e menate varie...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 11:06   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Info TX

Ciao a tutti,
anche io come tanti altri di voi ho deciso di comprarmi la zanzarina
pensando di farlo volare stando seduto comodamente sul divano di casa, dopo un pomeriggio passato al campo con i big modelli scoppiettari e non....
Dal momento che ho acquistato il modello senza tx, pensando di prendere la DX5e potrei tenere i valori di setting riportati in pag.51 (Dx6-Dx7) oppure devono essere diversi??
per i miei modelli utilizzo Futaba T10 e quindi spektrum conosco nulla
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che verranno in mio aiuto

Gaetano
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 12:35   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
anche io come tanti altri di voi ho deciso di comprarmi la zanzarina
pensando di farlo volare stando seduto comodamente sul divano di casa, dopo un pomeriggio passato al campo con i big modelli scoppiettari e non....
Dal momento che ho acquistato il modello senza tx, pensando di prendere la DX5e potrei tenere i valori di setting riportati in pag.51 (Dx6-Dx7) oppure devono essere diversi??
per i miei modelli utilizzo Futaba T10 e quindi spektrum conosco nulla
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che verranno in mio aiuto

Gaetano
prenditi un modulo spektrum per la tua t10.. come ho fatto io... così eviti di avere due radio, ma avrai sempre la tua t10 in 40 e in 2,4...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 14:36   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
modello arrivato.. fermo si.. ma non come un coassiale.. va sempre u filo di quà o un filo di la.. come si rende più reattivo? ottimo in ogni caso..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 15:20   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
più reattivo di così come lo vuoi
sposta cmq gli uniball in quelli del piatto più lunghi
se hai una spektrum metti in f gear e vedrai come vola
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 16:27   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question consiglio....

Ciao ragazzi,
non conoscevo l'esistenza di questo post e ne avevo aperto un altro per avere consigli su questo modello.
Mi sono innamorato a prima vista e sento il bisogno di avere un giocattolo del genere in casa per svolazzare l'inverno.
Purtroppo guardando la discussione da voi aperta è arrivata a 625 post.....perdonatemi ma non ce la faccio a leggerli da capo tutti.
Volevo sapere...leggendo qui e li... parlate di settaggi ed impostazioni...nella descrizione del prodotto avevo letto che era tutto gia settato e pronto al volo dalla casa!....e sinceramente mi allettava l'acquisto anche per questo!odio i settaggi sia radio che su modello...anche perchè non sono ancora bravo!
Ma alla fine,bisogna metterci le mani per forza?
Poi ho una domanda più difficile....forse non attinente al modello di cui parlate.
Volevo sapere per fare indoor.....secondo voi...potrebbe essere idoneo un rex 250?...secondo me quest'ultimo è fatto molto meglio....sembra più ely che giocattolo....ma penso che non sia idoneo per volare in spazi ristretti!
che mi dite!?....e non mi aggredite!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 16:39   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
non conoscevo l'esistenza di questo post e ne avevo aperto un altro per avere consigli su questo modello.
Mi sono innamorato a prima vista e sento il bisogno di avere un giocattolo del genere in casa per svolazzare l'inverno.
Purtroppo guardando la discussione da voi aperta è arrivata a 625 post.....perdonatemi ma non ce la faccio a leggerli da capo tutti.
Volevo sapere...leggendo qui e li... parlate di settaggi ed impostazioni...nella descrizione del prodotto avevo letto che era tutto gia settato e pronto al volo dalla casa!....e sinceramente mi allettava l'acquisto anche per questo!odio i settaggi sia radio che su modello...anche perchè non sono ancora bravo!
Ma alla fine,bisogna metterci le mani per forza?
Poi ho una domanda più difficile....forse non attinente al modello di cui parlate.
Volevo sapere per fare indoor.....secondo voi...potrebbe essere idoneo un rex 250?...secondo me quest'ultimo è fatto molto meglio....sembra più ely che giocattolo....ma penso che non sia idoneo per volare in spazi ristretti!
che mi dite!?....e non mi aggredite!
Spero che questa risposta esudisca ogni dubbio:
Lo tiri fuori dalla scatola, (se hai una radio spektrum) o con quella originale,
lo accendi, fai il bidding, prendi in mano il telecomando metti l'elicotterino dove vuoi , dai gas e voli!!!
Non bisogna fare assolutamente ness tipo di settaggio, va bene gia' cosi'.
Poi se uno si stanca di volare in questa configurazione, basta girare il piatto della swashplate dagli uniball corti a quelli lunghi (girare il piatto di 45° e riconnettere gli 8 di raccordo.) "modifica meccanica e molto semplice.

Poi si puo' intervenire con i setting sulla radio, ma e' una opzione, non un prerequisito. Sicuramente per chi conosce bene i setting delle radio potra' migliorare il mostriciattolo, mentre per chi non capisce un "belino" come me' di setting e sta' imparandoli puo' benissimo volare cosi'!!!
Compratelo e ci ringrazierete ogni volta che ci incontrerete.!!!
Io lo piloto dal divano spesso perche' sono abbastanza stanco in questo periodo la sera quando torno dal lavoro... quinid si puo' comodamente rimanere li' a godersi le evoluzioni del Blade!!!
Buon volo....
Antonio

P.s. Per spazi stretti hai i video che dimostrano che si vola tranquillamente... segui i link e vedrai http://www.baronerosso.it/forum/elim...de-msr-55.html
messaggio 546
Io ho un gaui200 (classe 250) e in casa secondo me' non e' proprio indicato... anche se sei un mostro, ogni hely abbisogna di ambienti idonei.
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*

Ultima modifica di antonio.zap : 14 ottobre 09 alle ore 16:44
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 17:00   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Question

Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Spero che questa risposta esudisca ogni dubbio:
Lo tiri fuori dalla scatola, (se hai una radio spektrum) o con quella originale,
lo accendi, fai il bidding, prendi in mano il telecomando metti l'elicotterino dove vuoi , dai gas e voli!!!
Non bisogna fare assolutamente ness tipo di settaggio, va bene gia' cosi'.
Poi se uno si stanca di volare in questa configurazione, basta girare il piatto della swashplate dagli uniball corti a quelli lunghi (girare il piatto di 45° e riconnettere gli 8 di raccordo.) "modifica meccanica e molto semplice.

Poi si puo' intervenire con i setting sulla radio, ma e' una opzione, non un prerequisito. Sicuramente per chi conosce bene i setting delle radio potra' migliorare il mostriciattolo, mentre per chi non capisce un "belino" come me' di setting e sta' imparandoli puo' benissimo volare cosi'!!!
Compratelo e ci ringrazierete ogni volta che ci incontrerete.!!!
Io lo piloto dal divano spesso perche' sono abbastanza stanco in questo periodo la sera quando torno dal lavoro... quinid si puo' comodamente rimanere li' a godersi le evoluzioni del Blade!!!
Buon volo....
Antonio

P.s. Per spazi stretti hai i video che dimostrano che si vola tranquillamente... segui i link e vedrai http://www.baronerosso.it/forum/elim...de-msr-55.html
messaggio 546
Io ho un gaui200 (classe 250) e in casa secondo me' non e' proprio indicato... anche se sei un mostro, ogni hely abbisogna di ambienti idonei.
Grazie per la rapida ed esaudiente risposta!!ora mi rimane solo il problema radio....io ho futaba...non so se come suggerito nel forum comprare un modulo ed una ricevente spectrum costo c.ca 80 euro spedito....oppure usare il telecomando in dotazione spendendo c.ca 40 euro in più!
il modulo spectrum costa di più ma è sempre un modulo in più riutilizzabile....mentre il radiocomando in dotazione mi sembra un giocattolo!!....il problema è che seppure decidessi per lo spectrum dovrò aspettare chissà quanto prima che sia disponibile e che arrivi dalla china
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 17:09   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
se hai una spektrum metti in f gear e vedrai come vola
che vuol dire??
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 18:19   #630 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
anche io come tanti altri di voi ho deciso di comprarmi la zanzarina
pensando di farlo volare stando seduto comodamente sul divano di casa, dopo un pomeriggio passato al campo con i big modelli scoppiettari e non....
Dal momento che ho acquistato il modello senza tx, pensando di prendere la DX5e potrei tenere i valori di setting riportati in pag.51 (Dx6-Dx7) oppure devono essere diversi??
per i miei modelli utilizzo Futaba T10 e quindi spektrum conosco nulla
Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che verranno in mio aiuto

Gaetano
Io personalmente ho una DX7 SE, ma visto che con la zanzarina, faccio più di 10 voli al giorno.. ho preferito prendere una radio più scarsa e utilizzare la radio costosa solo quando volo con gli elicotteri grandi: la DX-5 (che uso anche su PHOENIX). Comunque, è una radio molto semplice.. ha la funzione DUALRATE, ha i trim digitali ed anche la funzione TRAINER.... Per il piccolo basta e avanza! infatti userai solo D/R LOW all'inizio, dopo che ci prendi la mano e vorrai tirare il collo al piccolo blade, pretenderai tutta la corsa dei servi!! dimenticavo..appena ti arriva, fai il binding e voli....non c'è bisogno di modificare alcun parametro!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002