Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 11, 21:34   #6251 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Le normali non saprei dirti come vanno anche se qualche pagina indietro credo se ne sia parlato, invece le nanotech per esperienza posso dirti che vanno veramente bene, non solo per la carica che dura più a lungo ma anche per la capacità nell'erogazione.
Beh, in questo caso al prossimo ordine da HK ne prendo qualcuna...tanto non costano praticamente niente! :-)
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 11, 23:18   #6252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Beh, in questo caso al prossimo ordine da HK ne prendo qualcuna...tanto non costano praticamente niente! :-)
bisogna calcolare quasi 1mese di attesa se si sceglie la spedizione low cost
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 00:40   #6253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
scusate, dopo una settimana di voli ho quasi il dominio sul moscerino, solo che tende sempre a girare su se stesso, seguendo la rotazione oraria del rotore principale.

per farlo stare dritto devo trimmare parecchio la rotazione tutto a sinistra, a volte anche portandolo a fondo scala continua a girare.
Ho anche usato la tattica di portare il trim al centro prima di mettere la pila dell'elicottero, ma nulla da fare.

cambiata fly-bar e rotore di coda, ma stesso risultato. è quasi come se il rotore di coda avesse poca potenza.
se hai cambiato il rotore di coda e non ci sono differenze devi cambiare motore di coda...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 01:39   #6254 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
scusate, dopo una settimana di voli ho quasi il dominio sul moscerino, solo che tende sempre a girare su se stesso, seguendo la rotazione oraria del rotore principale.

per farlo stare dritto devo trimmare parecchio la rotazione tutto a sinistra, a volte anche portandolo a fondo scala continua a girare.
Ho anche usato la tattica di portare il trim al centro prima di mettere la pila dell'elicottero, ma nulla da fare.

cambiata fly-bar e rotore di coda, ma stesso risultato. è quasi come se il rotore di coda avesse poca potenza.
No scusa, forse ti sbagli. Se l'elicottero ruota in senso orario guardandolo dall'alto il motore non è fiacco, ma spinge troppo.
Sicuro che l'eli ruota orario nello stesso senso delle pale?
Comunque si, perché dici che per compensare dai trim a sinistra...
Prova a rifare il binding tenendo l'eli immobile e cura che l'elicottero sia immobile quando colleghi la lipo in modo che l'inizializzazione del gyro avvenga correttamente.

Se lo facesse ancora non saprei cosa pensare. Magari in fase di produzione alla E-flite gli è scappato un motore dell'mCX2 montato sulla coda del tuo mSR

Anch'io ho sperimentato il tuo problema, ma avevo per l'appunto montato quel motore. Faceva troppi giri.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 07:16   #6255 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
bisogna calcolare quasi 1mese di attesa se si sceglie la spedizione low cost

Si lo so perchè ho già ordinato con quel tipo di spedizione.
Con la spedizione più costosa invece sapete quanto tempo ci mette il pacco ad arrivare?
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:05   #6256 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Turnigy nano-tech 160mah nuovamente disponibili da HK.
Ma sono già finite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:14   #6257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Restando in tema di rotazioni dell'msr su se stesso a me capita che quando do troppo gas l'eli fa qualche giro su se stesso in senso orario rendendo difficile riprenderlo in certe situazioni dove il colpo di gas è necessario... con conseguenti schianti contro il mobile di turno...

Da cosa potrebbe dipendere?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:29   #6258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Restando in tema di rotazioni dell'msr su se stesso a me capita che quando do troppo gas l'eli fa qualche giro su se stesso in senso orario rendendo difficile riprenderlo in certe situazioni dove il colpo di gas è necessario... con conseguenti schianti contro il mobile di turno...

Da cosa potrebbe dipendere?
Lo fa anche a me, soprattutto dopo parecchi minuti di volo quando il motore di coda lo stresso e diventa tiepido....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 11:29   #6259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Lo fa anche a me, soprattutto dopo parecchi minuti di volo quando il motore di coda lo stresso e diventa tiepido....
Quindi è il motorino di coda che inizia a lasciarmi?? Proverò a sostituirlo... ne ho a casa 2 nuovi fortunatamente
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 11:32   #6260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Quindi è il motorino di coda che inizia a lasciarmi?? Proverò a sostituirlo... ne ho a casa 2 nuovi fortunatamente
Secondo me si.... Magari le spazzole consumate troppo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002