Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 23:05   #6231 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio mSR.
In pratica quando lo faccio volare, tenendo la coda verso di me, l'elicottero è inclinato all'indietro e quindi viene verso di me.
Nonostante sposto il trimmerino verticale destro del radiocomando tutto al massimo in alto il problema diminuisce ma cmnq non sparisce del tutto.
(Scusate l'assenza di terminologia tecnica ma ho cominciato da poco...)
Potete aiutarmi?

Grazie 1000.
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 23:44   #6232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con il mio mSR.
In pratica quando lo faccio volare, tenendo la coda verso di me, l'elicottero è inclinato all'indietro e quindi viene verso di me.
Nonostante sposto il trimmerino verticale destro del radiocomando tutto al massimo in alto il problema diminuisce ma cmnq non sparisce del tutto.
(Scusate l'assenza di terminologia tecnica ma ho cominciato da poco...)
Potete aiutarmi?

Grazie 1000.
Probabilemte è lo swashplate che si è allargato. Devi provare a fare la calibrazione con l'attrezzino rosso:
YouTube - E Flite Blade MSR Using SwashPlate Alignment Tool
Se ancora non va a posto potrebbe anche essere il trave di coda che si è leggermente sfilato, oppure la batteria non inserita fino in fondo, o qualunque cosa abbia spostato il peso troppo indietro.
Ma comincia dall'attrezzino rosso!
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 00:31   #6233 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Probabilemte è lo swashplate che si è allargato. Devi provare a fare la calibrazione con l'attrezzino rosso:
YouTube - E Flite Blade MSR Using SwashPlate Alignment Tool
Se ancora non va a posto potrebbe anche essere il trave di coda che si è leggermente sfilato, oppure la batteria non inserita fino in fondo, o qualunque cosa abbia spostato il peso troppo indietro.
Ma comincia dall'attrezzino rosso!
Ciao,
ti ringrazio innanzitutto per i consigli, in particolare per il discorso sullo swashplate che non conoscevo, ma purtroppo non è nessuno dei 2 il problema.
Lo swashplate era a posto e le batterie credo di inserirle correttamente e comunque ho provato anche ad inserirle più a fondo ma non è cambiato nulla.
Non so se può essere un elemento utile ma quando muovo la leva verticale destra del radiocomando verso di me la coda dell'elicottero si piega parecchio verso il basso e l'elicottero viene velocemente verso di me mentre quando la muovo nel senso opposto il muso dell'elicottero si sposta pochissimo verso il basso e l'elicottero procede in avanti molto lentamente...
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 08:14   #6234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
ma questo è un problema che hai dal primo giorno? perchè se ce l'hai da sempre probabilmente devi staccare il servo e che comanda quel determinato comando e svitare un pelo o avvitare l'asta che collega il servo allo swashplate, anche il mio non era proprio perfetto appena uscito dalla scatola.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 08:37   #6235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fast83
 
Data registr.: 16-06-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 640
il mio dondola parecchio ed è quasi impossibile effettuare delle virate verso sinistra, poi appena lo faccio venire verso di me si spinge da solo indietro, devo continuare ad insistere sul controller per fargli mantenere la direzione.

Mah.....
fast83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 09:26   #6236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da fjpinter Visualizza messaggio
Ciao,
ti ringrazio innanzitutto per i consigli, in particolare per il discorso sullo swashplate che non conoscevo, ma purtroppo non è nessuno dei 2 il problema.
Lo swashplate era a posto e le batterie credo di inserirle correttamente e comunque ho provato anche ad inserirle più a fondo ma non è cambiato nulla.
Non so se può essere un elemento utile ma quando muovo la leva verticale destra del radiocomando verso di me la coda dell'elicottero si piega parecchio verso il basso e l'elicottero viene velocemente verso di me mentre quando la muovo nel senso opposto il muso dell'elicottero si sposta pochissimo verso il basso e l'elicottero procede in avanti molto lentamente...
Come dice Pogonare la domanda fondamentale è se è sempre stato così oppure se è soltanto da un certo punto in poi. I controlli e le regolazioni da fare sono completamente diversi nei due casi.

Tieni conto che quello che descrivi succede se qualunque parte della testa prende gioco. Facci sapere!!

P.S. Altro controllo da fare:
L'asse del rotore non deve avere gioco in verticale.
Può succedere che in seguito a crash e botte varie l'ingranaggio che c'è sotto (quello bianco grande di plastica) si sfili leggermente, se è così basta premerlo e reinfilarlo bene.
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 12:25   #6237 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
E' un problema che ho dall'inizio ma io l'ho preso usato, quindi non saprei dirvi se uscito dalla confezione già lo faceva oppure no...
Stamattina ho notato che si è spezzato un dentino della testa dell'albero principale, ovvero questa:



Può essere questo il motivo?

Oggi comunque vado a comprare il ricambio... ;-)

P.S.: ho verificato l'asse del rotore e non ha gioco verticale...
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 22:21   #6238 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Ragazzi ho risolto!
Ho sostituito il pezzo che vi ho linkato sopra e ora è decisamente più stabile e non c'è più il problema che vi avevo descritto.

Grazie a tutti per i consigli.
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 00:58   #6239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Il mio invece è anche subacqueo.

Oggi ho volato al campetto e l'ho piantato dentro un pozzangherone.

Asciugato al con un fazzoletto di carta, ricollegato la lipo e via................

Eccezzionale..
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 08:44   #6240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Faro "Search & Rescue", per il momento solo statico. Ancora un paio di saldature.
L'ultima foto è al buio pesto...
Dove hai collegato i led?
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002