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Vecchio 28 febbraio 11, 15:06   #6161 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
domenica ho fatto il mio primo volo outdoor in un prato gigante senza neanche un ostacolo... Il risultato non è stato per niente positivo
Non riuscivo a controllare l'eli... andava dove voleva lui... il vento era davvero minimo... l'elicottero si schiantava a terra come niente!

Dove sbaglio??? Vedendo i vari video su youtube non riesco a capire come sia possibile farlo andare così bene...

Secondo voi un blade 120 sr è più facile da far volare fuori?
minimo x te...bufera per la zanzarina non ci deve essere vento
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DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
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Vecchio 28 febbraio 11, 16:22   #6162 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Dopo prove e riprove credo che la causa sia lo swash che ormai si separa al minimo sforzo...
Ho visto che se lo swash si separa il comportamento è proprio quello di non rispondere più al picchia.
Forse la percezione che vada ogni tanto si e ogni tanto no è dovuta semplicemente al fatto che al secondo tentativo affondo di più lo stik..

Dovendo cambiare swash, cosa consigli? Originale o no? E quale?

Comunque, per rispondere alle tue domande:
Il trim era parecchio avanti, ho già corretto accorciando il tirante
gyro 100%
Il trave di coda si sfila sempre un po' ha preso gioco nel telaio, per cui lo controllo spesso
Per il trave che si sfila puoi provare con del filo interdentale per fare un po' di spessore. Alcuni consigliano anche una goccina di cianoacrilica sulla parte di tubo che entra nel telaio per fare spessore (va fatta asciugare prima di reinserire la coda nel telaio).

Gli swashplate aftermarket non soffrono il problema dello sfilamento del mozzo, sono più precisi ed aumentano le prestazioni (se lo si desidera).
Il MicroHeli SE è molto valido, anche se a volte capita di riceverlo con il cuscinetto sporco (si punta).
Lo Xtreme-production ha un'ottima finitura, un cuscinetto estremamente scorrevole e prestazioni migliori, ma ho riscontrato troppi difetti. Dei due che ho avuto, uno non era assemblato bene ed i link una volta connessi agli uniball del piatto non erano liberi di inclinarsi per via dello spazio troppo esiguo (cosa che ho risolto limando via un po' di plastica). Inoltre mi si sono separate le sfere dai bracci, cosa che comunque si risolve con cianoacrilica. Inoltre il piatto Xtreme è molto più pesante del MH.
In definitiva ti consiglierei il MicroHeli, ma solo se vuoi aumentare le prestazioni, perché al prezzo di acquisto, credo ci si prendano 3 o 4 piatti E-flite
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:50   #6163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per il trave che si sfila puoi provare con del filo interdentale per fare un po' di spessore. Alcuni consigliano anche una goccina di cianoacrilica sulla parte di tubo che entra nel telaio per fare spessore (va fatta asciugare prima di reinserire la coda nel telaio).

Gli swashplate aftermarket non soffrono il problema dello sfilamento del mozzo, sono più precisi ed aumentano le prestazioni (se lo si desidera).
Il MicroHeli SE è molto valido, anche se a volte capita di riceverlo con il cuscinetto sporco (si punta).
Lo Xtreme-production ha un'ottima finitura, un cuscinetto estremamente scorrevole e prestazioni migliori, ma ho riscontrato troppi difetti. Dei due che ho avuto, uno non era assemblato bene ed i link una volta connessi agli uniball del piatto non erano liberi di inclinarsi per via dello spazio troppo esiguo (cosa che ho risolto limando via un po' di plastica). Inoltre mi si sono separate le sfere dai bracci, cosa che comunque si risolve con cianoacrilica. Inoltre il piatto Xtreme è molto più pesante del MH.
In definitiva ti consiglierei il MicroHeli, ma solo se vuoi aumentare le prestazioni, perché al prezzo di acquisto, credo ci si prendano 3 o 4 piatti E-flite
togliersi la scocciatura di non dover riallineare il cuscinetto a ogni crash è una bella svolta!!!
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Vecchio 28 febbraio 11, 23:27   #6164 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Swashplate

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Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
togliersi la scocciatura di non dover riallineare il cuscinetto a ogni crash è una bella svolta!!!
Gli Swashplate aftermarket sono belli anche da vedersi, ed ero fortemente tentato nell'acquistarne uno ma da quando ho accorciato i braccetti manualmente con un bel taglio netto...

...le prestazioni sono migliorate e ho deciso di farne tre o quattro di misure diverse

PS Rimane il fatto che devo sempre riallineare, ma ormai và da sè.
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Vecchio 01 marzo 11, 12:54   #6165 (permalink)  Top
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ciao a tutti,

ho fatto la mia prima uscita outdoor , mamma mia quanto è difficile controllarlo !
Mi è capitato di farlo partire dritto di muso e vederlo picchiare a tutta velocita' dritto in terra, non sempre per fortuna, secondo voi è normale ? Non c'era molto vento

ci sono carrelli alternativi un po piu' resistenti e che modifiche si possono apportare per il volo outdoor ?
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 12:56   #6166 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Qualcuno ha ordinato da hobbyking nell'ultimo mese?
Le mie batterie sembra che si siano volatilizzate tra Zurigo e l'Italia.. Mi piacerebbe capire se il problema è solo mio o se è generalizzato.


RS911257126CH – Invii internazionali (Hongkong → Italia)
-
Data Ora Stato Elaborato da Osservazioni Stato
gio 10.02.2011 14:53 Partenza ufficio di confine paese d'impostazione [In elaborazione]

Numero invio CH:
–

Data Ora Stato Elaborato da Osservazioni
mer 02.02.2011 14:27 Impostazione Swiss Post SINGAPORE
mer 02.02.2011 14:27 Arrivo ufficio di confine paese d'impostazione Swiss Post SINGAPORE
mer 02.02.2011 16:31 Partito dal paese di transito Swiss Post SINGAPORE
mer 02.02.2011 16:31 Partenza ufficio di confine paese d'impostazione Swiss Post SINGAPORE
mer 09.02.2011 07:35 Impostazione 8059 Zürich 59 Ausland
gio 10.02.2011 14:52 Arrivo ufficio di confine paese d'impostazione CH-8010 Zürich 1
gio 10.02.2011 14:53 Partenza ufficio di confine paese d'impostazione CH-8010 Zürich 1


Sono in astinenza, le meglio lipo che mi sono rimaste sono due flightmax che mi fanno circa 1 minuto di volo, se ne hanno voglia.
ARRIVATE!!!!

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Vecchio 01 marzo 11, 20:55   #6167 (permalink)  Top
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L'avatar di pierdesign
 
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Messaggi: 14
ho un problema con l'msr (va indietro)

Scusatemi, ho cercato su tutto il forum, ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Sono nuovo nel forum e principiante

Problema
quando avvia il modello, schizza letteralmente indietro, e devo contrastarlo in avanti in modo deciso (spostando il trim non ho benefici significativi)
prima dei crash manteneva un perfetto hoovering
ho controllato tutto, allineamento pale piatto con il cazzillo rosso, serraggio viti delle pale, controllo generale dell' insieme e dei leveraggi server...
Qualcuno ha avuto questo problema e come l'ha risolto?

grazie mille
pierdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 21:55   #6168 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Sono troppo contento
è da ieri che riesco a pilotare l'msr in casa come mai prima d'ora...
non so cosa sia successo...è come se mi si fosse sbloccato qualcosa nel cervello che mi fa pilotare l'elicotterino...

pima andavo solo avanti e indietro e se provavo la minima manovra perdevo il controllo...
ora riesco a fare gli 8 e non mi schianto più!!

l'ho settato al massimo per esterno e lo piloto anche in casa )
son troppo felice!
ora mi prendo il 120 sr
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Vecchio 01 marzo 11, 23:38   #6169 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-07-2009
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Scusatemi, ho cercato su tutto il forum, ma non sono riuscito a trovare la risposta.
Sono nuovo nel forum e principiante

Problema
quando avvia il modello, schizza letteralmente indietro, e devo contrastarlo in avanti in modo deciso (spostando il trim non ho benefici significativi)
prima dei crash manteneva un perfetto hoovering
ho controllato tutto, allineamento pale piatto con il cazzillo rosso, serraggio viti delle pale, controllo generale dell' insieme e dei leveraggi server...
Qualcuno ha avuto questo problema e come l'ha risolto?

grazie mille
controlla il piatto con l'attrezzino rosso qualche post sopra è spiegato come fare con un video
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Vecchio 02 marzo 11, 02:18   #6170 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Messaggi: 3.894
Immagini: 7
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Sono troppo contento
è da ieri che riesco a pilotare l'msr in casa come mai prima d'ora...
non so cosa sia successo...è come se mi si fosse sbloccato qualcosa nel cervello che mi fa pilotare l'elicotterino...

pima andavo solo avanti e indietro e se provavo la minima manovra perdevo il controllo...
ora riesco a fare gli 8 e non mi schianto più!!

l'ho settato al massimo per esterno e lo piloto anche in casa )
son troppo felice!
ora mi prendo il 120 sr
Non lo conosco, ma pare non sia il massimo il 120SR...
Chiedi a Liftbag, lui dovrebbe averne uno...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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