Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 11, 09:53   #6151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Andiamo con ordine.

Vorrei capire la faccenda della scarsa reazione seguita da una migliore col comando picchia. I due comandi li dai velocemente uno dietro l'altro? Perché l'mSR pendola.
Se ha un problema di settaggio oppure c'è un po' di vento, dare un comando ed interromperlo innesca un pendolamento utile ad amplificare il comando successivo.
In pratica, devi controllare se dando comando picchia ogni volta che l'elicottero è immobile la risposta è sempre uguale.

Quanto trim in avanti usi? Perché se ne usi troppo per stabilizzarlo in hovering, dopo avrai poca corsa utile nel comando picchia.
Invece di usare il trim è sempre meglio regolare le astine dei servi mantenendo i trim a zero.

Il motivo più comune della staratura è proprio la separazione del mozzo dal piatto.
Se accade troppo facilmente è ora di cambiare lo swashplate.
Una causa rara che provoca la necessità di trimmare in avanti è il parziale sfilamento del trave di coda dal telaio, quindi dagli un'occhiata.

Insomma, un po' di manutenzione il piccolino la merita.

Saluti,
Paolo


P.S.
Dimenticavo, se hai una radio computerizzata assicurati di avere il canale gyro impostato al 100%.
Dopo prove e riprove credo che la causa sia lo swash che ormai si separa al minimo sforzo...
Ho visto che se lo swash si separa il comportamento è proprio quello di non rispondere più al picchia.
Forse la percezione che vada ogni tanto si e ogni tanto no è dovuta semplicemente al fatto che al secondo tentativo affondo di più lo stik..

Dovendo cambiare swash, cosa consigli? Originale o no? E quale?

Comunque, per rispondere alle tue domande:
Il trim era parecchio avanti, ho già corretto accorciando il tirante
gyro 100%
Il trave di coda si sfila sempre un po' ha preso gioco nel telaio, per cui lo controllo spesso
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 10:25   #6152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Dopo prove e riprove credo che la causa sia lo swash che ormai si separa al minimo sforzo...
Ho visto che se lo swash si separa il comportamento è proprio quello di non rispondere più al picchia.
Forse la percezione che vada ogni tanto si e ogni tanto no è dovuta semplicemente al fatto che al secondo tentativo affondo di più lo stik..

Dovendo cambiare swash, cosa consigli? Originale o no? E quale?

Comunque, per rispondere alle tue domande:
Il trim era parecchio avanti, ho già corretto accorciando il tirante
gyro 100%
Il trave di coda si sfila sempre un po' ha preso gioco nel telaio, per cui lo controllo spesso
swash microheli al 100%
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 10:31   #6153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Nessuno mi riesce a linkare dove poter vedere come risolvere i problemi di vibrazione dopo un crash?nel thread c'è sicuro ma in 600 pagine è dura da trovare.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 10:35   #6154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Nessuno mi riesce a linkare dove poter vedere come risolvere i problemi di vibrazione dopo un crash?nel thread c'è sicuro ma in 600 pagine è dura da trovare.
controlla serraggi delle pale manina portapale o pale danneggiate sia la principale che del motore di coda controlla anche la corona bianca attaccataall'albero motore che non abbia molto gioco...può verificarsi per svariati fattori
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 10:58   #6155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
controlla serraggi delle pale manina portapale o pale danneggiate sia la principale che del motore di coda controlla anche la corona bianca attaccataall'albero motore che non abbia molto gioco...può verificarsi per svariati fattori
devo controllare solo la corona bianca perchè tutto il resto l'ho controllato e va bene , per la coda nel dubbio visto che l'avevo ne ho provata pure una nuova completa.

Dove posso trovare la guida per usare lo swashplate?in poche parole quel cosino rosso che ti danno in dotazione con il msr
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:14   #6156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
devo controllare solo la corona bianca perchè tutto il resto l'ho controllato e va bene , per la coda nel dubbio visto che l'avevo ne ho provata pure una nuova completa.

Dove posso trovare la guida per usare lo swashplate?in poche parole quel cosino rosso che ti danno in dotazione con il msr
Sul manuale c'è illustrato come fare..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:14   #6157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
devo controllare solo la corona bianca perchè tutto il resto l'ho controllato e va bene , per la coda nel dubbio visto che l'avevo ne ho provata pure una nuova completa.

Dove posso trovare la guida per usare lo swashplate?in poche parole quel cosino rosso che ti danno in dotazione con il msr
Ciao guardati questo video qui
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 11:21   #6158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Sul manuale c'è illustrato come fare..
ma sul manuale in inglese non ci capisco niente , grazie per il video Elipegua.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 13:52   #6159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
domenica ho fatto il mio primo volo outdoor in un prato gigante senza neanche un ostacolo... Il risultato non è stato per niente positivo
Non riuscivo a controllare l'eli... andava dove voleva lui... il vento era davvero minimo... l'elicottero si schiantava a terra come niente!

Dove sbaglio??? Vedendo i vari video su youtube non riesco a capire come sia possibile farlo andare così bene...

Secondo voi un blade 120 sr è più facile da far volare fuori?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 14:04   #6160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Il blade 120 senza alcun dubbio fuori va meglio in presenza di leggera brezza.. msr non l'ho mai provato fuori.

Credo che il mio problema sia nel motorino di coda questo lo deduto dal fatto che se lo faccio girare su se stesso a da una parte va veloce come dovrebbe mentra dall'altra è più lento, se giro in cerchio in una stanza a volte non mi prende proprio il comando il fatto è che ieri ho fatto una prova volante con una coda nuova e mi ha dato l'impressione di avere sempre sto traballamento,questa sera riprovo.. se così fosse è la 5 in 1 vero? c'è qualcosa da fare se fosse la 5 in 1?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002