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Vecchio 28 febbraio 11, 10:53   #6151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Andiamo con ordine.

Vorrei capire la faccenda della scarsa reazione seguita da una migliore col comando picchia. I due comandi li dai velocemente uno dietro l'altro? Perché l'mSR pendola.
Se ha un problema di settaggio oppure c'è un po' di vento, dare un comando ed interromperlo innesca un pendolamento utile ad amplificare il comando successivo.
In pratica, devi controllare se dando comando picchia ogni volta che l'elicottero è immobile la risposta è sempre uguale.

Quanto trim in avanti usi? Perché se ne usi troppo per stabilizzarlo in hovering, dopo avrai poca corsa utile nel comando picchia.
Invece di usare il trim è sempre meglio regolare le astine dei servi mantenendo i trim a zero.

Il motivo più comune della staratura è proprio la separazione del mozzo dal piatto.
Se accade troppo facilmente è ora di cambiare lo swashplate.
Una causa rara che provoca la necessità di trimmare in avanti è il parziale sfilamento del trave di coda dal telaio, quindi dagli un'occhiata.

Insomma, un po' di manutenzione il piccolino la merita.

Saluti,
Paolo


P.S.
Dimenticavo, se hai una radio computerizzata assicurati di avere il canale gyro impostato al 100%.
Dopo prove e riprove credo che la causa sia lo swash che ormai si separa al minimo sforzo...
Ho visto che se lo swash si separa il comportamento è proprio quello di non rispondere più al picchia.
Forse la percezione che vada ogni tanto si e ogni tanto no è dovuta semplicemente al fatto che al secondo tentativo affondo di più lo stik..

Dovendo cambiare swash, cosa consigli? Originale o no? E quale?

Comunque, per rispondere alle tue domande:
Il trim era parecchio avanti, ho già corretto accorciando il tirante
gyro 100%
Il trave di coda si sfila sempre un po' ha preso gioco nel telaio, per cui lo controllo spesso
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Vecchio 28 febbraio 11, 11:25   #6152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Dopo prove e riprove credo che la causa sia lo swash che ormai si separa al minimo sforzo...
Ho visto che se lo swash si separa il comportamento è proprio quello di non rispondere più al picchia.
Forse la percezione che vada ogni tanto si e ogni tanto no è dovuta semplicemente al fatto che al secondo tentativo affondo di più lo stik..

Dovendo cambiare swash, cosa consigli? Originale o no? E quale?

Comunque, per rispondere alle tue domande:
Il trim era parecchio avanti, ho già corretto accorciando il tirante
gyro 100%
Il trave di coda si sfila sempre un po' ha preso gioco nel telaio, per cui lo controllo spesso
swash microheli al 100%
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Vecchio 28 febbraio 11, 11:31   #6153 (permalink)  Top
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Nessuno mi riesce a linkare dove poter vedere come risolvere i problemi di vibrazione dopo un crash?nel thread c'è sicuro ma in 600 pagine è dura da trovare.
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Vecchio 28 febbraio 11, 11:35   #6154 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Nessuno mi riesce a linkare dove poter vedere come risolvere i problemi di vibrazione dopo un crash?nel thread c'è sicuro ma in 600 pagine è dura da trovare.
controlla serraggi delle pale manina portapale o pale danneggiate sia la principale che del motore di coda controlla anche la corona bianca attaccataall'albero motore che non abbia molto gioco...può verificarsi per svariati fattori
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Vecchio 28 febbraio 11, 11:58   #6155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
controlla serraggi delle pale manina portapale o pale danneggiate sia la principale che del motore di coda controlla anche la corona bianca attaccataall'albero motore che non abbia molto gioco...può verificarsi per svariati fattori
devo controllare solo la corona bianca perchè tutto il resto l'ho controllato e va bene , per la coda nel dubbio visto che l'avevo ne ho provata pure una nuova completa.

Dove posso trovare la guida per usare lo swashplate?in poche parole quel cosino rosso che ti danno in dotazione con il msr
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Vecchio 28 febbraio 11, 12:14   #6156 (permalink)  Top
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devo controllare solo la corona bianca perchè tutto il resto l'ho controllato e va bene , per la coda nel dubbio visto che l'avevo ne ho provata pure una nuova completa.

Dove posso trovare la guida per usare lo swashplate?in poche parole quel cosino rosso che ti danno in dotazione con il msr
Sul manuale c'è illustrato come fare..
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Vecchio 28 febbraio 11, 12:14   #6157 (permalink)  Top
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devo controllare solo la corona bianca perchè tutto il resto l'ho controllato e va bene , per la coda nel dubbio visto che l'avevo ne ho provata pure una nuova completa.

Dove posso trovare la guida per usare lo swashplate?in poche parole quel cosino rosso che ti danno in dotazione con il msr
Ciao guardati questo video qui
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Vecchio 28 febbraio 11, 12:21   #6158 (permalink)  Top
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Sul manuale c'è illustrato come fare..
ma sul manuale in inglese non ci capisco niente , grazie per il video Elipegua.
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Vecchio 28 febbraio 11, 14:52   #6159 (permalink)  Top
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domenica ho fatto il mio primo volo outdoor in un prato gigante senza neanche un ostacolo... Il risultato non è stato per niente positivo
Non riuscivo a controllare l'eli... andava dove voleva lui... il vento era davvero minimo... l'elicottero si schiantava a terra come niente!

Dove sbaglio??? Vedendo i vari video su youtube non riesco a capire come sia possibile farlo andare così bene...

Secondo voi un blade 120 sr è più facile da far volare fuori?
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Vecchio 28 febbraio 11, 15:04   #6160 (permalink)  Top
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Il blade 120 senza alcun dubbio fuori va meglio in presenza di leggera brezza.. msr non l'ho mai provato fuori.

Credo che il mio problema sia nel motorino di coda questo lo deduto dal fatto che se lo faccio girare su se stesso a da una parte va veloce come dovrebbe mentra dall'altra è più lento, se giro in cerchio in una stanza a volte non mi prende proprio il comando il fatto è che ieri ho fatto una prova volante con una coda nuova e mi ha dato l'impressione di avere sempre sto traballamento,questa sera riprovo.. se così fosse è la 5 in 1 vero? c'è qualcosa da fare se fosse la 5 in 1?
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