Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 09:17   #6141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Le mie lipo viaggiano con poste svizzere
https://www.post.ch/
Le lipo da 150mA del mio Msr sono Ko mi dite dove posso acquistarle a buon prezzo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 14:45   #6142 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
Le lipo da 150mA del mio Msr sono Ko mi dite dove posso acquistarle a buon prezzo
Io andrei di Hyperion in Italia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 15:12   #6143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Le nanotech non sono malvagie... anzi... ma è difficile reperirle e aspettare circa un mese per averle.
Puoi provare le Duremax da RC modelmania, ma sono più spesse e bisogna forzare un pò per inserirle nel carrello.

Mi sono trovato molto bene con queste Fast Lad Performance
ma sono anche loro out of stock purtroppo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 15:51   #6144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Problemino:
di punto in bianco mi fa questo scherzetto:
ogni tanto (ma non sempre!) quando dò ciclico in avanti sembra reagire in modo addormentato, come se ne dessi pochissimo. Tolgo stik e lo ridò e riparte.. Non riesco a capirci nulla.
Il servo sembra che si muova bene, anche con un po' di sforzo, il resto l'ho controllato tutto, non mi sembra ci siano cose strane, tranne forse un po' troppo gioco tra i vari componenti della testa. Però non mi ricordo più com'era da nuovo..
altro indizio: devo volare sempre con un po' di trim in avanti. Prima non succedeva.
Qualche consiglio?

Gracias

P.S.
aggiungo:

i link sono sugli uni sporgenti
ho controllato con l'attrezzino rosso, lo swash era un po' separato, e devo dire che mi sembra che i due pezzi dello swash tendano a spostarsi un po' troppo facilmente..

PPS di botte ne ha prese tante ma tante....
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:58   #6145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Problemino:
di punto in bianco mi fa questo scherzetto:
ogni tanto (ma non sempre!) quando dò ciclico in avanti sembra reagire in modo addormentato, come se ne dessi pochissimo. Tolgo stik e lo ridò e riparte.. Non riesco a capirci nulla.
Il servo sembra che si muova bene, anche con un po' di sforzo, il resto l'ho controllato tutto, non mi sembra ci siano cose strane, tranne forse un po' troppo gioco tra i vari componenti della testa. Però non mi ricordo più com'era da nuovo..
altro indizio: devo volare sempre con un po' di trim in avanti. Prima non succedeva.
Qualche consiglio?

Gracias

P.S.
aggiungo:

i link sono sugli uni sporgenti
ho controllato con l'attrezzino rosso, lo swash era un po' separato, e devo dire che mi sembra che i due pezzi dello swash tendano a spostarsi un po' troppo facilmente..

PPS di botte ne ha prese tante ma tante....
Andiamo con ordine.

Vorrei capire la faccenda della scarsa reazione seguita da una migliore col comando picchia. I due comandi li dai velocemente uno dietro l'altro? Perché l'mSR pendola.
Se ha un problema di settaggio oppure c'è un po' di vento, dare un comando ed interromperlo innesca un pendolamento utile ad amplificare il comando successivo.
In pratica, devi controllare se dando comando picchia ogni volta che l'elicottero è immobile la risposta è sempre uguale.

Quanto trim in avanti usi? Perché se ne usi troppo per stabilizzarlo in hovering, dopo avrai poca corsa utile nel comando picchia.
Invece di usare il trim è sempre meglio regolare le astine dei servi mantenendo i trim a zero.

Il motivo più comune della staratura è proprio la separazione del mozzo dal piatto.
Se accade troppo facilmente è ora di cambiare lo swashplate.
Una causa rara che provoca la necessità di trimmare in avanti è il parziale sfilamento del trave di coda dal telaio, quindi dagli un'occhiata.

Insomma, un po' di manutenzione il piccolino la merita.

Saluti,
Paolo


P.S.
Dimenticavo, se hai una radio computerizzata assicurati di avere il canale gyro impostato al 100%.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 00:19   #6146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
consiglio swashplate microheli non devi + riallineare lo swash soprattutto dopo un pò di utilizzo...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 18:21   #6147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
In effetti non ho provato con le 1s; mi verrebbe da dire che lui fa una scansione delle celle una ad una e poi ti dà la somma, se ne trova una sola dovrebbe darti quella e basta, ma non posso dire di averne la certezza perché la prova non l'ho fatta. Sì i cavetti che avevo preso io su ebay erano tipo quelli, ma avevo preso anche delle femminucce per fare un connettorino dall'altra parte in cui entrassero giusti i pin del voltmetro. Un lavoro da 15 minuti che non ho mai completato
Confermo che quel lipometro non misura le 1s da sole.

Tu pensavi a qualcosa del genere? L'ho fatto in 5 minuti, è molto pratico!
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-lipo1s-meter1.jpg   Club e-flite Blade mSR-lipo1smeter2.jpg   Club e-flite Blade mSR-lipo1smeter3.jpg  
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 19:57   #6148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Ne ho fatta una blu, stavolta ho messo la rete a 45° sulla cabina e ho anche forato il naso !

[IMG]

Chiedo a chi ha competenza, oppure a chi l'ha già fatto:
Mi piacerebbe Installare le luci di navigazione, un Led rosso, uno verde, uno bianco e uno bianco tipo faro. Qualcuno ha delle indicazioni ? Ciao e grazie.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 22:47   #6149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Confermo che quel lipometro non misura le 1s da sole.

Tu pensavi a qualcosa del genere? L'ho fatto in 5 minuti, è molto pratico!
Pensavo ad una cosa simile ma avevo inmente di farlo per una sola batteria, se dici che non va o lo faccio per due come te oppure... le provo sul modello una ad una e se sono scariche passo alla successva
Ciao ci sentiamo (oggi non ho potuto volare per altri impegni familiari ma mi iniziano a prudere i pollici, sono fermo da una ventina di giorni e anche se in passato ci ero abituato ora inizia a pesarmi. La dipendenza si fa sentire....)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 08:09   #6150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ciao ragazzi,dopo un piccolo crash il blade msr mi ha iniziato a vibrare in maniera vistosa..come dovrei agire?devo smontare le pale e bilanciarle? è strano ha preso una botta lieve ma vibra vistosamente,per volare vola.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002