Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 13:35   #6121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio

Domanda: qualcuno mi indica un lipo meter per lipo 1s, con link?
Io uso questo per le 2s e 3s
$3.28 - Digital Multi-cell Lithium Battery Voltage LED Display for R/C Models - R/C Helicopters
va bene da 1s a 4s solo che il connettore E-flite non ci entra, dovresti fare un adattatore. A dirla tutta e solo a te, Pancho, io ho comprato il materiale per farne due di adattatori (connettori E-flite preso su e-bay e altre minuterie varie) un anno fa e uno era proprio per regalare a te poi... è rimasta una buona intenzione!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 15:10   #6122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
praticamente regalate
certo però che con quello che si legge sul forum riguardo a hobbyking ti passa la voglia
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 23:25   #6123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io uso questo per le 2s e 3s
$3.28 - Digital Multi-cell Lithium Battery Voltage LED Display for R/C Models - R/C Helicopters
va bene da 1s a 4s solo che il connettore E-flite non ci entra, dovresti fare un adattatore. A dirla tutta e solo a te, Pancho, io ho comprato il materiale per farne due di adattatori (connettori E-flite preso su e-bay e altre minuterie varie) un anno fa e uno era proprio per regalare a te poi... è rimasta una buona intenzione!
Mi sembra che tu abbia avuto un’ottima idea, apprezzo!

Ma sei sicuro quello che misura le lipo 1s? Io ho proprio quel lipometro, ma anche usando questi connettori e mettendoli in contatto coi pins del lipometro (spelando le estremità), non succede nulla. Forse potrei mettere in parallelo due lipette, simulando una 2s sicuramente funziona. Ma mi pare un po’ laborioso...

Ultima modifica di pancho : 23 febbraio 11 alle ore 23:30
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 00:05   #6124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Pale Walkera, risposta a SimoGe e a Evil Jin

Ciao a tutti,
Le pale del Walkera originali le ho adottate per un semplice motivo estetico, mi piacciono di più.
Non sono molto dissimili dalle originali, sono un po’ più lunghe e hanno meno corda.
Ma mettono in crisi il rotore di coda che non genera forza anticoppia sufficiente.
Ho cercato di compensare con un’elica di coda più efficace senza accorciare le pale principali, quella del 120Sr tagliata di 7mm alle estremità ha funzionato. La nuova elica faceva vibrare vistosamente la pinna di coda e generava una vibrazione continua, per cui l’ho tolta.

Ne è valsa la pena? Apporta miglioramenti?
Premetto che non sono un tecnico o un esperto, ma la risposta dell’eli mi sembra più pronta quando dò gas, forse un po’ di velocità in più è stata acquisita ma allo stesso tempo la manovrabilità mi pare leggermente inferiore. (Utilizzo tutt’ora la trasmittente originale di scatola).
Personalmente valuto positivamente gli effetti del cambio, ma è una modifica che probabilmente soddisfa più la voglia di sperimentare che la prestazione stessa.

Con le pale Xtreme +1° ho maggiori difficoltà nell’ottenere un’adeguata manovrabilità, anche se le ultime modifiche che ho effettuato hanno apportato dei miglioramenti rispetto all’ultimo video postato.
Flybar accorciata, rinforzata con tondino da 1 carbonio, paddles forate;
Swashplate con braccia accorciate;
Pushrod di sezione maggiore causa vibrazioni e flessioni dovute ad una lunghezza maggiore.

Ho anche provato a recuperare un telaio, l’ho forato e apportata modifica per renderlo simile a quello del 120 nei supporti per la canopy.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-blade-msr-frame.jpg   Club e-flite Blade mSR-blade-msr-newconf01.jpg   Club e-flite Blade mSR-blade-msr-newconf02.jpg   Club e-flite Blade mSR-blade-msr-paddles.jpg   Club e-flite Blade mSR-blade-msr-xtreme-blades-thickness.jpg  

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 09:19   #6125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mi sembra che tu abbia avuto un’ottima idea, apprezzo!

Ma sei sicuro quello che misura le lipo 1s? Io ho proprio quel lipometro, ma anche usando questi connettori e mettendoli in contatto coi pins del lipometro (spelando le estremità), non succede nulla. Forse potrei mettere in parallelo due lipette, simulando una 2s sicuramente funziona. Ma mi pare un po’ laborioso...
In effetti non ho provato con le 1s; mi verrebbe da dire che lui fa una scansione delle celle una ad una e poi ti dà la somma, se ne trova una sola dovrebbe darti quella e basta, ma non posso dire di averne la certezza perché la prova non l'ho fatta. Sì i cavetti che avevo preso io su ebay erano tipo quelli, ma avevo preso anche delle femminucce per fare un connettorino dall'altra parte in cui entrassero giusti i pin del voltmetro. Un lavoro da 15 minuti che non ho mai completato
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 09:20   #6126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 18
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio

20 su 20 KO!

Allucinante!
Non prendono la carica (uso il caricabatterie E-flite).
Ora sono in attesa di 10 Nanotech: speriamo bene.............
s4r
s4r1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:15   #6127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da s4r1957 Visualizza messaggio

20 su 20 KO!

Allucinante!
Non prendono la carica (uso il caricabatterie E-flite).
Ora sono in attesa di 10 Nanotech: speriamo bene.............
s4r
sta storia delle batterie diventa sempre peggio
per curiosità, hai girato i potenziometri del caricabatterie per caricarle?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:43   #6128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Le pale del Walkera originali le ho adottate per un semplice motivo estetico, mi piacciono di più.....
Grazie per la risposta elipegua !

Per ora sto imparando a controllarlo per bene in casa, ho appena preso una Dx6i e devo imparare anche quella !

altra domanda da noob, che voi sappiate, esistono carrelli , magari in carbonio o alluminio anche negli attacchi verso il telaio e non solo nei pattini ?
Evil_Jin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 12:34   #6129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2010
Residenza: roma
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
sta storia delle batterie diventa sempre peggio
per curiosità, hai girato i potenziometri del caricabatterie per caricarle?
No, il caricabatterie è strettamente "di serie".
Comunque nella stessa occasione ho preso anche 20 di queste
HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001
Le "mie" 10, caricate sempre con il carichino NE "di serie", sembrano andare bene........
s4r
s4r1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 09:47   #6130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Unhappy Spedizioni da HK

Qualcuno ha ordinato da hobbyking nell'ultimo mese?
Le mie batterie sembra che si siano volatilizzate tra Zurigo e l'Italia.. Mi piacerebbe capire se il problema è solo mio o se è generalizzato.


RS911257126CH – Invii internazionali (Hongkong → Italia)
-
Data Ora Stato Elaborato da Osservazioni Stato
gio 10.02.2011 14:53 Partenza ufficio di confine paese d'impostazione [In elaborazione]

Numero invio CH:
–

Data Ora Stato Elaborato da Osservazioni
mer 02.02.2011 14:27 Impostazione Swiss Post SINGAPORE
mer 02.02.2011 14:27 Arrivo ufficio di confine paese d'impostazione Swiss Post SINGAPORE
mer 02.02.2011 16:31 Partito dal paese di transito Swiss Post SINGAPORE
mer 02.02.2011 16:31 Partenza ufficio di confine paese d'impostazione Swiss Post SINGAPORE
mer 09.02.2011 07:35 Impostazione 8059 Zürich 59 Ausland
gio 10.02.2011 14:52 Arrivo ufficio di confine paese d'impostazione CH-8010 Zürich 1
gio 10.02.2011 14:53 Partenza ufficio di confine paese d'impostazione CH-8010 Zürich 1


Sono in astinenza, le meglio lipo che mi sono rimaste sono due flightmax che mi fanno circa 1 minuto di volo, se ne hanno voglia.
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002