Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 20:13   #6111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ci sono vari thread che consigliano di abbassare la corrente di carica. Io ad esempio l'ho fatto ed è semplice: apri il celectra (alcune viti stanno sotto i piedini in gomma), giri in senso antiorario i 4 potenziometri e richiudi. Sappi che facendo questo, togli il sigillo che c'è, annullando la garanzia...
fatto! per ora gli ho dato mezzo giro, non è che sapresti dirmi anche di quanto conviene girare i potenziometri?
grazie!
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 20:43   #6112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
come non detto, ho girato al minimo e via! adesso se riesco controllo quanto ci mette a caricare da tutto scarico così almeno scopro a quanto carica
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 01:39   #6113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Quanto al fatto di conservarle parzialmente cariche o completamente cariche, se la batteria è buona (cioè, se non è un cesso cinese ) e se il periodo di inattività è meno di un mese, la cosa è abbastanza ininfluente .
Paolo
bèh... 4 Hyperion da 850mAh 25C pagate 18€/una non mi sembrano proprio cinesi...
eppure sono morte dopo nemmeno 2 mesi in storage a 3.8V. E anche quelle cinesi...
Forse hanno preso un virus nel cassetto....


Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
anche io ho notato che lasciate cariche per diverso tempo fanno una brutta fine
nel mio caso non ho notato differenze. A parte le 3s morte, come dicevo prima le 1s prese a giugno e lasciate sempre cariche funzionano ancora bene, le Turnigy in storage...lo sapete.

Mi viene voglia di lasciarle cariche, ma razionalmente, le sto mettendo tutte in storage... ma evidentemente nemmeno così mi sento al sicuro..
oltre che metterle in frigo non posso fare...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:15   #6114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Sembra un po' strano...sono andato anche a rileggere i thread nelal sezione batterie, non ho trovato nessuno cui siano morte le lipo tenute in storage.

Eppure è successo. se ci pensate, non può essere che si rovinino le lipo in storage: quando arrivano da hk mica escono di fabbrica! Stanno un po' nel loro magazzino, poi 2-3 settimane in viaggio, almeno 2-3 mesi una volta uscite di fabbrica ci passano.

Secondo me, nel mio caso, evidentemente ho creduto di averle tenute a 3.85 ma come fo a essere sicuro? Non ho un cb serio, non ho un misuratore di lipo 1s: allora smetto di volare quando a occhio credo di essere vicino ai 3.8...magari le ho lasciate a 4.00 oppure sotto la soglia...

Insomma con buona attrezzatura si dovrebbe risolvere, almeno nel mio caso.

Domanda: qualcuno mi indica un lipo meter per lipo 1s, con link?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:45   #6115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh... 4 Hyperion da 850mAh 25C pagate 18€/una non mi sembrano proprio cinesi...
[...]
Anche se sono marcate Hyperion, nulla vieta che siano prodotte in Cina (hai idea di quanti prodotti di marche 'blasonate' vengono interamente fatti in Cina, materiali e componenti compresi, per ragioni di costo? )

Anch'io, negli ultimi tempi, ho notato i problemi di cui si sta parlando adesso; temo proprio che sia una questione di qualità costruttiva, che (forse) non è possibile mantenere per via della forte domanda, probabilmente conseguente ad una riduzione dei costi

Ma questo è solo un mio parere; purtroppo, non so come vanno le cose, nel frenetico mercato dell'aeromodellismo ...


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 10:47   #6116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Anche se sono marcate Hyperion, nulla vieta che siano prodotte in Cina (hai idea di quanti prodotti di marche 'blasonate' vengono interamente fatti in Cina, materiali e componenti compresi, per ragioni di costo? )

Anch'io, negli ultimi tempi, ho notato i problemi di cui si sta parlando adesso; temo proprio che sia una questione di qualità costruttiva, che (forse) non è possibile mantenere per via della forte domanda, probabilmente conseguente ad una riduzione dei costi

Ma questo è solo un mio parere; purtroppo, non so come vanno le cose, nel frenetico mercato dell'aeromodellismo ...


Ciao,
Paolo
La mia politica di "conservazione" delle batterie è semplice... ne ho ordinate un tir da HK a costo bassissimo, quando non vanno più le butto.
A 0,99us$ l'una se ne fa di voli.. spendo molto di più in pezzi di ricambio.
Spero solo che mi arrivino in fretta
Le ho ordinate il 31 gennaio, sono ancora in viaggio
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i

Ultima modifica di beaufort8 : 23 febbraio 11 alle ore 10:52
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 11:59   #6117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Sembra un po' strano...sono andato anche a rileggere i thread nelal sezione batterie, non ho trovato nessuno cui siano morte le lipo tenute in storage.
Eppure è successo. se ci pensate, non può essere che si rovinino le lipo in storage: quando arrivano da hk mica escono di fabbrica! Stanno un po' nel loro magazzino, poi 2-3 settimane in viaggio, almeno 2-3 mesi una volta uscite di fabbrica ci passano.

Insomma con buona attrezzatura si dovrebbe risolvere, almeno nel mio caso.
Io ho 2 CB computerizzati e vedo i voltaggi singoli con lipo fino a 6s. Ammettendo tolleranze (ma parliamo sempre di 2 cifre decimali) direi che a 3.80 io ce le ho lasciate.
E facevo la stessa considerazione riguardo allo "storage" di fabbrica... ma penso che i tempi di smaltimento degli stock siano molto rapidi. La prova sono le nanotech di HK....

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Anche se sono marcate Hyperion, nulla vieta che siano prodotte in Cina (hai idea di quanti prodotti di marche 'blasonate' vengono interamente fatti in Cina, materiali e componenti compresi, per ragioni di costo? )

Anch'io, negli ultimi tempi, ho notato i problemi di cui si sta parlando adesso; temo proprio che sia una questione di qualità costruttiva, che (forse) non è possibile mantenere per via della forte domanda, probabilmente conseguente ad una riduzione dei costi

Ma questo è solo un mio parere; purtroppo, non so come vanno le cose, nel frenetico mercato dell'aeromodellismo ...

Ciao,
Paolo
Sono daccordo... se ci pensiamo bene, cos'è che non viene fatto in Cina?
Ma il problema è che TUTTE e 6 le lipo sono morte (3s) e non erano state usate moltissimo. Sono numerate e alcune naturalmente le ho usate più delle altre, quando avendo poco tempo non riuscivo a volarci con tutte..
Inoltre, prima le tenevo sempre cariche ma le usavo più frequentemente...diciamo che stavano ferme 2,3 giorni, max una settimana.
Poi visto che le usavo poco e non tutte ogni volta ho deciso di metterle a 3.80.
Dopo di che sono morte. TUTTE.
E TUTTE e 4 le Turnigy 160mAh sono morte... usate 2 o 3 volte al max.
Oggi cercherò di controllare le altre 4 MAI usate e tenute SEMPRE in storage dopo l'arrivo.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 23 febbraio 11 alle ore 12:04
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:06   #6118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
La mia politica di "conservazione" delle batterie è semplice... ne ho ordinate un tir da HK a costo bassissimo, quando non vanno più le butto.
A 0,99us$ l'una se ne fa di voli.. spendo molto di più in pezzi di ricambio.
Spero solo che mi arrivino in fretta
Le ho ordinate il 31 gennaio, sono ancora in viaggio
ma per i connettori come fai?
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:12   #6119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
ma per i connettori come fai?
Arrivano già con il connettore giusto:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 138mAh 1S 10C (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 12:19   #6120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Domanda (rivoluzionaria)
Visto il numero ormai folle di post su questo thread, non sarebbe opportuno dividerlo in più tronconi, ad esempio:
Batterie
Mod/riparazioni
Programmazione radio
TBO
Volo
Newbies
....

In questo modo forse sarebbe più facile per tutti trovare le info..
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002