![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #6111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
grazie! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6113 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
eppure sono morte dopo nemmeno 2 mesi in storage a 3.8V. E anche quelle cinesi... Forse hanno preso un virus nel cassetto.... ![]() Citazione:
Mi viene voglia di lasciarle cariche, ma razionalmente, le sto mettendo tutte in storage... ma evidentemente nemmeno così mi sento al sicuro.. oltre che metterle in frigo non posso fare... ![]()
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
![]() | ![]() |
![]() | #6114 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
Sembra un po' strano...sono andato anche a rileggere i thread nelal sezione batterie, non ho trovato nessuno cui siano morte le lipo tenute in storage. Eppure è successo. se ci pensate, non può essere che si rovinino le lipo in storage: quando arrivano da hk mica escono di fabbrica! Stanno un po' nel loro magazzino, poi 2-3 settimane in viaggio, almeno 2-3 mesi una volta uscite di fabbrica ci passano. Secondo me, nel mio caso, evidentemente ho creduto di averle tenute a 3.85 ma come fo a essere sicuro? Non ho un cb serio, non ho un misuratore di lipo 1s: allora smetto di volare quando a occhio credo di essere vicino ai 3.8...magari le ho lasciate a 4.00 oppure sotto la soglia... Insomma con buona attrezzatura si dovrebbe risolvere, almeno nel mio caso. Domanda: qualcuno mi indica un lipo meter per lipo 1s, con link? |
![]() | ![]() |
![]() | #6115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
| ![]() Citazione:
![]() Anch'io, negli ultimi tempi, ho notato i problemi di cui si sta parlando adesso; temo proprio che sia una questione di qualità costruttiva, che (forse) non è possibile mantenere per via della forte domanda, probabilmente conseguente ad una riduzione dei costi ![]() Ma questo è solo un mio parere; purtroppo, non so come vanno le cose, nel frenetico mercato dell'aeromodellismo ... Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Torino
| Citazione:
A 0,99us$ l'una se ne fa di voli.. spendo molto di più in pezzi di ricambio. Spero solo che mi arrivino in fretta ![]() Le ho ordinate il 31 gennaio, sono ancora in viaggio ![]()
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i Ultima modifica di beaufort8 : 23 febbraio 11 alle ore 11:52 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6117 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
E facevo la stessa considerazione riguardo allo "storage" di fabbrica... ma penso che i tempi di smaltimento degli stock siano molto rapidi. La prova sono le nanotech di HK.... Citazione:
Ma il problema è che TUTTE e 6 le lipo sono morte (3s) e non erano state usate moltissimo. Sono numerate e alcune naturalmente le ho usate più delle altre, quando avendo poco tempo non riuscivo a volarci con tutte.. Inoltre, prima le tenevo sempre cariche ma le usavo più frequentemente...diciamo che stavano ferme 2,3 giorni, max una settimana. Poi visto che le usavo poco e non tutte ogni volta ho deciso di metterle a 3.80. Dopo di che sono morte. TUTTE. E TUTTE e 4 le Turnigy 160mAh sono morte... usate 2 o 3 volte al max. Oggi cercherò di controllare le altre 4 MAI usate e tenute SEMPRE in storage dopo l'arrivo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild Ultima modifica di Blekmacigno : 23 febbraio 11 alle ore 13:04 | ||
![]() | ![]() |
![]() | #6118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6119 (permalink) Top |
| Arrivano già con il connettore giusto: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 138mAh 1S 10C (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i |
![]() | ![]() |
![]() | #6120 (permalink) Top |
|
Domanda (rivoluzionaria) Visto il numero ormai folle di post su questo thread, non sarebbe opportuno dividerlo in più tronconi, ad esempio: Batterie Mod/riparazioni Programmazione radio TBO Volo Newbies .... In questo modo forse sarebbe più facile per tutti trovare le info.. ![]()
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 20:58 |