![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #6081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 115
| Citazione:
Il dubbio è più che altro di quanto tagliare.. bisognerà fare delle prove di baricentro prima del taglio. Mah, tanto lo farò chissà quando, non ho mai tempo.
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #6082 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Citazione:
![]() In tutta onestà fra quello che so fare io la cosa che si avvicina di più a quelle citate è questa che vedete qui non è proprio un bicchiere, lo ammetto, ma mi accontento e il divertimento non manca! ![]()
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
![]() | ![]() |
![]() | #6083 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Tra il serio e il faceto
E' proprio vero Tom_1971, quella sera dopo aver letto il tuo post e aver visto l'ottima riuscita di Liftbag, ho sentito di doverci provare. ![]() Ho apprezzato il tuo video e concordo pienamente lo spirito del divertimento. Ho sperimentato un nuovo paio di pale: Xtreme Harden Blade +1°, sempre per Walkera 4#3B, assieme all'elica di coda tagliata che ormai non mollo più del Blade 120Sr. Sono più spesse, più rigide e più dall'aspetto plasticoso, ma fanno "pendant" con la canopy. Il video che vi posto spero sia piacevole. (Ho iniziato anche a capire il programma di video editing). ![]() Beh, il risultato non è proprio soddisfacente ![]() ![]() Proverò a modificare lo swashplate e la flybar prima di tornare sui miei passi e rimontare le pale Walkera 4#3B originali. Ciao a tutti. ![]()
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
![]() | ![]() |
![]() | #6084 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
|
mi sono appena sparato 3 lipo una si è cotta ho lasciato l'msr acceso... ho fatto un mix quando picchio ora vira anhe un pochino a dx...ora fila dritto ![]() ![]()
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
![]() | ![]() |
![]() | #6086 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 115
| Citazione:
Che dire, per funzionare funziona, il confronto con l'altra coda, fatta anche quella con un motorino di un coassiale cinese più piccolo, della stessa misura dell'originale, è vincente. La coda tiene bene, anche dando tutto gas al decollo è difficle che la perda. Adesso bisognerebbe capire come va nel volato, ma per questo servirebbero dei pollici diversi dai miei.. . ![]() P.S. così il flusso dell'anticoppia è sotto al rotore principale, è male? Questa storia dell'incrocio dei flussi mi ricorda un po' ghostbusters..
__________________ Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X Dx6i | |
![]() | ![]() |
![]() | #6087 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 53
|
ciao a tutti, ho preso da una settimana l'msr usato , versione RTF, e che dire... provengo dall' mcx ed è veramente un altro pianeta ! Lo uso prevalentemente in casa e nonostante i crash piu' impensabili e apparentemente devastanti, sta ancora li che funziona ... ho rotto un paio di carrelli ! Volevo chiedervi : ma esistono carrelli con gli attacchi metallici e non con quei pisellini plasticosi che si spezzano a guardarli ? parlo dell'attacco con il telaio principale. Poi ho notato che il mio msr quando si solleva tira parecchio a sinistra, cosa che non fa quando sta in hovering, dove è molto stabile ! E' un comportamento normale ? Ho notato che pende un po a sinistra, guardandolo di coda, il telaio è un minimo decentrato e fa orientare l'albero interno un po a sinistra. Tutto normale o è il mio modello fallato ? Comunque è divertentissimo, non vedo l'ora di provarlo in esterno ![]() ps: vale la pena comprare le pale del walkera 4#3b ? |
![]() | ![]() |
![]() | #6088 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 205
| Citazione:
sii piu deciso ad alzarti e vedrai che riduci questo effetto x le pale del walkera mi unisco anche io a chiederlo ... cosa migliorano ? e il palino di coda del 120 sr cosa fa ? grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #6089 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore posteriore deve lavorare tanto di più quanto più lo avvicini all'albero principale a parità di coppia. Nel mio 120SR con la coda allungata di 20 mm il motore posteriore gira di meno e fa meno fatica a contrastare i trasitori in quanto l'entità di variazione del regime di rotazione risulta inferiore a parità di evento destabilizzante, quindi è più veloce a raggiungere il nuovo regime necessario. Anche il fatto che il flusso del rotore posteriore sia investito dalla parte più veloce del flusso di quello principale (la parte esterna) non è sicuramente una cosa aerodinamicamente desiderabile. Ad ogni modo, se non sbaglio hai accorciato il tail boom per mitigare l'esuberanza dell'anticoppia (oppure solo per sistemare il cg? non ricordo). In questo caso non è sbagliato, ma avrai un elicottero meno efficiente dal punto di vista energetico, perché ciò che ottieni con un sistema anticoppia che spinge di più lo otterresti ugualmente distanziando il motore posteriore e facendolo lavorare di meno, a tutto vantaggio dell'autonomia di volo. Per verificare la bontà di una modifica, occore spremere al massimo e studiare cosa è cambiato. Ma se, anche contravvenendo alla teoria, i risultati soddisfano non c'è motivo di farsi altre domande ![]() Ultima modifica di liftbag : 21 febbraio 11 alle ore 14:11 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6090 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
|
ma montare una telecamerina tipo portachiavi sotto il carrello è possibile???
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 13:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 19:58 |