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Vecchio 17 febbraio 11, 13:40   #6071 (permalink)  Top
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hai qualche foto del lavoro fatto? - impressioni sul volato?
è semplicissimo tagli i fili di quello originale e di quello cinesino, passi il termorestringente sui fili una goccia di stagno su ogni filo, incolli con vinavil o bostik il tappino dell'originale al cinesino e via!!! ne ho già fatti secchi 2...vola esattamente come con l'oiginale...occhio se gira come un pazzo su se stesso devi invertire la spinetta che va sulla 5 iin 1
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Vecchio 17 febbraio 11, 13:51   #6072 (permalink)  Top
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è semplicissimo tagli i fili di quello originale e di quello cinesino, passi il termorestringente sui fili una goccia di stagno su ogni filo, incolli con vinavil o bostik il tappino dell'originale al cinesino e via!!! ne ho già fatti secchi 2...vola esattamente come con l'oiginale...occhio se gira come un pazzo su se stesso devi invertire la spinetta che va sulla 5 iin 1
scusa ma i fili (quelli corretti msr) li taglio e li stagno direttamente nel motorino cinese?
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Vecchio 17 febbraio 11, 13:56   #6073 (permalink)  Top
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scusa ma i fili (quelli corretti msr) li taglio e li stagno direttamente nel motorino cinese?
sul motorino cinese lascia circa 1 cm di filo originale...e li saldi ai 2 fili che escono dalla coda(per lavorare meglio stacca la coda e tira un pochino i fili scorrono all'interno) per la polarità non ti preoccupare se hai azzeccato il piccoletto torna arzillo come prima se ruota su se stesso come un pazzo gira la spinetta che va sulla ricevente e segnati la polarità con un pennarello
Inoltre il cinesino ha la cassa di diametro minore fai una strisceta di nastro adesivo e la metti intorno dove si infila nel supporto per fare spessore e lo infili nel supporto fino al limite del motore dove inizia il perno...risparmi 9 euro di ricambio se hai i cinesi da buttare in casa...oppure prendi ricambio del nine eagle a 3 $
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Ultima modifica di X Raiders : 17 febbraio 11 alle ore 14:02
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Vecchio 17 febbraio 11, 14:01   #6074 (permalink)  Top
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sul motorino cinese lascia circa 1 cm di filo originale...e li saldi ai 2 fili che escono dalla coda(per lavorare meglio stacca la coda e tira un pochino i fili scorrono all'interno) per la polarità non ti preoccupare se hai azzeccato il piccoletto torna arzillo come prima se ruota su se stesso come un pazzo gira la spinetta che va sulla ricevente e segnati la polarità con un pennarello
Inoltre il cinesino ha la cassa di diametro minore fai una strisceta di nastro adesivo e la metti intorno dove si infila nel supporto per fare spessore e lo infili nel supporto fino al limite del motore dove inizia il perno
grazie pe la ditta.. proverò sicuramente....
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Vecchio 17 febbraio 11, 14:11   #6075 (permalink)  Top
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ecco fatto..il binding è stato fatto...poi ho immesso i dati che si trovano nella prima pagina del forum sulla dx6i...l'elicottero appena do gas parte verso sinistra...dimenticavo che la mia radio è in mode 1....
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Vecchio 17 febbraio 11, 14:15   #6076 (permalink)  Top
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ecco fatto..il binding è stato fatto...poi ho immesso i dati che si trovano nella prima pagina del forum sulla dx6i...l'elicottero appena do gas parte verso sinistra...dimenticavo che la mia radio è in mode 1....
lascia perdere miscelazioni per ora imposta i dual rate e gli expo
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Vecchio 17 febbraio 11, 14:47   #6077 (permalink)  Top
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ecco fatto..il binding è stato fatto...poi ho immesso i dati che si trovano nella prima pagina del forum sulla dx6i...l'elicottero appena do gas parte verso sinistra...dimenticavo che la mia radio è in mode 1....
E' la tua prima esperienza di monorotore?

E' normale che schizzi verso sinistra prima del decollo, se vuoi dare gas gradatamente devi dare un po' di stick a dx e toglierlo appena si alza.. oppure dai gas in modo deciso, così si alza quasi dritto.
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Vecchio 17 febbraio 11, 15:01   #6078 (permalink)  Top
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E' la tua prima esperienza di monorotore?

E' normale che schizzi verso sinistra prima del decollo, se vuoi dare gas gradatamente devi dare un po' di stick a dx e toglierlo appena si alza.. oppure dai gas in modo deciso, così si alza quasi dritto.
si la miglior cosa agli inizi è provare in una zona con parecchio spazio(garage , palestra) dargli una bella botta di gas e posizionarlo ad almeno 1 metro di quota per evitare effetto suolo, occhio anche all'effetto soffito quando lo appiccichi sul tetto lo risucchia e se togli gas di botto va giù a sasso!!!
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Vecchio 18 febbraio 11, 13:36   #6079 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bene. Può darsi che tu abbia trovato un motore di coda migliore ed utilizzabile per l'mSR.
In effetti non è la potenza del motore a causare problemi di setttaggio della coda, ma la risposta in termini di giri al minuto al segnale fornito dalla 5 in 1.
Il motore dell'mCX2, a parità di segnale sviluppa molti più giri rispetto al motore di coda originale (ci se ne accorge dal rateo di piroetta oraria).
Non sarebbe un problema se la 5 in 1 fosse in grado di rallentare i giri quanto serve ad assecondare il gyro, ma non è così, il motore dell'mCX2 gira sempre troppo veloce.
Il motore da te utilizzato sembra sviluppare il giusto numero di giri e probabilmente sarà forse meno soggetto a cali sotto sforzo viste le maggiori dimensioni.

Nella scelta di un motore più grosso occorre considerare anche un'altro parametro importante, cioè la capacità del motore di variare i giri in modo rapido, cosa che si sente in particolar modo nelle andature indietro e nei coni.

In ultimo occorre considerare anche il peso che si mette in coda.
Aumentare il peso, se da un lato stabilizza, dall'altro aumenta le inerzie che l'anticoppia deve vincere.
Oltreoceano hanno sperimentato la trasmissione a cardano spostando il motore sul telaio proprio per eliminare il peso dalla coda, sembra con ottimi risultati
Hmmm....
Avevi ragione, e quanta..
Ieri ho finalmente fatto il fissagio sulla coda, ma avevi ragione, è troppo potente e l'eli "scoda" per l'esuberanza dell'anticoppia..
Per risolvere però, si potrebbe tentere riducendo il passo dei palini, oppure accorciandoli..
E c'è anche un altro problema: il peso! L'eli è fuori centro, bisognerebbe ricentrarlo spostando la patteria ancora più avanti, ma più di così...
Farò ancora un tentativo accorciando il trave, potrebbe migliorare entrambi gli aspetti in un colpo solo.
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Vecchio 18 febbraio 11, 14:19   #6080 (permalink)  Top
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Hmmm....
Avevi ragione, e quanta..
Ieri ho finalmente fatto il fissagio sulla coda, ma avevi ragione, è troppo potente e l'eli "scoda" per l'esuberanza dell'anticoppia..
Per risolvere però, si potrebbe tentere riducendo il passo dei palini, oppure accorciandoli..
E c'è anche un altro problema: il peso! L'eli è fuori centro, bisognerebbe ricentrarlo spostando la patteria ancora più avanti, ma più di così...
Farò ancora un tentativo accorciando il trave, potrebbe migliorare entrambi gli aspetti in un colpo solo.
Ad accorciare i palini col motore dell'mCX2 ci avevo già provato.
Qualcosa nelle lente manovre casalinghe era migliorato, ma all'aperto ed in velocità, un disastro. Tail blow out. Nelle virate a destra, dove il motore è in grado di dare il meglio, se eseguite in velocità non venivano, come se il vento radente sul ruotino dovuto alla velocità vanificasse la spinta dell'anticoppia. Qualcosa di simile alla cavitazione per le eliche marine.
Mah, non saprei...

Prima di tagliare il tail boom (cosa che potrebbe mettere il flusso dell'anticoppia sotto quello del rotore principale), hai già provato a montare la lipo da avanti verso dietro levando la canopy?. Puntandola appena si guadagna qualche millimetro in avanti e magari, per una prova veloce si riesce a bilanciare.
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