Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 00:42   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
[QUOTE=maRRRco;1740617]piccolo video outdoor, inizio a prenderci la mano e inizia a piacermi sempre di più
volo dopo volo il controllo aumenta e anche le manovre si velocizzano
non mi riescono le ampie volate a sinistra, ma piano piano ...
cliccate sopra così lo vedete più grande

pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 09:03   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

allora, reduce da un sereno weekend di voli, complice anche un autunno quasi estivo, dopo aver buttato su in cielo il mio fokkerino DR1, ho fatto volare il pulcino con 5 lipette(ringrazio Pessottino di avermele fornite ad un prezzo stracciato, in attesa che arrivino quelle promesse da Alex...) all'aperto combattendo di tanto in tanto con una brezzolina che mi faceva arretrare e arrancare il zanzarino ma caparbio poi tornava a me. ieri, domenica, invece una folata me l'ha fatto schiantare di sfiga sul campetto da basket cemento e ho visto le pale prendere il volo, ho detto "ohimè ora sto fermo per un po" in attesa dei ricambi che mi devono arrivare da Alex e ho pensato che fossero partite le manine portapale, superato lo shock e messo a fuoco l'inquadratura sul danno subito, ho visto che le manine si erano solo aperte lungo la mezzeria cioe' si erano "sladinate" quasi le viterelle... ho reinserito le manine nel loro mozzetto acciaio e riavvitate, ricontrollato l'assetto del piatto con il collarino rosso, ritrimmato e voila'! ha rivolato per altri 2 voli stabile come primadavanti al pubblico di mamme e papa' coi loro ragazzini che prima "gufavano" beffardi...
Tornando a stamattina, un mio amico insegnante,automodellista, mi ha svelato un trucco che vorrei passare a voi per un opinione, prima che mi rinchiudano alla neurodeliri: per rendere piu' morbide le componenti plastiche delle auto rc e quindi nel caso nostro sarebbero le pale, paline e portapale... udite udite buttarle per qualche secondo in un pentolino d'acqua bollente: diventerebbero piu' morbide e quindi molto piu' elastiche agli urti.Vabbe' se poi e' una caxxata fate finta che non Vi ho detto niente, ma almeno volevo sapere un opinione
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 10:12   #593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Credo che molto dipenda dal tipo di plastica, quelle che conosco io, in genere con un ciclo termico di quel tipo tendono a irrigidirsi e a diventare più fragili.
Comunque visto il costo delle parti di ricambio provare non costa poi tanto.
Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 10:47   #594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Io non mi lamenterei per il costo dell'eli, diamogli atto di un buon progetto di ingegneria che va' pagato, ma nel costo delle batterie qui' in italia... troppo esagerate.
Va bene che all'estero magari qualitativamente non sono eccezionali e non sono realmente 138mha va bene tutto, ma costano meno di un decimo di quello che costano in italia parliamo cmq di flightmax non di pincopallo.
infatti:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh-V2 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.99) io ne ho prese 10: compresa spedizione vengo a pagarla 1.5 euro l'una...rapporto qualità/prezzo imbattibile.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 11:11   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
infatti:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh-V2 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.99) io ne ho prese 10: compresa spedizione vengo a pagarla 1.5 euro l'una...rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Io 12
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 11:14   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Dato che con la radio non ho molta esperienza, qualcuno mi puo' focalizzare a cosa servono i parametri e come vanno settati per ovviare a determinati problemi??? Io ho una DX6i.
Inoltre esiste una manualistica di tutto cio' in italiano??? Anche della Dx6 intendo.
Vorrei affinare determinati comportamenti, che come ben sappiamo sono differenti da dx a sx... grazie.
thx
Antonio
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 11:56   #597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Mp

Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Dato che con la radio non ho molta esperienza, qualcuno mi puo' focalizzare a cosa servono i parametri e come vanno settati per ovviare a determinati problemi??? Io ho una DX6i.
Inoltre esiste una manualistica di tutto cio' in italiano??? Anche della Dx6 intendo.
Vorrei affinare determinati comportamenti, che come ben sappiamo sono differenti da dx a sx... grazie.
thx
Antonio
Tua mail ?
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:11   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
allora, reduce da un sereno weekend di voli, complice anche un autunno quasi estivo, dopo aver buttato su in cielo il mio fokkerino DR1, ho fatto volare il pulcino con 5 lipette(ringrazio Pessottino di avermele fornite ad un prezzo stracciato, in attesa che arrivino quelle promesse da Alex...) all'aperto combattendo di tanto in tanto con una brezzolina che mi faceva arretrare e arrancare il zanzarino ma caparbio poi tornava a me. ieri, domenica, invece una folata me l'ha fatto schiantare di sfiga sul campetto da basket cemento e ho visto le pale prendere il volo, ho detto "ohimè ora sto fermo per un po" in attesa dei ricambi che mi devono arrivare da Alex e ho pensato che fossero partite le manine portapale, superato lo shock e messo a fuoco l'inquadratura sul danno subito, ho visto che le manine si erano solo aperte lungo la mezzeria cioe' si erano "sladinate" quasi le viterelle... ho reinserito le manine nel loro mozzetto acciaio e riavvitate, ricontrollato l'assetto del piatto con il collarino rosso, ritrimmato e voila'! ha rivolato per altri 2 voli stabile come primadavanti al pubblico di mamme e papa' coi loro ragazzini che prima "gufavano" beffardi...
Tornando a stamattina, un mio amico insegnante,automodellista, mi ha svelato un trucco che vorrei passare a voi per un opinione, prima che mi rinchiudano alla neurodeliri: per rendere piu' morbide le componenti plastiche delle auto rc e quindi nel caso nostro sarebbero le pale, paline e portapale... udite udite buttarle per qualche secondo in un pentolino d'acqua bollente: diventerebbero piu' morbide e quindi molto piu' elastiche agli urti.Vabbe' se poi e' una caxxata fate finta che non Vi ho detto niente, ma almeno volevo sapere un opinione

Pure io ne ho prese 4 da Pessottino....che ci vuoi fare lo dobbiamo aiutare questo ragazzo
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:11   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Primo volo all'aperto

Piccolo video del mio primo volo all'aperto: scusate la bassa qualità delle riprese, i miei bimbi hanno fatto del loro meglio! YouTube - blade msr all'aperto
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 12:16   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
è importante mettere in evidenza questo video. Infatti, in seguito ad un crash, io e altri utenti per riportare lo swash plate in posizione neutra e quindi far tornare l'ely in bolla abbiamo agito girando manualmente gli ingranaggini dei servi. Invece, ll video in oggetto fa notare che la parte dello swash plate con le 4 palline (quella dove vi è la possibilità di mettere gli uniball per rendere l'elicottero più o meno reattivo), è incastrata nel cuscinetto principale del piatto.. In seguito ad un crash, esce parzialmente fuori dal cuscinetto e perde l'allineamento. Quindi basterà mettere l'attrezzino come in figura del manuale e spingere la parte con le 4 palline sulla base di esso. morale della favola... non AGITE sugli ingranaggi!

Se ho detto una cavolata..correggetemi!
Fatemi capire una cosa:
quando regolavate dai servi (senza batteria collegata), erano molto duri da far salire o scendere?
Ancora non ho avuto bisogno di regolare il piatto, ma avevo ugualmente fatto una prova a spostarli e risultavano molto duri....poi ho desistito.
Thank per il video.
L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002