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Vecchio 02 febbraio 11, 10:18   #5871 (permalink)  Top
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Ieri ho provato a montare su una coda un motore più grosso, recuperato da un coassiale. Il montaggio era davvero precario, però sono riuscito a vare un breve volo, e a provare piroette sia a destra che a sinistra, e sembra che tutto funzioni a dovere.
Nota che le prove le ho fatte con la fly alleggerita, quindi un motore di coda troppo potente sarebbe stato ancor peggio..
Appena avrò tempo proverò a fare un supporto più serio, poi ne riparliamo!
Bene. Può darsi che tu abbia trovato un motore di coda migliore ed utilizzabile per l'mSR.
In effetti non è la potenza del motore a causare problemi di setttaggio della coda, ma la risposta in termini di giri al minuto al segnale fornito dalla 5 in 1.
Il motore dell'mCX2, a parità di segnale sviluppa molti più giri rispetto al motore di coda originale (ci se ne accorge dal rateo di piroetta oraria).
Non sarebbe un problema se la 5 in 1 fosse in grado di rallentare i giri quanto serve ad assecondare il gyro, ma non è così, il motore dell'mCX2 gira sempre troppo veloce.
Il motore da te utilizzato sembra sviluppare il giusto numero di giri e probabilmente sarà forse meno soggetto a cali sotto sforzo viste le maggiori dimensioni.

Nella scelta di un motore più grosso occorre considerare anche un'altro parametro importante, cioè la capacità del motore di variare i giri in modo rapido, cosa che si sente in particolar modo nelle andature indietro e nei coni.

In ultimo occorre considerare anche il peso che si mette in coda.
Aumentare il peso, se da un lato stabilizza, dall'altro aumenta le inerzie che l'anticoppia deve vincere.
Oltreoceano hanno sperimentato la trasmissione a cardano spostando il motore sul telaio proprio per eliminare il peso dalla coda, sembra con ottimi risultati
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Vecchio 02 febbraio 11, 10:51   #5872 (permalink)  Top
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Sono appena arrivate le nanotech 160 1s da HK...
Io ne ho prese 8.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 02 febbraio 11, 10:52   #5873 (permalink)  Top
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Oltreoceano hanno sperimentato la trasmissione a cardano spostando il motore sul telaio proprio per eliminare il peso dalla coda, sembra con ottimi risultati
No scusa, fammi capire... cardano con mSR?????
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Vecchio 02 febbraio 11, 11:10   #5874 (permalink)  Top
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No scusa, fammi capire... cardano con mSR?????
Si, ti mancava?


Ultima modifica di liftbag : 02 febbraio 11 alle ore 11:13
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Vecchio 02 febbraio 11, 11:18   #5875 (permalink)  Top
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Per chi le attende ..sono arrivate le lipine nanotech 130/160 da HK.. correre ...

ciao
Ma... le 160 entrano nel portabatterie standard?
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Vecchio 02 febbraio 11, 11:27   #5876 (permalink)  Top
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Ma... le 160 entrano nel portabatterie standard?
Si, ma forzate. Io ho levato l'adesivo, tanto si puntava sempre e pian piano veniva via da solo.
Bisogna anche sagomare un po' gli angoli della lipo dalla parte opposta al connettore per non farli puntare.
C'è chi trova sia troppo difficoltoso inserirle, ma io le metto abbastanza agevolmente.
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Vecchio 02 febbraio 11, 11:31   #5877 (permalink)  Top
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Per chi le attende ..sono arrivate le lipine nanotech 130/160 da HK.. correre ...

ciao
Prese quattro da 160... In realtà non ne avevo un bisogno urgente ma ne avete parlato così bene che non ho resistito alla tentazione compulsiva di acquistare ste benedette lipo "primule rosse"!
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Vecchio 02 febbraio 11, 11:35   #5878 (permalink)  Top
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Prese quattro da 160... In realtà non ne avevo un bisogno urgente ma ne avete parlato così bene che non ho resistito alla tentazione compulsiva di acquistare ste benedette lipo "primule rosse"!
benvenuto nel club esclusivo dei liponanodotati
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Vecchio 02 febbraio 11, 13:05   #5879 (permalink)  Top
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lipo nano.160+5IN1 PROBLEMA

ciao, ne ho prese una ventina il mese scorso dopo 40gg di attesa ....vanno mooolto bene..sono "cicciotte" ma dopo un po di inserimenti, il portabatteria si deformerà un pochino ed entreranno + agevolmente....L'unico "neo" che ho potuto riscontrare... a temperature "basse" 4/6/7° alcune si esauriscono anche dopo un piccolo hovering.."inserisci,colleghi, manetta e l'heli lampeggia"questo è quanto mi è successo.
ps. mi potete aiutare e/o consigliare: ho la 5in1 che spesso si "sbinda" mentre sono in volo o quando accendo heli, ho fatto diversi controlli: smontaggio e rimontaggio,antenna,cavo di alimentazione ecc ecc ma niente...se si vuole spegnere lo fa (a volte accellerando a "manetta" si sbinda,poi si ribinda oppure continua a far girare le pale......finchè sbinda e ribinda..)ho anche allargato la canopy per evitare che toccasse la centralina...ma lo fa lo stesso...lo strano è che senza canopy non lo fa. cosa potrebbe essere?ho l'heli ha circa 6/7mesi lo uso parecchio........staranno mica x arrivare le truppe da VEGA???
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Landing is just a controlled crash
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Vecchio 02 febbraio 11, 13:13   #5880 (permalink)  Top
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ciao, ne ho prese una ventina il mese scorso dopo 40gg di attesa ....vanno mooolto bene..sono "cicciotte" ma dopo un po di inserimenti, il portabatteria si deformerà un pochino ed entreranno + agevolmente....L'unico "neo" che ho potuto riscontrare... a temperature "basse" 4/6/7° alcune si esauriscono anche dopo un piccolo hovering.."inserisci,colleghi, manetta e l'heli lampeggia"questo è quanto mi è successo.
ps. mi potete aiutare e/o consigliare: ho la 5in1 che spesso si "sbinda" mentre sono in volo o quando accendo heli, ho fatto diversi controlli: smontaggio e rimontaggio,antenna,cavo di alimentazione ecc ecc ma niente...se si vuole spegnere lo fa (a volte accellerando a "manetta" si sbinda,poi si ribinda oppure continua a far girare le pale......finchè sbinda e ribinda..)ho anche allargato la canopy per evitare che toccasse la centralina...ma lo fa lo stesso...lo strano è che senza canopy non lo fa. cosa potrebbe essere?ho l'heli ha circa 6/7mesi lo uso parecchio........staranno mica x arrivare le truppe da VEGA???
Ciao, mi è successa una cosa simile e nel mio caso era il motore di coda che stava partendo, prova a scollegarlo dalla centralina e vedere se si sbinda ancora tenendo a manetta il throttle.
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