Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 11, 01:14   #5861 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ma da HK sono meglio le turnigy 30c o le nanotech-turnigy 25c...
Nanotech.
Ma sono più rare delle mosche bianche.

Io ne ho prese solo 4, dopo 1 mese di attesa in BK e 20gg di spedizione, e me ne sono pentito. Le 8 160 "normali" che avevo sono defunte lasciate in storage...
Ma appena le ribecco le nanotech.. almeno 8 le prendo...
Vecchio 01 febbraio 11, 11:33   #5862 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
E' certo comunque che l'elica di coda originale è troppo delicata e mi trovo meglio montando quella del Solopro.
ordinate!
ma il comportamento montando queste pale è + o - ugulale rispetto alla pala originale?
Vecchio 01 febbraio 11, 11:48   #5863 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
ordinate!
ma il comportamento montando queste pale è + o - ugulale rispetto alla pala originale?
Si, non dovresti accorgerti della differenza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 12:03   #5864 (permalink)  Top
User

L'avatar di SimoGe

Data registr.: 12-01-2010
Citazione:
io pure ne presi 4(6 euro spedite) no dogana(con spedizione lenta) ora ho ordinato 4 turnigy 160 prima avevo ordinao le tunigy nanotech e sono una bomba ma perchè da HK non ne prendono una vagonata?!?
per la mia domanda su MSR in esterno è normale che riesco a a far avanzare il piccoletto solo se do gas a tutta manetta e picchio?
sicuro ? io ho provato a fare l'ordine e mi dice ke la spedizione è 4.40 euro... mah..
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 15:44   #5865 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2009
[QUOTE=SimoGe;2421609]sicuro ? io ho provato a fare l'ordine e mi dice ke la spedizione è 4.40 euro... mah..[/QUOTE
ho verificato ho speso $10.75 ma 4 batterie da 160 mah...in Italia non ne prendo nemmeno una nei negozi vicino casa
Vecchio 01 febbraio 11, 20:25   #5866 (permalink)  Top
User

L'avatar di elipegua

Data registr.: 07-11-2010
Upgrade Xtreme

Ciao Blekmacigno, se non ricordo male anche a te è capitato che gli upgrades Xtreme usurassero i link.
Nel mio caso è il collare anti rotazione, la testa invece non dà problemi.
Il lato alto sinistro.

Vi posto foto. Qualcuno ha risolto, in che modo ? Ciao
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-img00986-20110201-1342.jpg  
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 08:27   #5867 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Arrivate !

Per chi le attende ..sono arrivate le lipine nanotech 130/160 da HK.. correre ...

ciao
Vecchio 02 febbraio 11, 10:53   #5868 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per chi le attende ..sono arrivate le lipine nanotech 130/160 da HK.. correre ...

ciao
Merd.. appena ordinate le 138 per non aspettare..
Vecchio 02 febbraio 11, 10:56   #5869 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Merd.. appena ordinate le 138 per non aspettare..
Ciao, chi si rivede! Il mio ispiratore della flybar alleggerita

Allora con l'mSR ci voli ancora

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 10:58   #5870 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Purtroppo per l'mSR non è proprio così.
L'ho sperimentato diverse volte e con diverse 5 in 1 e l'ho anche riportato spesso qui sul club: la 5 in 1 dell'mSR non è in grado di ridurre i giri del motore di coda a zero o comunque sotto un certo limite anche se il gyro lo vorrebbe.
Se non fosse così noi tutti potremmo utilizzare il potente motore counterclockwise dell'mCX2 per avere tutta la riserva di potenza necessaria a far fronte a qualunque picco di coppia si presentasse.

Questo motore sarebbe un portento, ma non si può usare perché semplicemente l'mSR smette di virare a sinistra una volta montato, mentre le piroette in senso orario le fa ad una velocità tale da rischiare lo smontaggio dell'elicottero in volo

E' assurdo ma è così, la 5 in 1 non riesce ad assecondare il gyro con un motore di coda (o più generalmente un sistema anticoppia) troppo efficiente.

Il settaggio della coda, giocando con pale, flybar e motori è sempre un delicato equilibrio con cui ho combattuto per tutti i mesi che ho dedicato alle modifiche sul moscerino. Ora quelli che ho risultano abbastanza equilibrati e mi guardo bene dal modificarli, tanto quello per cui li ho impostati lo fanno bene e non mi serve altro.

In effetti, credo che una rivisitatina alla 5 in 1 E-flite potrebbe proprio farla, visto che la 5 in 1 dell'mCX2 ha un gyro molto ma molto migliore (praticamente lo stesso del 120SR). Con quella 5 in 1 il motore di coda arriva tranquillamente a fermarsi se questo serve ad assecondare il gyro.
Ieri ho provato a montare su una coda un motore più grosso, recuperato da un coassiale. Il montaggio era davvero precario, però sono riuscito a vare un breve volo, e a provare piroette sia a destra che a sinistra, e sembra che tutto funzioni a dovere.
Nota che le prove le ho fatte con la fly alleggerita, quindi un motore di coda troppo potente sarebbe stato ancor peggio..
Appena avrò tempo proverò a fare un supporto più serio, poi ne riparliamo!
Rispondi

Bookmarks