Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 11, 22:19   #5851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questa bellissima community dato che oggi mi è arrivato il tanto atteso l'msr
Ho sempre avuto la passione per il modellismo (navi antiche) e da qualche tempo sono molto preso dagli elicotteri

Purtroppo stasera l'ho tolto dalla scatola, l'ho bindato, ho provato a volare, ma non c'è modo di tenerlo fermo....va dove vuole lui... Mentre è in hoovering vobra tutto e fa uno strano rumore...

Guardandolo dal davanti si vede il main shaft che è visibilmente inclinato verso sinistra, idem la main gear sottostante...
L'ho preso da rc modelmania....domani devo sentirli sperando che me lo cambino...
che sfiga, l'ho tanto desiderato e mi è arrivato difettoso...

Nessuno ha avuto il mio stesso problema??
Tranquillo tutti gli alberi motori sono inclinati.
Qui ci sono persone molto più esperte di me che sicuramente ti daranno info migliori.
Prova ad accendere la radio, poi colleghi la spina della batteria dell'eli e lo appoggi velocemente sul tavolo.Non lo toccare finche non si accende la luce della cabina fissa e poi riprova a farlo volare.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:23   #5852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ahhhhhh............. Ecco perchè riesci a volare in casa con l'MSR...
Sembra che sei andato a volare fuori con l'MCX !!!!
Presumo che non sia normale, presumo però.............
Il mio fuori senza vento avanza con il motore impostato a metà gas e lo stick del picchia a metà corsa, se vai oltre la metà corsa parte come un missile e devi sostenerlo con il gas per non farlo piantare per terra, ed a volte non basta.......
però dentro casa sembra normale...possibile che 2 nodi di vento possano influire così tanto?non vorrei che la corsa dei servi si sia ridotta da quando sono passato alla dx 7
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:30   #5853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
......poi colleghi la spina della batteria dell'eli e lo appoggi velocemente sul tavolo....
....prima l'appoggi e poi colleghi....
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:40   #5854 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questa bellissima community dato che oggi mi è arrivato il tanto atteso l'msr
Ho sempre avuto la passione per il modellismo (navi antiche) e da qualche tempo sono molto preso dagli elicotteri

Purtroppo stasera l'ho tolto dalla scatola, l'ho bindato, ho provato a volare, ma non c'è modo di tenerlo fermo....va dove vuole lui... Mentre è in hoovering vobra tutto e fa uno strano rumore...

Guardandolo dal davanti si vede il main shaft che è visibilmente inclinato verso sinistra, idem la main gear sottostante...
L'ho preso da rc modelmania....domani devo sentirli sperando che me lo cambino...
che sfiga, l'ho tanto desiderato e mi è arrivato difettoso...

Nessuno ha avuto il mio stesso problema??

Benvenuto nel club

L'elicottero non è difettoso per via dell'albero storto. Tutto l'insieme che compone il rotore principale è inclinato verso destra di 5°. Serve a compensare la naturale tendenza a stare inclinato a destra e a minimizzare la traslazione verso sinistra in decollo.

Le vibrazioni si eliminano, ma bisogna trovarne la causa.
Controlla che le pale siano in grado di muoversi e che non siano bloccate dalle manine portapale. Controlla che siano presenti tutti i link (sono 4).
Potrebbe esserci la flybar storta o sbilanciata oppure un raro caso di forte sbilanciamento delle pale (a me è capitato), come pure le pale fuori tracking.

Insomma, diciamo che te ne è capitato uno non perfettamente settato, ma credo che ci voglia poco a metterlo a posto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:42   #5855 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
però dentro casa sembra normale...possibile che 2 nodi di vento possano influire così tanto?non vorrei che la corsa dei servi si sia ridotta da quando sono passato alla dx 7
DX7... corsa dei servi ridotta... controlla il canale gyro ed impostalo al 100%. Vedrai che schizza come prima
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 23:00   #5856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
DX7... corsa dei servi ridotta... controlla il canale gyro ed impostalo al 100%. Vedrai che schizza come prima
cavolo lo avevo disabilitato devo andare in gyro sense elev e impostare 100%???andavo a metà corsaaaaaaaaaaa NOOOOOOOOOO
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 23:00   #5857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Scusate, ma è normale che quando decollo alla prima accelerata l'elicottero gira a sinistra assieme alle pale? Poi si ferma, ma ha la tendenza a girare su se stesso a sinistra... devo sempre contrastare con lo stick.

Sono un principiante scusate se probabilmente è una domanda banale
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 23:16   #5858 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
cavolo lo avevo disabilitato devo andare in gyro sense elev e impostare 100%???andavo a metà corsaaaaaaaaaaa NOOOOOOOOOO
Yes sir
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 23:18   #5859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Scusate, ma è normale che quando decollo alla prima accelerata l'elicottero gira a sinistra assieme alle pale? Poi si ferma, ma ha la tendenza a girare su se stesso a sinistra... devo sempre contrastare con lo stick.

Sono un principiante scusate se probabilmente è una domanda banale
hai la pala di coda svirgolata...probabilmente è da sostuire controlla i trim che siano a zero...avevo il giro al 50% che rimbambito...avevo settato pure gli expo in negativo sembrava un bradipo...grazie lift sei un GRANDE
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 23:43   #5860 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
ma da HK sono meglio le turnigy 30c o le nanotech-turnigy 25c...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002