30 gennaio 11, 20:35 | #5831 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| E' Citazione:
A parità di motore, un elica che spinge un pò di più da un lato dovrebbe dare un leggero ritardo in manovre ultraveloci, ma dall'altro, e cioè una spinta eccessiva, non dovrebbe causare problemi perchè il giro ne limita oppurtanamente i giri. S&eO ciao
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30 gennaio 11, 20:51 | #5832 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ho sperimentato diverse volte e con diverse 5 in 1 e l'ho anche riportato spesso qui sul club: la 5 in 1 dell'mSR non è in grado di ridurre i giri del motore di coda a zero o comunque sotto un certo limite anche se il gyro lo vorrebbe. Se non fosse così noi tutti potremmo utilizzare il potente motore counterclockwise dell'mCX2 per avere tutta la riserva di potenza necessaria a far fronte a qualunque picco di coppia si presentasse. Questo motore sarebbe un portento, ma non si può usare perché semplicemente l'mSR smette di virare a sinistra una volta montato, mentre le piroette in senso orario le fa ad una velocità tale da rischiare lo smontaggio dell'elicottero in volo E' assurdo ma è così, la 5 in 1 non riesce ad assecondare il gyro con un motore di coda (o più generalmente un sistema anticoppia) troppo efficiente. Il settaggio della coda, giocando con pale, flybar e motori è sempre un delicato equilibrio con cui ho combattuto per tutti i mesi che ho dedicato alle modifiche sul moscerino. Ora quelli che ho risultano abbastanza equilibrati e mi guardo bene dal modificarli, tanto quello per cui li ho impostati lo fanno bene e non mi serve altro. In effetti, credo che una rivisitatina alla 5 in 1 E-flite potrebbe proprio farla, visto che la 5 in 1 dell'mCX2 ha un gyro molto ma molto migliore (praticamente lo stesso del 120SR). Con quella 5 in 1 il motore di coda arriva tranquillamente a fermarsi se questo serve ad assecondare il gyro. | |
31 gennaio 11, 08:55 | #5833 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Prendo atto..
Io non faccio con l'Msr voli ..esagerati .. e quindi magari non mi accorgo dei limiti che elenchi . Infatti ho scritto S&eO.. E' certo comunque che l'elica di coda originale è troppo delicata e mi trovo meglio montando quella del Solopro. Dicevi del'Mcx2 .. ma tu dici che montando la sua centralina ( coassiale ) sù un Msr riesce a pilotare la coda ? Qualcuno lo ha fatto ? Potrebbe essere una bella dritta per chi malauguratamente deve cambiare la centralina.. ciao
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31 gennaio 11, 09:16 | #5834 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quindi nelle virate si perde o si acquista quota a seconda dei casi. Naturalmente non è solo teoria perchè ho già provato Ultima modifica di liftbag : 31 gennaio 11 alle ore 09:19 | |
31 gennaio 11, 10:45 | #5835 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
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ho una domandina, porto sempre il mio MSR al campo e tra un volo di aereo e l'altro aspettando che si carichino le lipo volo con il moscerino((-: ma all'esterno è normale che per farlo andare in avanti devo dare motore del rotore principale a manetta o non ne vuole sapere ad avanzare...
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31 gennaio 11, 11:03 | #5836 (permalink) Top |
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31 gennaio 11, 11:37 | #5837 (permalink) Top |
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prestazioni??sembra un clone...
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31 gennaio 11, 13:17 | #5839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 57
| Citazione:
Le trovi anche in italia (turnigyitalia) ma il prezzo lievita. Altrimenti mi sono trovato molto bene con le hyperion da 160mah a 6,70 l'una che ho preso dal rivenditore italiano flymodelcomponents, spedizioni circa 8. | |
31 gennaio 11, 14:05 | #5840 (permalink) Top | |
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Vi aggiorno. | |
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