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Vecchio 28 gennaio 11, 22:00   #5811 (permalink)  Top
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Flybar

Periodicamente qualche flybar si piega all'insù alle estremità, in volo flette ancora di più.

Molti elicotteri più "grandi", e anche alcuni non molto dissimili nelle dimensioni, usano un tondino metallico al posto della plastica.

Per irrigidire la barra ho asportato col tronchesino cruna e punta di due aghi da merceria (cotone , lana non saprei) giusti del diametro che entrano nella scanalatura inferiore,

Oltre al cratere centrale , ho affogato le due barrette nella ciano e poi sempre con qualche goccia di colla ho cercato di equilibrarla.

Vedremo...
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Vecchio 28 gennaio 11, 23:35   #5812 (permalink)  Top
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Periodicamente qualche flybar si piega all'insù alle estremità, in volo flette ancora di più.

Molti elicotteri più "grandi", e anche alcuni non molto dissimili nelle dimensioni, usano un tondino metallico al posto della plastica.

Per irrigidire la barra ho asportato col tronchesino cruna e punta di due aghi da merceria (cotone , lana non saprei) giusti del diametro che entrano nella scanalatura inferiore,

Oltre al cratere centrale , ho affogato le due barrette nella ciano e poi sempre con qualche goccia di colla ho cercato di equilibrarla.

Vedremo...
Ma non diventa troppo pesante?
Io ho fatto un esperimento simile prendendo una vecchia flybar piegata.
Veramente l'ho anche accorciata ma sono stato un pò più brutale di te.
Come rinforzi dentro le scanalature della flybar ho inserito un tondino di carbonio da 1 mm.
Ora si che è tosta...... se posso posto le foto
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Vecchio 29 gennaio 11, 01:07   #5813 (permalink)  Top
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Flybar

Beh sì, la Flybar anima acciaio vestita di ciano pesa un pò di più... ma non eccessivamente (pesata sono 2 gr.)

Ho appena scaricato due lipo di prova: va beeeene.....
Canopy: secondo me silenzia un pò il rumore, e mi piace il look
Flybar: più escursione con la boccia centrale, ora più rigida (mi sembra più deciso e reattivo)
Lubrificata: maggior fluidità, e non mi pare solo una sensazione.

PS O prima o poi proverò anche io ad accorciare la flybar.....
Dove hai trovato il carbo 1mm ? Ciao
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Vecchio 29 gennaio 11, 01:46   #5814 (permalink)  Top
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Beh sì, la Flybar anima acciaio vestita di ciano pesa un pò di più... ma non eccessivamente (pesata sono 2 gr.)

Ho appena scaricato due lipo di prova: va beeeene.....
Canopy: secondo me silenzia un pò il rumore, e mi piace il look
Flybar: più escursione con la boccia centrale, ora più rigida (mi sembra più deciso e reattivo)
Lubrificata: maggior fluidità, e non mi pare solo una sensazione.

PS O prima o poi proverò anche io ad accorciare la flybar.....
Dove hai trovato il carbo 1mm ? Ciao
L'ho in casa da parecchio tempo, mi sembra di averlo preso a Bergamo da seialisei.
Ad ogni modo penso che i negozi di modellismo ben forniti lo abbiamo quasi tutti.
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Vecchio 29 gennaio 11, 08:41   #5815 (permalink)  Top
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Visto che non c'è nulla di nuovo sotto il sole e visto che la Eflite ..se ne approfitta..
ordino di nuovo le code e le eliche del solo pro..

Io compro diversi pezzi per volta e se non ho fretta ( ci vanno circa 20 giorni..) ordino in cina.

Da Hobbyking le code costano oggi 2,77 euro e le eliche 0,72, se si copra poco con 2/3 euro di spedizione te la cavi.

Da Miracle mart code a 3,09 e eliche a 0,75.

I prezzi cambiano ogni giorno ma più o meno sono lì.

Ho appena ordinato da Hobby king, 3 code e 3 eliche ( per il solo pro ! ) a 12,86 euro spediti ( ripeto che che ci vanno circa 20 gg.. )

ciao
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 29 gennaio 11, 09:02   #5816 (permalink)  Top
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Ovviamente per quanto riguarda la coda, siccome il trave ( del Solopro ) che la sostiene è quadrato anzichè rotondo come quello del'Msr, bisogna fare una lavoro di adattamento. Che può essere o prendere il solo motorino e saldarlo ai fili originali del'msr, o prendere il motorino con filo da ..arrotolare sul tubo di coda o affiancarlo completo così com'è a quello originale con del nastro o/e colla..+ peso ma anche + rigidità..

Chi non ha la possibilità di saldare o non vuole "brutture estetiche" lo tenga presente.

ciao
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Vecchio 29 gennaio 11, 13:04   #5817 (permalink)  Top
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Ovviamente per quanto riguarda la coda, siccome il trave ( del Solopro ) che la sostiene è quadrato anzichè rotondo come quello del'Msr, bisogna fare una lavoro di adattamento. Che può essere o prendere il solo motorino e saldarlo ai fili originali del'msr, o prendere il motorino con filo da ..arrotolare sul tubo di coda o affiancarlo completo così com'è a quello originale con del nastro o/e colla..+ peso ma anche + rigidità..

Chi non ha la possibilità di saldare o non vuole "brutture estetiche" lo tenga presente.

ciao
Ho letto da qualche parte ma non sono sicuro che si poteva utilizzare anche il motore principale del solo pro per sostituirlo in alternativa a quello originale MSR.
Ecco sotto il link, qualcuno mi da conferma che questa sostituzione è fattibile ?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Replacement main-motor
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Vecchio 29 gennaio 11, 13:21   #5818 (permalink)  Top
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Ho letto da qualche parte ma non sono sicuro che si poteva utilizzare anche il motore principale del solo pro per sostituirlo in alternativa a quello originale MSR.
Ecco sotto il link, qualcuno mi da conferma che questa sostituzione è fattibile ?

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Solo Pro FP II Replacement main-motor
Sono dimensionalmente uguali, quindi si può montare ed utilizzare a patto di sostituire il connettore, ma il pignone ha un dente in meno e credo proprio che le caratteristiche di volo ne risentirebbero pesantemente.
Io ho fatto esattamente il contrario. Ho montato il motore dell'mSR sul Solo PRO per usufruire di un dente in più.
Notevoli miglioramenti riguardo la spinta ascensionale
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Vecchio 29 gennaio 11, 14:19   #5819 (permalink)  Top
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Ci sarà un'alternativa simile ?
Un motore di altro heli che si possa adattare all'Msr e che magari dia maggiore spinta ?

Ho cercato il baricentro liftbag, ora è più equilibrato e neutrale. TKS !!!
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Vecchio 29 gennaio 11, 15:54   #5820 (permalink)  Top
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baracca1
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Visto che non c'è nulla di nuovo sotto il sole e visto che la Eflite ..se ne approfitta..
ordino di nuovo le code e le eliche del solo pro..
Ciao baracca1, una domanda:

L'elica posteriore del solopro genera maggior anticoppia, ti sembra più efficace ?
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