Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 11, 23:09   #5801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: verona
Messaggi: 52
Smile msr

Sto cosino qua e veramente uno spettacolo con il consiglio di lifbag ho preso la coda completa della microely e alla fine lo fatto tutto completo in alluminio, solo per sfizio perché già quello in plastica vola molto bene ed e più leggero,ormai ne ho tre di msr e ci volo 10 lipo tutti i giorni,però vista la passione mi son preso anche un trex 250 ,usato. Ora visto che sono un aeromodellista da anni,ma mi sono avvicinato agli ely con sto cosino qua,con il trex ciò già fatto 3 voli con semplici cerchi larghi a me sembra molto stabile ,anche se sul topic del 250 ne parlano come una piccola peste,a me non sembra.comunque volevo ringraziare tutti per i molti aiuti dati da questo forum.in particolare lifbag per tutte le prove fatte che mi hanno permesso di fare un piccolo mostriciattolo
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 23:27   #5802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Lubrificare

Ciao Blekmacigno,

L'olio l'ho trovato qui ma non lo vedo reclamizzato, questa versione che ho preso mi sà che è una aggiornata nel nome.

Nel sito Web di chi lo produce si spiegano le caratteristiche(anche se è in inglese puoi sempre fare una traduzione Google e si capisce abbastanza).

Ho visto diversi tipi di olio al silicone per modellismo, ma ho voluto provare questo come alternativa.

Tornando al nostro uso e dopo averlo provato veramente per poco non saprei ancora definirti esattamente com'è perchè le istruzioni dicono di metterlo due volte però:
- Lubrifica molto perchè una goccia strofinata tra i polpastrelli (guanti indossati) crea un velo che dura a lungo;
- E' leggermente denso e questo mi lascia qualche perplessità (cioè nella consistenza non è proprio fluidissimo).
Ma lubrifica da subito e secondo me qualcosa si avverte, devo vedere dopo la seconda applicazione se migliora effettivamente.

Le sensazioni comunque sono buone. In prima battuta mi sento di dire che io lubrifico , anche se effettuerò prossimamente un altro test con un secondo lubrificante.

Ti chiedo una cortesia, e cioè di postare una foto del particolare su come sono attaccati i piolini aggancia-canopy nel telaio alluminio.

Grazie e ciao
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 23:28   #5803 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
Sto cosino qua e veramente uno spettacolo con il consiglio di lifbag ho preso la coda completa della microely e alla fine lo fatto tutto completo in alluminio, solo per sfizio perché già quello in plastica vola molto bene ed e più leggero,ormai ne ho tre di msr e ci volo 10 lipo tutti i giorni,però vista la passione mi son preso anche un trex 250 ,usato. Ora visto che sono un aeromodellista da anni,ma mi sono avvicinato agli ely con sto cosino qua,con il trex ciò già fatto 3 voli con semplici cerchi larghi a me sembra molto stabile ,anche se sul topic del 250 ne parlano come una piccola peste,a me non sembra.comunque volevo ringraziare tutti per i molti aiuti dati da questo forum.in particolare lifbag per tutte le prove fatte che mi hanno permesso di fare un piccolo mostriciattolo
Anch'io sono nelle tue condizioni.
Ho un Gaui 200 flybarless, spacciato per una piccola peste con cui per ora ho fatto solo hovering a causa di alcuni problemi di vibrazioni, ma mi è sembrato bello stabile, molto di più di quanto avrei immaginato con il simulatore.

Ultima modifica di liftbag : 27 gennaio 11 alle ore 23:31
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 23:29   #5804 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ciao Blekmacigno,

L'olio l'ho trovato qui ma non lo vedo reclamizzato, questa versione che ho preso mi sà che è una aggiornata nel nome.

Nel sito Web di chi lo produce si spiegano le caratteristiche(anche se è in inglese puoi sempre fare una traduzione Google e si capisce abbastanza).

Ho visto diversi tipi di olio al silicone per modellismo, ma ho voluto provare questo come alternativa.

Tornando al nostro uso e dopo averlo provato veramente per poco non saprei ancora definirti esattamente com'è perchè le istruzioni dicono di metterlo due volte però:
- Lubrifica molto perchè una goccia strofinata tra i polpastrelli (guanti indossati) crea un velo che dura a lungo;
- E' leggermente denso e questo mi lascia qualche perplessità (cioè nella consistenza non è proprio fluidissimo).
Ma lubrifica da subito e secondo me qualcosa si avverte, devo vedere dopo la seconda applicazione se migliora effettivamente.

Le sensazioni comunque sono buone. In prima battuta mi sento di dire che io lubrifico , anche se effettuerò prossimamente un altro test con un secondo lubrificante.

Ti chiedo una cortesia, e cioè di postare una foto del particolare su come sono attaccati i piolini aggancia-canopy nel telaio alluminio.

Grazie e ciao
Mi raccomando, evita i posti polverosi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 23:47   #5805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Hai ragione liftbag.
Spero non si inciuci ogni due per tre.
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 07:37   #5806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie

Grazie per le risposte.

Per i motorini di coda conta la qualità .. molti motorini non ..muoiono ma all'improvviso
cominciano ad assorbire uno sproposito di corrente.. e a ..singhiozzare..

Per la mia esperienza, da spendere poco ci sarebbero i motorini per il Solopro coassiale venduti in coppia ad un prezzo ottimo.. io li ho provati su un Solopro ma non mi hanno convinto. Per me il più longevo ed adatto come assorbimenti resta il motorino dell'Mcx però è un pò caro...

Volevo consigliare a tutti di usare le eliche di coda del Solopro, molto più performanti e robuste ( nel non appiattirsi ) di quelle originali.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 28 gennaio 11 alle ore 07:47
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 09:40   #5807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
.

Volevo consigliare a tutti di usare le eliche di coda del Solopro, molto più performanti e robuste ( nel non appiattirsi ) di quelle originali.

ciao
Grazie per la dritta, dove le compri ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 10:11   #5808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Grazie per la dritta, dove le compri ??
QUESTO MI INTERESSA!!!DOVE???io le consumo come i fazzoletti!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 12:28   #5809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
QUESTO MI INTERESSA!!!DOVE???io le consumo come i fazzoletti!!
interessato anch'io
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 14:07   #5810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Mi accodo alla richiesta, ne ho due originali di riserva ma spero che prima o poi mi occorrano (tradotto: non distruggo il pupo )
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002