Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 09, 10:54   #571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Furiaaa Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono io al momento ho un walkera 4#3b sono indeciso se prendere un CB100 o il Blade MSR.
Volevo sapere come si comporta all'esterno con un pò di venticello, qualcuno mi può indicare mangare anche dove trovare qualche video?
Grazie
visto che hai gia un walkera di questo taglio..(premetto ce' l'ho anchio)
i casi sono due:

1) ti trovi bene con il 4g3b --> perche' prendere un'altro dello stesso taglio? aandrei su qlsc di differente.. perche non consideri il e-flite blade 400 3d ?

2) non ti trovi bene con il 4g3, all'esterno e' troppo leggero e instable, all'interno e' nervoso e ingestibile a causa del sul peso...--> perche' insistere con walkera? prendi l'msr e-flite, e inizierai a divertirti sia dentro che fuori casa
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 11:43   #572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
visto che hai gia un walkera di questo taglio..(premetto ce' l'ho anchio)
i casi sono due:

1) ti trovi bene con il 4g3b --> perche' prendere un'altro dello stesso taglio? aandrei su qlsc di differente.. perche non consideri il e-flite blade 400 3d ?

2) non ti trovi bene con il 4g3, all'esterno e' troppo leggero e instable, all'interno e' nervoso e ingestibile a causa del sul peso...--> perche' insistere con walkera? prendi l'msr e-flite, e inizierai a divertirti sia dentro che fuori casa

Ho anche un t-rex 250 ma volavo restare su qualcosa di piccolo, ma come vola all'aperto con un pò di vento l'MSR?
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 11:56   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi appena prende velocità durante una virata non si ferma più
è incredibile a casa con i settaggi soft voli in una stanza piccolissima a velocità moderata, in un ambiente chiuso tipo garage da 200 mq, appena accenni a virare in velocità parte e continua la manovra finchè non lo fermi o lo schianti
ci vuole un parco, una campagna che fortunatamente ho oppure un campo volo
non ho ancora osato a mandarlo in performance mode sfruttando tutta la corsa dei servi, neanche all'aperto, figuriamoci la modifica al piatto
quando vuole è calmo ma poi diventa improvvisamente cazzuto
oggi ho provato i mix e funzionano bene mettete solo -30% a destra e -20% a sinistra
veramente un eli dalle mille risorse e per tutte le esigenze e soprattutto adatto ad ogni tipo di luogo e di volato
e' per questo che ti schianti, non hai comando a sufficenza per governarlo quando lo lnci al massimo.

dagli tutto comando e vedrai che lo richiami piu' facilemte,
intendo all'aperto.

ha motore d venderecome potenza questa mosca,
ma se non hai comandi al massimo non lo riprendi.

se in manovra lo perdi dagli gas vedrai che si stbilizza da solo.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 11:59   #574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Furiaaa Visualizza messaggio
Ho anche un t-rex 250 ma volavo restare su qualcosa di piccolo, ma come vola all'aperto con un pò di vento l'MSR?
con leggera brezza ci volo e meglio del walkera"ho pure quello".
con il walkera ero sempre preso x il collo anche se motorizzato
brushless,con il mSr hai motore da vendere e quindi margine per
manovrare e richiamarlo,cosa che con il 4#3 non e' possibile.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 12:05   #575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
con leggera brezza ci volo e meglio del walkera"ho pure quello".
con il walkera ero sempre preso x il collo anche se motorizzato
brushless,con il mSr hai motore da vendere e quindi margine per
manovrare e richiamarlo,cosa che con il 4#3 non e' possibile.

ciao
altro che definirlo spocchiosamente "plastichetta da Uovo Kinder"...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 12:32   #576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs up Msr

Ho acquistato anch'io l'MSR da RC Modelmania: che dire... servizio impeccabile! Il sig. Alessandro è stato disponibilissimo!

Testato in casa..... beh... fantastico! Fin troppo reattivo ma si può domare con un pò di esponenziale!

La cosa che mi ha impressionato di più è stato invece il volo outdoor, con la manica a vento del campo che non era completamente a riposo!

Vola molto bene, sbacchettava leggermente di coda perchè il giro probabilmente lavorava molto di più per contrastare la brezza che c'era!

Molto reattivo, stabile anche nelle retromarcie, sia i comandi di "alettoni" che di "cabra e picchia" permettono di riportarlo velocemente al punto di partenza!
Il motore principale, più grande di quelli montati sull MCx, è anche molto più potente e quando si da gas il "microbo" sale velocemente!

Confermo la fragilità del portapale, ma visto il costo del ricambio..... non è poi così grave!

Per essere un microheli, devo dire che E-Flite ha sfornato un altro ottimo prodotto!
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex

Ultima modifica di CGTeam : 10 ottobre 09 alle ore 12:35
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 13:31   #577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io ho sfornato un breve video dove lo domo per bene e molto in scioltezza
sembra un mcx ma quando vuole si incavola per bene
bella bestiolina
consiglio, togliete l'audio al video, ci sono dei commenti poco comprensibili
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 20:11   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho notato o forse è mia incapacità che le virate a sinistra non risultano fluide come quelle a destra
nel senso che sulla destra è avvantaggiato grazie all'albero inclinato, mentre sulla sinistra o la coda chiude troppo e la virata esce stretta oppure il muso non segue bene la coda e si tiene sempre all'esterno
sarò io che ancora non ho la mano, ma è normale che virare a sinistra è più difficile con questo tipo di eli con rotore fisso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 20:18   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ITALion
 
Data registr.: 10-08-2008
Messaggi: 467
poll interessante

RC Groups - View Poll Results
__________________
- Spektrum DX7 Bearnig + Voltage MOD
- Walkera 4G6 HP08-2 (2801Pro Switch MOD)
- T-REX 450 PRO V3 - T-REX 600N LE
ITALion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 08:15   #580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho notato o forse è mia incapacità che le virate a sinistra non risultano fluide come quelle a destra
nel senso che sulla destra è avvantaggiato grazie all'albero inclinato, mentre sulla sinistra o la coda chiude troppo e la virata esce stretta oppure il muso non segue bene la coda e si tiene sempre all'esterno
sarò io che ancora non ho la mano, ma è normale che virare a sinistra è più difficile con questo tipo di eli con rotore fisso

Marco, comunque ieri ci siamo divertiti!!! Ed abbiao avuto prova che anche all'esterno volano benissimo!! Hai visto come ci guardavano tutte le persone? Desta più attenzione di qualsiasi ELICOTTERONE (fa pure rima)!!!

Comunque, è così come dici. Da una parte gira più velocemente..quando ci farai la mano troverai la coordinazione giusta per contrastare il lato in cui gira più veloce!!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002