![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #5771 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Swash Microheli Citazione:
nel caso la Micro te ne invii un altro, quello che si impunta te lo compro io... ...ho in mente un modifica... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5772 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
|
Va beneeee !!!!! ![]() ![]() Ad ogni modo leggendo le impressioni dei nuovi utilizzatori del MSR mi stupisco sempre di più del fatto che lo definiscono facile e stabile. Allora penso che : o ho preso una grande sola ad acquistarlo usato, oppure sono proprio impedito. Però se consideriamo che ho sostituito : rotore di coda completo pale flybar telaio carrello A questo punto penso che la seconda opzione sia la più plausibile. Io in casa proprio non ci riesco a volare.. Sono in bolletta ma appena trovo due sodi compro un MSR nuovo di pacca e verifico. Oppure invito uno di voi casa mia e così vediamo come si fà .... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5773 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quando presi l'mSR sapevo pilotare abbastanza bene un Solo PRO. Beh sto nuovo cosetto non facevo altro che spetasciarlo al suolo, al punto che credevo fosse difettoso. Col tempo l'ho capito ed ho cominciato a sentire la necessità che rispondesse più sollecitamente ai comandi. Quindi modifiche varie per umentarne le prestazioni. Attualmente col più moddato che completa un backflip in pochi metri di caduta, ci volo in casa come volerei con un coassiale cinese. Se lo lancio ho il mio da fare a tenerlo, ma il segreto è non lanciarlo, dosare i pollici ed affondare solo se si può o se si è sicuri di riprenderlo. Se, quando lo provai per la prima volta, avesse avuto le prestazioni che ha ora, probabilmente lo avrei rivenduto e mi sarei appassionato ad altro (sbagliando). Cerca sempre il settaggio perfetto e dosa i pollici in maniera micrometrica, sono entrambe buone abitudini quando si avrà a che fare con i 6 canali (salvo rare eccezioni, chiunque cada nel vortice delle pale rotanti ci arriva prima o poi). | |
![]() | ![]() |
![]() | #5774 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| Citazione:
Non ci crederai ma io ero molto timoroso perchè anche sulla stessa scatola c'è scritto che è il passo successivo al coassiale, temevo di schiantarlo ripetutamente a destra e a manca fino a farne poltiglia in un paio di giorni (non a caso ho comprato anche vari ricambi ![]() ![]() Se non lo riesci a trimmare magari (ipotesi di chi ci ha fatto due voli, quindi da prendere con le pinze) devi regolare i braccini per compensare il limite fisico dei trim, se non erro proprio in queste pagine hanno postato il link del video. Fossi in te non comprerei più niente, sono convinto che è un problema di settaggio e proprio in queste pagine ci sono utenti disponibilissimi ed esperti (anche con ely ben più grossi e costosi) che il pupo lo conoscono in dettaglio e nessuno meglio di loro può aiutarti a risolvere il problema. Sicuramente dirò una fesseria ( ![]() PS: un pò di simulatore lo hai fatto vero? | |
![]() | ![]() |
![]() | #5775 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 57
|
Ciao, non ti preoccupare che non sei l'unico che da quando l'ha comprato non fa altro che piantarlo contro qualche muro ![]() Il problema di questo zanzarino secondo me sta proprio nel fatto che col tempo e a forza di provare e riprovare, ci prendi confidenza e cominci a crearti quella falsa sicurezza che......appena osi un attimo di più te lo fa ritrovare per terra ![]() Io non avevo ancora rotto nulla finchè non ho ordinato i ricambi (per prudenza e viste le continue botte), bene ieri mi sono arrivati ed ho già sostituito carrellino e rotore di coda ![]() Io attualmente non uso i trim e subtrim, correggo in volo la tendenza a traslare e ruotare....mi chiedo se è sbagliato o se devo correggere regolando i braccetti, perchè ho notato che il comportamento cambia anche da lipo a lipo della stessa marca, con una tende a ruotare di più che con un altra. |
![]() | ![]() |
![]() | #5776 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #5777 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| X Sandros Citazione:
Questo era un mio post del 12 Novembre, 7 giorni dopo averlo comprato. L'inizio non è stato certo facile e la pensavo più o meno come te. Dopo aver rotto di tutto, da un mese non sto cambiando quasi più nulla, rompo difficilmente e non cambio nemmeno il telaio se ha almeno due piolini su cui agganciare la canopy. Ora mi piace farlo volare in dual rate principalmente in esterno anche se non sono un asso. E' il mio primo elicottero e non ho mai usato un simulatore. Non ti scoraggiare, i progressi arrivano, semmai come suggerito fatti aiutare. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #5778 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Servo Citazione:
Avevo perso la corona ![]() Due denti della nuova corona erano storti e ad ogni giro incastrava il movimento della barra ![]() Il pignone era troppo alto per lavorare bene ![]() Se con partito intendi fulminato che non sente il comando è un conto, se invece gracchia o senti continui aggiustamenti prova a controllare. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5779 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
|
Grazie a tutti per l'incoraggiamento. L' msr mi appassiona molto, però faccio una grande fatica a capirlo. Oggi ad esempio sono stato a provarlo, premetto che ci volo solo all'aperto di sera intorno le 20. Avevo montato shawplate microheli, manine nuove e pale extreme lunghezza standard. Posso dire che ho trovato gli alettoni molto più precisi e gestibili, le pale mi hanno dato la sensazione di avere meno portanza di quelle originali, unico problema, se è un problema, il rotore di coda ha ronzato come una zanzarona per tutto il volo. Sono tre giorni circa che non lo uso ma non ricordavo questo ronzio continuo. L'albero motore del rotore di coda è ok, che sia da cambiare la pala di coda ? Ammazza se sono complicati sti elicotteri, e pensare che questi sono quelli facili..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5780 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
Messaggi: 839
| ![]() ![]() Niente di meglio di tre belle batterie dopo cena ![]() ![]() Quello che mi frega è non riuscire a mantenere una quota costante ![]() ![]() Seconda e terza batteria le ho fatte con esponenziali a -20% e la differenza si sente, specie sul rotore di coda che ora è molto più pronto. Ho provato una delle due Duremax da 160mah (offerta natalizia di Alex ![]() PS: Se riesco a piazzarmi in fronte il cellulare ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 13:27 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 21:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 15:42 |
e-flite Blade cx | rikka71 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 31 agosto 06 19:58 |