Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 15:16   #5771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Swash Microheli

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se il cuscinetto si impunta, scrivi a MicroHeli. Secondo me te ne mandano un'altro.
Gli adesivi servono per il tracking.
Vanno posti della stessa posizione, alle estremità delle pale nella parte bassa (la parte posteriore della pala).
Per controllare il tracking, avvia il rotore tenendo l'elicottero in mano, fai in modo che l'estremità a sinistra del disco rotore sia illuminata (dal sole o da una sorgente di luce) e che lo sfondo sia in ombra o molto scuro.
Se le pale sono fuori tracking lo vedrai distintamente ed i colori ti servono per sapere quale pala alzare o abbassare.
Con le pale originali uso il metodo di scaldarle e di variarne il pitch torcendole, ma ho verificato che le Xtreme possono essere un po' deformate piegandole anche a freddo, per cui mi limito a piegarle verso l'alto o verso il basso secondo necessità.
Ciao Sandros,
nel caso la Micro te ne invii un altro, quello che si impunta te lo compro io...
...ho in mente un modifica...
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:22   #5772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Va beneeee !!!!!
Ad ogni modo leggendo le impressioni dei nuovi utilizzatori del MSR mi stupisco sempre di più del fatto che lo definiscono facile e stabile.
Allora penso che : o ho preso una grande sola ad acquistarlo usato, oppure sono proprio impedito.
Però se consideriamo che ho sostituito :
rotore di coda completo
pale
flybar
telaio
carrello
A questo punto penso che la seconda opzione sia la più plausibile.
Io in casa proprio non ci riesco a volare..
Sono in bolletta ma appena trovo due sodi compro un MSR nuovo di pacca e verifico.
Oppure invito uno di voi casa mia e così vediamo come si fà ....
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 17:47   #5773 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Va beneeee !!!!!
Ad ogni modo leggendo le impressioni dei nuovi utilizzatori del MSR mi stupisco sempre di più del fatto che lo definiscono facile e stabile.
Allora penso che : o ho preso una grande sola ad acquistarlo usato, oppure sono proprio impedito.
Però se consideriamo che ho sostituito :
rotore di coda completo
pale
flybar
telaio
carrello
A questo punto penso che la seconda opzione sia la più plausibile.
Io in casa proprio non ci riesco a volare..
Sono in bolletta ma appena trovo due sodi compro un MSR nuovo di pacca e verifico.
Oppure invito uno di voi casa mia e così vediamo come si fà ....
Mettiamola in questo modo.
Quando presi l'mSR sapevo pilotare abbastanza bene un Solo PRO. Beh sto nuovo cosetto non facevo altro che spetasciarlo al suolo, al punto che credevo fosse difettoso.
Col tempo l'ho capito ed ho cominciato a sentire la necessità che rispondesse più sollecitamente ai comandi.
Quindi modifiche varie per umentarne le prestazioni.
Attualmente col più moddato che completa un backflip in pochi metri di caduta, ci volo in casa come volerei con un coassiale cinese.
Se lo lancio ho il mio da fare a tenerlo, ma il segreto è non lanciarlo, dosare i pollici ed affondare solo se si può o se si è sicuri di riprenderlo.
Se, quando lo provai per la prima volta, avesse avuto le prestazioni che ha ora, probabilmente lo avrei rivenduto e mi sarei appassionato ad altro (sbagliando).

Cerca sempre il settaggio perfetto e dosa i pollici in maniera micrometrica, sono entrambe buone abitudini quando si avrà a che fare con i 6 canali (salvo rare eccezioni, chiunque cada nel vortice delle pale rotanti ci arriva prima o poi).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:07   #5774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Va beneeee !!!!!
Ad ogni modo leggendo le impressioni dei nuovi utilizzatori del MSR mi stupisco sempre di più del fatto che lo definiscono facile e stabile.
Allora penso che : o ho preso una grande sola ad acquistarlo usato, oppure sono proprio impedito.
Però se consideriamo che ho sostituito :
rotore di coda completo
pale
flybar
telaio
carrello
A questo punto penso che la seconda opzione sia la più plausibile.
Io in casa proprio non ci riesco a volare..
Sono in bolletta ma appena trovo due sodi compro un MSR nuovo di pacca e verifico.
Oppure invito uno di voi casa mia e così vediamo come si fà ....

Non ci crederai ma io ero molto timoroso perchè anche sulla stessa scatola c'è scritto che è il passo successivo al coassiale, temevo di schiantarlo ripetutamente a destra e a manca fino a farne poltiglia in un paio di giorni (non a caso ho comprato anche vari ricambi ) . Gli unici ribaltamenti che ha fatto sono successi all'inizio perchè sul tappetto il pupo non scivola e tendendo naturalmente a traslare a sinistra cappottava . Dopo qualche tentativo ho preso coraggio e dopo un paio di fuggi-fuggi rasoterra () l'ho tirato su e giù per trimmare ma molto è stato superfluo perchè a un metro da terra ne apprezzi la sua stabilità e si può trimmare a dovere. All'inizio tende ad andare a sinistra come se fosse fuori controllo ma è normale
Se non lo riesci a trimmare magari (ipotesi di chi ci ha fatto due voli, quindi da prendere con le pinze) devi regolare i braccini per compensare il limite fisico dei trim, se non erro proprio in queste pagine hanno postato il link del video.

Fossi in te non comprerei più niente, sono convinto che è un problema di settaggio e proprio in queste pagine ci sono utenti disponibilissimi ed esperti (anche con ely ben più grossi e costosi) che il pupo lo conoscono in dettaglio e nessuno meglio di loro può aiutarti a risolvere il problema.

Sicuramente dirò una fesseria ( ) ma magari ti manca proprio lo spessorino per bloccare lo swashplate nel punto giusto.


PS: un pò di simulatore lo hai fatto vero?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 18:31   #5775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PuDDa
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 57
Ciao, non ti preoccupare che non sei l'unico che da quando l'ha comprato non fa altro che piantarlo contro qualche muro
Il problema di questo zanzarino secondo me sta proprio nel fatto che col tempo e a forza di provare e riprovare, ci prendi confidenza e cominci a crearti quella falsa sicurezza che......appena osi un attimo di più te lo fa ritrovare per terra

Io non avevo ancora rotto nulla finchè non ho ordinato i ricambi (per prudenza e viste le continue botte), bene ieri mi sono arrivati ed ho già sostituito carrellino e rotore di coda , ora con calma cercherò di riparare il riparabile.

Io attualmente non uso i trim e subtrim, correggo in volo la tendenza a traslare e ruotare....mi chiedo se è sbagliato o se devo correggere regolando i braccetti, perchè ho notato che il comportamento cambia anche da lipo a lipo della stessa marca, con una tende a ruotare di più che con un altra.
PuDDa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 20:19   #5776 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
prova a fare cosi prima di cambiarlo.........io l'ho comprato e poi con questa procedura non mi e servito, vedi un po se funziona anche a te:

Controlla bene,sgancia asta servo da uniball ( okkio a come rimetterlo ! il piccolo anello ha il verso di inserimento,da un lato è più piccolo e se forzi rompi la sfera del piatto ) aziona il comando dalla radio e "accompagna"
asta servo in sù o in giù delicatamente,a volte si ...sposta dai filetti...

Controlla che la piccola rotellina che comanda il servo sia solidale
con l'asse del motorino che la supporta.. (grazie a Baracca1)

ciaoo
grazie provero' e poi ti faro' sapere
  Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 20:50   #5777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
X Sandros

Citazione:
Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
L'ho fatto atterrare nel lavello... Meno male che era vuoto!

4/5 tochi sparsi in cucina. Vedo di ricomporlo

Ho scoperto che il forno ventilato se acceso manda una corrente d'aria calda che disturba di molto il volo.

Il volo Indoor è pericoloso per gli inesperti.

Comunque sto hely crea dipendenza.

Questo era un mio post del 12 Novembre, 7 giorni dopo averlo comprato. L'inizio non è stato certo facile e la pensavo più o meno come te.

Dopo aver rotto di tutto, da un mese non sto cambiando quasi più nulla, rompo difficilmente e non cambio nemmeno il telaio se ha almeno due piolini su cui agganciare la canopy.
Ora mi piace farlo volare in dual rate principalmente in esterno anche se non sono un asso.

E' il mio primo elicottero e non ho mai usato un simulatore.
Non ti scoraggiare, i progressi arrivano, semmai come suggerito fatti aiutare.

Ciao
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 21:18   #5778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Servo

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao mi e' partito un servo,sapete dirmi se ci sono come ricambio e dove trovarlo?grazie
Anche io ho pensato di aver fatto fuori un servo almeno in tre occasioni per poi scoprire che:

Avevo perso la corona
Due denti della nuova corona erano storti e ad ogni giro incastrava il movimento della barra
Il pignone era troppo alto per lavorare bene

Se con partito intendi fulminato che non sente il comando è un conto, se invece gracchia o senti continui aggiustamenti prova a controllare.
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:52   #5779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Grazie a tutti per l'incoraggiamento.
L' msr mi appassiona molto, però faccio una grande fatica a capirlo.
Oggi ad esempio sono stato a provarlo, premetto che ci volo solo all'aperto di sera intorno le 20.
Avevo montato shawplate microheli, manine nuove e pale extreme lunghezza standard.
Posso dire che ho trovato gli alettoni molto più precisi e gestibili, le pale mi hanno dato la sensazione di avere meno portanza di quelle originali, unico problema, se è un problema, il rotore di coda ha ronzato come una zanzarona per tutto il volo.
Sono tre giorni circa che non lo uso ma non ricordavo questo ronzio continuo.
L'albero motore del rotore di coda è ok, che sia da cambiare la pala di coda ?

Ammazza se sono complicati sti elicotteri, e pensare che questi sono quelli facili.....
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:59   #5780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Talking



Niente di meglio di tre belle batterie dopo cena . In realtà erano quattro ma mi sono fermato a tre perchè ho iniziato a sfidare la sorte facendo il percorso di guerra tra poltrone, divano e tavolino (ovviamente in modo abbondantemente traballante). Anche gi avanti/indietro si fanno più veloci ma ho problemi di quota nelle affondate/richiamate un pò più brusche.
Quello che mi frega è non riuscire a mantenere una quota costante . Più inclino il ciclico e più perde quota, non so se è normale (ve lo avevo detto che sono principiante?)
Seconda e terza batteria le ho fatte con esponenziali a -20% e la differenza si sente, specie sul rotore di coda che ora è molto più pronto.

Ho provato una delle due Duremax da 160mah (offerta natalizia di Alex ) e la differenza rispetto a quelle di scatola si nota, il calo di voltaggio è molto più uniforme.




PS: Se riesco a piazzarmi in fronte il cellulare spero di fare un video al più presto per ricordo, trà un pò è sicuro che lo spiaccico da qualche parte perchè la tentazione di mettermi a rasentare i muri è forte. Maledetti video di youtube che ti mettono in testa idee strane
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002