Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 03:44   #5761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaxl799
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Rimini, Biella
Messaggi: 74
sono in attesa..

Ciao a tutti! sto aspettando la zanzarina.. dovrebbe arrivare domani! non vedo l'ora.. appena testo vi scrivo! cià!!
__________________
Hangar: E-Flite Mcx, E-Flite Msr, E-Flite Blade400, T-rex600E.
Garage: Hpi Savage Flux, FsRacing Brushless 1/10E.
Radio: Spektrum Dx6i, Spektrum Dx3r.
zaxl799 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 10:52   #5762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
domanda stupida

E si ........ne faccio ancora un'altra.
Ho montato le pale bianche e blu della extreme, insieme alle pale ci sono due adesivi, uno rosso ed uno blu immagino siano per il tracking.
Vanno attaccati in un punto specifico della pala??

Ho anche messo lo swashplate della microheli, stasera lo provo anche se il cuscinetto ogni tanto si inpunta.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:05   #5763 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
E si ........ne faccio ancora un'altra.
Ho montato le pale bianche e blu della extreme, insieme alle pale ci sono due adesivi, uno rosso ed uno blu immagino siano per il tracking.
Vanno attaccati in un punto specifico della pala??

Ho anche messo lo swashplate della microheli, stasera lo provo anche se il cuscinetto ogni tanto si inpunta.
Se il cuscinetto si impunta, scrivi a MicroHeli. Secondo me te ne mandano un'altro.
Gli adesivi servono per il tracking.
Vanno posti della stessa posizione, alle estremità delle pale nella parte bassa (la parte posteriore della pala).
Per controllare il tracking, avvia il rotore tenendo l'elicottero in mano, fai in modo che l'estremità a sinistra del disco rotore sia illuminata (dal sole o da una sorgente di luce) e che lo sfondo sia in ombra o molto scuro.
Se le pale sono fuori tracking lo vedrai distintamente ed i colori ti servono per sapere quale pala alzare o abbassare.
Con le pale originali uso il metodo di scaldarle e di variarne il pitch torcendole, ma ho verificato che le Xtreme possono essere un po' deformate piegandole anche a freddo, per cui mi limito a piegarle verso l'alto o verso il basso secondo necessità.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:08   #5764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
adesso mi faro' ordinare il servo,poi lo saldero' io e speriamo bene.
prova a fare cosi prima di cambiarlo.........io l'ho comprato e poi con questa procedura non mi e servito, vedi un po se funziona anche a te:

Controlla bene,sgancia asta servo da uniball ( okkio a come rimetterlo ! il piccolo anello ha il verso di inserimento,da un lato è più piccolo e se forzi rompi la sfera del piatto ) aziona il comando dalla radio e "accompagna"
asta servo in sù o in giù delicatamente,a volte si ...sposta dai filetti...

Controlla che la piccola rotellina che comanda il servo sia solidale
con l'asse del motorino che la supporta.. (grazie a Baracca1)

ciaoo
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:00   #5765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Thumbs up



Appena provato!!!

Incredibile, è più facile del simulatore .Fortuna che sembra avere un pò di tbe altrimenti sarebbe diseducativo perchè immobile
Dico sembra perchè l'ho provato con le batterie di scatola non caricate e ho avuto solo qualche minuto di tempo per testarlo dal basso delle mie poche ore di simulatore .

L'unica cosa è che che i comandi sono lenti, dorme e richiede medi movimenti di stick anche per piccolissime correzioni. Devo però precisare che l'ho provato "di scatola" settando sulla radio solo lo swash ad un servo e un pò trim nelle prove a terra per compensare il direzionale. Poi provo un pò di configuarazioni che avete postato

Impressioni dei primi 3 minuti? Ottimo acquisto, a differenza del simulatore (livello principiante ovviamente) permette un pò di vera azione e conseguente strizza al sedere
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:09   #5766 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio


Appena provato!!!

Incredibile, è più facile del simulatore .Fortuna che sembra avere un pò di tbe altrimenti sarebbe diseducativo perchè immobile
Dico sembra perchè l'ho provato con le batterie di scatola non caricate e ho avuto solo qualche minuto di tempo per testarlo dal basso delle mie poche ore di simulatore .

L'unica cosa è che che i comandi sono lenti, dorme e richiede medi movimenti di stick anche per piccolissime correzioni. Devo però precisare che l'ho provato "di scatola" settando sulla radio solo lo swash ad un servo e un pò trim nelle prove a terra per compensare il direzionale. Poi provo un pò di configuarazioni che avete postato

Impressioni dei primi 3 minuti? Ottimo acquisto, a differenza del simulatore (livello principiante ovviamente) permette un pò di vera azione e conseguente strizza al sedere
Consiglio? Settalo fin da subito al massimo delle sue possibilità.
Canale del gyro impostato fisso al 100% (se è impostato a 0% hai una limitazione del 15% sul ciclico), uniball sporgenti sul piatto e nessun dual rate.
Al limite, se lo trovi troppo reattivo crea due posizioni con differenti expo.
E' sbagliato secondo me limitare il ciclico per calmare l'elicottero. Il ciclico serve serve sempre, soprattutto se devi recuperare. Per calmarlo ci sono gli expo, che hanno il vantaggio di non limitare il ciclico se serve
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:29   #5767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ..::The MomiX::..
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 48
Question

Ciao, ragazzi sono Novizio con questo eli!!!

ho letto parecchie discussioni e mi sono fatto un idea sui ricambi da comprare e la modifica alle pale....

però quello che non ho trovato in modo chiaro è un settaggio per la radio originale...


Vorrei seguire la teoria del settaggio a comandi neutri, ma la radio devo impostarla in qualche modalità particolare?

Ho visto che schiacciando il comando DX entra in dual rate ma è per me ingestibile non è reattivo sui comandi....

Con questa radio cosa devo settare inizialmente?

grazie e scusate un pò la confusione del post

ps: ma ci sono dei deep switch posteriori da settare? avete una lista delle combinazioni configurabili di modo di volo? grazie!!!
__________________
NUOVO FORUM MICRO-T ITALIA 2010
www.h8ita.net/forum/viewforum.php?f=38
..::The MomiX::.. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 12:56   #5768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Consiglio? Settalo fin da subito al massimo delle sue possibilità.
Canale del gyro impostato fisso al 100% (se è impostato a 0% hai una limitazione del 15% sul ciclico), uniball sporgenti sul piatto e nessun dual rate.
Al limite, se lo trovi troppo reattivo crea due posizioni con differenti expo.
E' sbagliato secondo me limitare il ciclico per calmare l'elicottero. Il ciclico serve serve sempre, soprattutto se devi recuperare. Per calmarlo ci sono gli expo, che hanno il vantaggio di non limitare il ciclico se serve

Ottimo!!
Vado per gradi e seguo tutti i tuoi consigli .

Per intanto ho settatto la curva del gas a 0-35-65-85-100 ( con expo per ammorbidire la curva) perchè anche col gas era parecchio pacato. E' anche vero che le batterie non le avevo caricate...
Adesso le lipette sono in carica e oggi pomeriggio lo testo con la nuova curva. In effetti anche il ciclico è importante, ma ho visto certi video dove il pupo schizza in un secondo da una parte all'altra e non me lo posso ancora permettere . In salotto ho il tappeto che nel caso attutisce parecchio ma oggi il nano era attirato misteriosamente dalla felce


Come consigliato volevo già mettergli un pò di termoretraibile sul fondello del motore di coda ma quello che ho non è abbastanza largo



Comunque grazie a tutti, senza questo topic non avrei mai pensato al pupo, rispetto al simulatore è una svolta . Addirittura ho impostato il throttle hold così prendo l'abitudine a fare i controlli prevolo senza pericolo del gas
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 13:35   #5769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Blade Msr e posti. Monumento ai 4 Mori, Livorno

Ciao a tutti,

Da oggi inauguro questo tema. (si dice topic ?)

Postate qualche foto !
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-img00909-20110125-1216.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00910-20110125-1216.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00912-20110125-1216.jpg  
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 14:25   #5770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Appena scaricate due lipette di fila

Da non credere!! Hovering, seppur traballante, senza nessun problema. Di suo è stabile ma sono io cerco di movimentare le cose. Quello che mi frega è che non trovo un click preciso dello stick per tenerlo in quota stabile altrimeti farebbe tutto lui col pilota automatico.
Alla seconda batteria ho anche iniziato, sempre coda rivolta a me, a fare avanti/indietro e destra/ sinistra, dando alettoni ronza proprio come una zanzara

Neanche me ne sono accorto e due batterie sono letteralmente volate . Qui ci vuole una serie di 10-15 batterie altrimenti sul più bello si rimane a bocca asciutta


Domandina: è normale che usando il ciclico per gli spostamenti perde quota e bisogna compensare con il gas?
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002