Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 17:07   #5751 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un problema e voleva chiedervi un consiglio. E' da un paio di giorni che l'msr ha difficoltà nel contrastare il rotore principale. se faccio bruschi movimenti di motore la coda stenta e non ce la fa, siccome mettendo delle batterie leggermente più performanti il problema si attenua volevo chiedervi se secondo voi sono le batterie ormai andate o il motorino di coda ormai usurato?...più o meno avrò fatto un centinaio di voli.

Grazie
Davide
A cento voli potrebbe essere il motore di coda che ha fatto il suo tempo. Comunque controlla bene che il ruotino di coda sia integro (non piegato o ammaccato), che non ci sia dello sporco intorno all'asse del motore di coda vicino alla boccola e che il connetore sia ben inserito.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 17:10   #5752 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A cento voli potrebbe essere il motore di coda che ha fatto il suo tempo. Comunque controlla bene che il ruotino di coda sia integro (non piegato o ammaccato), che non ci sia dello sporco intorno all'asse del motore di coda vicino alla boccola e che il connetore sia ben inserito.
grazie, farò questi controlli
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:05   #5753 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao mi e' partito un servo,sapete dirmi se ci sono come ricambio e dove trovarlo?grazie
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:16   #5754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ciao mi e' partito un servo,sapete dirmi se ci sono come ricambio e dove trovarlo?grazie
Noooo, ma come hai fatto? Il servo è dura, va dissaldato dalla schedina e risaldato...... Altrimenti se non sei pratico sei costretto a cambiare tutta la scheda che costa 50€.........

E-flite EFLH1066 BLADE CX/mCX Tandem/MSR - Servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:20   #5755 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Noooo, ma come hai fatto? Il servo è dura, va dissaldato dalla schedina e risaldato...... Altrimenti se non sei pratico sei costretto a cambiare tutta la scheda che costa 50€.........

E-flite EFLH1066 BLADE CX/mCX Tandem/MSR - Servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
ho avuto un incontro ravvicinato con il muro.,
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:22   #5756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ho avuto un incontro ravvicinato con il muro.,
Sono all'ordine del giorno per me, ogni volta sbatto ovunque perchè vado a manetta ma poi si fa fatica a fermarlo..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:26   #5757 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Sono all'ordine del giorno per me, ogni volta sbatto ovunque perchè vado a manetta ma poi si fa fatica a fermarlo..
adesso mi faro' ordinare il servo,poi lo saldero' io e speriamo bene.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 21:36   #5758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Modifica Flybar

Ciao a tutti,

Per chi vuol provare serve procedere con diametri crescenti altrimenti si stressa la plastica e diventa bianca (almeno un paio di passaggi), punta da ferro ben affilata fino al diametro 5,5 (non so il diametro esatto della sfera ma questo diametro è quello che ho trovato più indicato senza risultare largo, elimina comunque il gioco orizzontale) poi passare leggermente carta vetro fine (ho usato la 400 arrotolata su stessa); gli o-ring usati per il posizionamento sono quelli della testa.

La flybar è bella libera, il gioco è minimo ma dopo un certo numero di Voli/Crash devo registrare sia la sfera sia gli o-ring.
Mi pare che la flybar abbia maggior escursione ma non posso far confronti per ora, non ne ho la certezza. (Occasionalmente pare frustare la canopy durante manovre brusche e repentine),

Peso 31 Gr !?!?!?!?!

Vi invio una foto di ieri in volo, mi piaceva l’effetto ottico delle pale.

Forza, postate una foto anche del vostro Msr in volo !
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-img00887-20110123-1523.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00902-20110124-1925.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00904-20110124-2005.jpg   Club e-flite Blade mSR-img00905-20110124-2006.jpg  

Ultima modifica di elipegua : 24 gennaio 11 alle ore 21:40
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 22:00   #5759 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Modifica Flybar

Forse in questa foto si vede meglio.

Dimenticavo: non saprei dirvi oggettivamente se ci sono miglioramenti o meno, ormai volo con la modifica da un pò e non posso fare riscontri oggettivi. Ma mi ci trovo bene e penso che la farò anche sul 120sr.

Fatemi sapere la vostra se effettuate la stessa modifica, e anche nel caso in cui abbiate intrapreso strade diverse.
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-img00899-20110124-1924.jpg  
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 01:42   #5760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
mi pare una trovata geniale...
prima o poi proverò...anche se questo significa sacrificare uno swash...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002