15 gennaio 11, 21:39 | #5711 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' per questo che generalmente si imposta 100% su 0 ed un valore inferiore su 1. Il post dove l'hai letto è vecchiotto. Credo che 50% sia davvero eccessivo come dual rate. Ti consiglierei un'altra cosa se ti va di provare se lo trovi di tuo gusto. Invece di impostare il valore di dual rate per alettone ed elevatore, imposta il canale gyro. Assegnalo allo switch gyro ed imposta 100% in POS0 e 0% in POS1. In questo modo avrai un dual rate combinato sul ciclico che riduce la corsa dei servi del 15% e per inserirlo devi tirare giù la leva del gyro. Il 15% di corsa in meno significa dimezzare la velocità. Poi nelle impostazioni dei dual rates, lascia questi ultimi al 100% in entrambe le posizionie gioca solo sui valori di expo. Se la DX7 ha gli switches dei D/R a 2 posizioni, lascia 0% in POS0 e dai un valore positivo (per cominciare 30%) in POS1. In questo modo avrai gli stick meno sensibili al centro quando tiri giù le leve. Se invece la DX7 ha gli switches dei D/R a 3 posizioni come la DX8, puoi lasciare 0% in POS1 (leva al centro), impostare expo negativo in POS0 (leva in alto) ed expo positivo in POS2 (leva in basso. In questo modo avrai anche una impostazione che rende gli stick più sensibili al centro quando sposterai le leve dei D/R in alto). Questa impostazione è più versatile della classica in cui si associa expo e D/R. Infatti ti consente di poter domare meglio il modello con gli expo positivi, ma ti lascia tutto il ciclico a disposizione per avere efficacia nel richiamare il modello se quancosa sfugge di mano (o se c'è vento). | |
15 gennaio 11, 22:18 | #5712 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
|
ho appena finito di testare la vecchia configurazione, l'eli torna indietro a fatica. Mi sa che ho sbagliato ad impostare il gyro. La DX7 ha gli switches a due posizioni. Sul libretto di istruzioni c' è scritto che il D/R modifica sia l'escursione del servo che la sensibilità del comando. Impostando il D/R al 50%, diminuisco la corsa in ugale percentuale? Giusto per capire, la DX7 la userò anche per altri modeli... Ho capito cosa vuoi dire in questo caso specifico: metto tutti i D/R al 100% e me lo adolcisco quel poco che basta giocando con il gyro.(+ expo ) Ho capito bene? Grazie |
15 gennaio 11, 22:44 | #5713 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In genere, con gli uniball meno sporgenti sul piatto ed il gyro 0% è abbastanza addormentato. Il dual rate riduce la corsa al valore che imposti. Se imposti 80% avrai il 20% in meno di escursione rispetto al massimo, ma tutta la curva di risposta viene modificata in modo da essere attuata su tutta la corsa dello stick, in pratica la curva risulterà meno pendente ed è per questo che hai letto che il D/R riduce la sensibilità. In realtà ciò che realmente fa la differenza sui comandi è l'expo che agisce nella zona di gran lunga più usata di tutta la gamma dinamica dello stick, e cioè la zona centrale. Comprendendo queste cose, la programmazione la fai da te e la adatti alle tue esigenze | |
16 gennaio 11, 01:06 | #5714 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
|
Ti rigrazio per i chiarimenti. Si è vero, l'expo ti da una bella mano quando sei alle prime armi. Ora devo scoprire perchè, tende ad andare in avanti anche con il trim elevatore tutto indietro. Mi sa che cancello il modello memorizzato sulla radio, e la riprogrammo ex novo. Ancora grazie. Enrico |
16 gennaio 11, 11:45 | #5715 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
Bene, ieri mi sono arrivate le pale della Extreme.. Bellissime, mi è venuta voglia di montarle subito, anzi vorrei fare la modifica consigliata da liftbag e accorciarle. Ma non è che mi diventa troppo veloce ? Perchè ultimamente l'msr lo strapazzo un pò, ma ogni tanto una bella botta per terra ci scappa. Come si usano gli adesivi a corredo? Non ho capito molto bene la procedura per il tracking? |
16 gennaio 11, 13:52 | #5716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Come al solito il tasto "cerca" risolve parecchi problemi su questo forum. Ho riletto la spiegazione di liftbag, grazie ancora per il tuo contributo. Vado a fare le prove.... | |
18 gennaio 11, 09:55 | #5717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Magari a qualcuno viene in mente di provare il ricambio del Solo Pro sull'mSR...o addirittura la modifica BL! | |
19 gennaio 11, 17:15 | #5718 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
|
Giusto per dirvi (ma lo sapete già meglio di me) che questo mSR è un vero spettacolo! Ho avuto modo di riprenderlo in mano all'aperto più volte nei giorni scorsi ed è sempre una gran soddisfazione! Credo mi stia insegnando molto perché pian piano mi passa la paura anche quando prendo in mano il MiniTitan, che devo ancora domare per bene... Ho ricomprato il carrello da ckado ma finchè non si distrugge del tutto lo tengo anche se ha una rottura... Ciao
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
20 gennaio 11, 02:27 | #5719 (permalink) Top | |
User | Citazione:
capisci che certe cose le puoi fare.. le sai già fare.. ci provi con i più grandi.. e scopri che non era così impossibile e che per almeno la metà era solo paura.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
20 gennaio 11, 08:36 | #5720 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
| ...e quelle che credi di saper già fare,ma non è vero,non si risolvono sempre col classico buco per terra....!
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
Bookmarks |
| |