Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 23:29   #5691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Grazie per la eloquente e chiarissima spiegazione.

Bene, se il problema sono i pollici allora non è un gran problema.

Li vendono da hobbycity???
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:37   #5692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Tempo fa provai anch'io ma non notai grossi risultati...
facci sapere...
Provato, nel mio caso l'effetto cesso che ormai era cronico, è diminuito tantissimo!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 02:16   #5693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Il fatto di trovare ad ogni volo un problema diverso capita anche a me: magari lo lascio perfetto e la volta dopo ha TBE e viceversa...

Le mie Turnigy 160 30C non hanno nemmeno 10 scariche, le ho caricate con il Celectra e messe in storage con un CB computerizzato. Qualche volta le ho pure caricate a meno di 1C con il CB computerizzato messe in serie con bilanciatore come se fosse una lipo 4s.


Secondo me non sono nemmeno delle reali 160 30C... troppo piccole e "piatte"... tutte le altre 160mAh sono o più lunghe o più spesse...


@vs0587:
con il mio (ed il nastro) l'effetto cesso è rimasto tale e quale.
E' diminuito quando ho messo il telaio in alluminio, ma sono sicuro che non c'entra nulla... il TBE non è una scienza esatta... forse varia anche con l'umore del pilota...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 08:25   #5694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

anche secondo me turnigy 160 quelli normali non sono buone. non hanno ne capacita scritta e non tirano bene. vorrei sapere se c'e qualcuno che a resultati buoni con altre batterie perche io penso che mi compro hyperion 160. sono piu care di turnigy, meno rispetto eflite ma hanno potenza.. esista batterie migliore di hyperion 1S per msr??
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 08:40   #5695 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche secondo me turnigy 160 quelli normali non sono buone. non hanno ne capacita scritta e non tirano bene. vorrei sapere se c'e qualcuno che a resultati buoni con altre batterie perche io penso che mi compro hyperion 160. sono piu care di turnigy, meno rispetto eflite ma hanno potenza.. esista batterie migliore di hyperion 1S per msr??
Sono d'accordo con te sulle turnigy normali, non mi hanno mai entusiasmato e forse non sono neanche da 160. Le mie un po' hanno lavorato, ma lasciate erroneamente in carica per un mese, le ho dovute buttare tutte.

Le nanotech, sembrano altra cosa. Hanno spunto, durata e finora non mi hanno dato sorprese. Sono sensibilmente più grosse delle turnigy normali e faticano ad entrare nel portabatterie dell'mSR.
Non ho molti riguardi per queste lipo, salvo farci 5 minuti senza arrivare al cut off (tanto ne ho 11). Le carico spesso in parallelo (fino a 6) e a volte per la fretta le carico a 0,5A.
Scaldano pochissimo durante l'uso (considera che i miei mSR sono pesanti).

Per uno come te che le usa tutti i santi giorni, dovrebbero essere una buona scelta.
Dovessero anche avere la metà dei cicli di carica delle hyperion, il rapporto prezzo/durata rimane a loro favore.

Però ora che mando la DX8 in germania per riparazioni, le metto in storage, prometto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 09:14   #5696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: TRIESTE
Messaggi: 23
Stavo leggendo i post precedenti sulle batterie, e ieri sera ho deciso di fare una test di durata sulle batterie originali (130mah) e sulle turnigy (160mah).

Test su 2 batterie originali e 2 turnigy (solo hovering indoor)

1) eflite 130 (4' 25")
2) eflite 130 (3' 59")
3) Turnigy 160 (7' 48")
4) Turnigy 160 (8' 15")

premetto che le batterie sono strausate...diciamo che ogni sera vengono scaricate e ricaricate con il Celectra (sapete com'è...volare è l'unico modo per imparare!!)
...comunque non mi sembrano male..diciamo che con 4 batterie si gioca quasi una mezzoretta, ma non mi spiego come sia possibile che le 160 durino il doppio delle 130.
Adot
__________________
Blade mSR, FG MT 1:5, HPI Baja 1:5, Revo 3.3, Hpi pro4
adot74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 09:37   #5697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
anche secondo me turnigy 160 quelli normali non sono buone. non hanno ne capacita scritta e non tirano bene. vorrei sapere se c'e qualcuno che a resultati buoni con altre batterie perche io penso che mi compro hyperion 160. sono piu care di turnigy, meno rispetto eflite ma hanno potenza.. esista batterie migliore di hyperion 1S per msr??
Anch'io ieri sera ho fatto un test con le 3 hyperion che ho (circa una decina di cariche all'attivo l'una)
Hovering indoor:

la prima è durata 8,48 minuti al cut off
la seconda 8,39
e la terza 8,57 minuti

praticamente quasi 30 minuti di volo continuato

direi che vanno veramente bene....poi vedremo dopo che saranno un po piu usate
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 09:44   #5698 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da adot74 Visualizza messaggio
Stavo leggendo i post precedenti sulle batterie, e ieri sera ho deciso di fare una test di durata sulle batterie originali (130mah) e sulle turnigy (160mah).

Test su 2 batterie originali e 2 turnigy (solo hovering indoor)

1) eflite 130 (4' 25")
2) eflite 130 (3' 59")
3) Turnigy 160 (7' 48")
4) Turnigy 160 (8' 15")

premetto che le batterie sono strausate...diciamo che ogni sera vengono scaricate e ricaricate con il Celectra (sapete com'è...volare è l'unico modo per imparare!!)
...comunque non mi sembrano male..diciamo che con 4 batterie si gioca quasi una mezzoretta, ma non mi spiego come sia possibile che le 160 durino il doppio delle 130.
Adot
La spiegazione facile è che le E-flite stanno per salutarti
Durano troppo poco.


Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
Anch'io ieri sera ho fatto un test con le 3 hyperion che ho (circa una decina di cariche all'attivo l'una)
Hovering indoor:

la prima è durata 8,48 minuti al cut off
la seconda 8,39
e la terza 8,57 minuti

praticamente quasi 30 minuti di volo continuato

direi che vanno veramente bene....poi vedremo dopo che saranno un po piu usate
Al di la delle considerazioni rapporto prezzo/resa, non ho dubbi che al momento le lipo di migliore qualità in assoluto per il ninnolo siano le Hyperion (ed anche non solo per il ninnolo imho).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 09:53   #5699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Question

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[...]
Però ora che mando la DX8 in germania per riparazioni,
[...]
Cos'è successo?

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 10:07   #5700 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Cos'è successo?

Ciao,
Paolo
La bimba me l'ha tirata giù dal tavolo. Antenna e switch hold scoppiati e purtroppo pare che la meccanica degli stick sia andata fuori centro.
Spero possa tornare come nuova
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002