Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 09, 16:09   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Sono nuovo, ciao a tutti.
Da parte di chi ha la DX6i ( MASSI !! ? ) o di chiunque la conosce vorrei sapere se questi quì sotto sono i migliori settaggi.
In particolare cosa dovrei modificare per rendere l'msr più docile ???
----------------
Radio Setting (Dx6i – Dx7):
si interviene in svariati modi, sia per correggere la tendenza a imbardare a destra che per renderlo più reattivo al gas e ai comandi

- Ottima sensibilità ai comandi
Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)

Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 : contrasta movimento a destra sia in forward flight che backward
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

- Prontezza del gas

Throttol curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%
--------------------------
ciao a tutti e grazie
Io ho fatto cosi':
Acceso la DX6i
Scelto un Modello libero o comunque resettato, selezionato e scelto Hely
Ho tirato su' la leva training acceso la DX6i e eseguito il binding con il modello quinid avendo attaccato la batteria dopo 10 secondi si sincronizza.
A quel punto pronti via... il modello e' docilissimo stabilissimo e funzionale al 100%.
Poi se lo vuoi piu' reattivo mi sembra di aver capito come da manuale in inglese che si fa' cosi':
Sstaccare gli attacchi corti della swashplate girarla di 45° in senso orario o antiorario poco importa e collegarci le uniball leggermente piu' lunghe rispetto alle altre.

Penso questa sia la manovra meccanica prevista dalla casa.
Per i settaggi della radio purtroppo non ho molta esperienza, anzi inviterei qualcuno a fornirci di materiale in merito o spiegare nel dellaglio i parametri perche' si settano cosi'.
Premetto inoltre che io li ho provati e a me' deriva mostruosamente anche se effettivamente e' piu' reattivo....!!!
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*

Ultima modifica di antonio.zap : 09 ottobre 09 alle ore 16:18
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 16:42   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Io ho fatto cosi':
Acceso la DX6i
Scelto un Modello libero o comunque resettato, selezionato e scelto Hely
Ho tirato su' la leva training acceso la DX6i e eseguito il binding con il modello quinid avendo attaccato la batteria dopo 10 secondi si sincronizza.
A quel punto pronti via... il modello e' docilissimo stabilissimo e funzionale al 100%.
Poi se lo vuoi piu' reattivo mi sembra di aver capito come da manuale in inglese che si fa' cosi':
Sstaccare gli attacchi corti della swashplate girarla di 45° in senso orario o antiorario poco importa e collegarci le uniball leggermente piu' lunghe rispetto alle altre.

Penso questa sia la manovra meccanica prevista dalla casa.
Per i settaggi della radio purtroppo non ho molta esperienza, anzi inviterei qualcuno a fornirci di materiale in merito o spiegare nel dellaglio i parametri perche' si settano cosi'.
Premetto inoltre che io li ho provati e a me' deriva mostruosamente anche se effettivamente e' piu' reattivo....!!!
infatti...magari sbaglio...ma il modello vola benissimo senza tante seghe.......biddato e volato
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 18:21   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volerò
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a volerò
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mha' non saprei,io di lipo ne faccio 4 di fila,
staccoe riattacco subito,avro ormai 60/70 voli
e problemi 0!

per i micro cinesi a inrarossi intendi quelli tipo il picoz?

ciao
...che vuoi che ti dica, anch'io con l'MCX gli do la morte, ma alex mi ha detto cosi' e lo prendo per buono, tanto non sono i 10 euro del ricambio che mi svoltano la vita!!!!

per quanto riguarda i micro cinesi, si intendo quelli tipo picoz.

BYE.
volerò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 20:22   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
infatti...magari sbaglio...ma il modello vola benissimo senza tante seghe.......biddato e volato
Concordo con pessottino biddi e vola va' benissimo, stasera provo a vedere se spstando gli uniball e' piu' reattivo... vi sapro' dire...
Antonio
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 20:46   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi appena prende velocità durante una virata non si ferma più
è incredibile a casa con i settaggi soft voli in una stanza piccolissima a velocità moderata, in un ambiente chiuso tipo garage da 200 mq, appena accenni a virare in velocità parte e continua la manovra finchè non lo fermi o lo schianti
ci vuole un parco, una campagna che fortunatamente ho oppure un campo volo
non ho ancora osato a mandarlo in performance mode sfruttando tutta la corsa dei servi, neanche all'aperto, figuriamoci la modifica al piatto
quando vuole è calmo ma poi diventa improvvisamente cazzuto
oggi ho provato i mix e funzionano bene mettete solo -30% a destra e -20% a sinistra
veramente un eli dalle mille risorse e per tutte le esigenze e soprattutto adatto ad ogni tipo di luogo e di volato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 01:24   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Spostato e mi sembra piu' reattivo, premetto i i settaggi ho quelli standard da binding... non mi sembra ingestibile io le virate le faccio strette e mi tiene fino a che non esagero ovvio a quel punto diventa una trottola....
ma basta rientrare un po' e riprende a virare.... oggi mi sono lanciato nell'8 non non mi vinee ancora fluido ho il punto centrale in cui tecnicamente faccio hovering non ho preso ancora la mano .. del resto la stanza e' quella dei video e li' mi devo arrangiare ovvio quando lo provo in plestra mi lancio anche in cose a tutto gas senza prb... l'unica cosa per i miei gusti ha troppo stick per virare a dx rispetto a sx... in genere la corsa dello stick e' esagerata... infati vorrei vedere di capire tutti i setting cosa fanno e dove mi conviene operare per mettelo a puntino, per la cronaca ho riparato il carrello dato che il perno anteriore era ormai rotto alla base.
Dopo vari tentativi mi e' venuto in mente cosa potevo usare, fascetta nera tagliata e sciolta con il saldatore insomma un arricchimento di plastica come rinforzo.
Purtroppo nel mio caso dopo vari tentativi di plastica base non ne avevo piu', ma e' un'altra storia...
credo cheil carrello pero' potevano fargli un supporto piu' grosso e bucato dove ci sono i pernetti e metterci 2 viti a testa larga. vabbe' non si puo' avere tutto...
notte
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 02:46   #567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Ragazzi, dopo aver disintegrato il motore di coda la prima sera(avevo pure messo il termoretraibile) ho deciso di fare per bene le modifiche del caso:intanto ho ordinato un altro msr perchè sarebbe arrivato prima del ricabio, poi ho messo tre gocce di ciano media densità sul bordo del coperchio, ho fasciato tutto col nastro nero autoagglomerante e infine con o-ring da 3mm di diametro ho fissato l'asta di carbonio da 4cm perpendicolare al tubo di coda!!! Ora sembra veramente resistente
A voi qualche domanda tecnica:
-come mai a eli fermo se muovo lo stik della coda si muove il servo elevatore?
-anche voi man mano che si scaricano le batterie dovete trimmare ripetutamente la coda?
-quando date comando di coda a lungo e fondo corsa si alza di giri il motore principale?
-qualcuno può spiegare in italiano la guida per i settaggi dei mixer della spektrum dx7(per evitare che tenda da una parte) ?
cmq io l'ho provato all'aperto con un po di arietta turbolenta e leggera pioggia ....e andava a musetto basso contro il vento!!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 09:07   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
uscito tappo del motore di coda

un po deludente per un e-flite.. una botta sulla punta dell'alberino del motore di coda, ha fatto uscire il tappo dalfondo, quello che porta i fili e contatti...
c'e speranza di riapplicarlo o devo cambiare tutto il motore?
help
ciao.
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 09:09   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

Ma piccolo come il cb100 mi sa che è stata lei...sempre lasciando perdere quel plastichino da uovo kinder dell'msr e-flite...e sono anche usciti in contemporanea...ma hanno ben poco in comune,il resto è in provincia


Ragazzi sentito? nell'altra parrocchia come lo hanno definito il nostro zanzarino? vabbe' che siamo in una democrazia ma lascio a Voi i commenti sulla frase riportata sopra...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 10:00   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
Walkera CB100 o Balede MSR?

Ciao ragazzi sono io al momento ho un walkera 4#3b sono indeciso se prendere un CB100 o il Blade MSR.
Volevo sapere come si comporta all'esterno con un pò di venticello, qualcuno mi può indicare mangare anche dove trovare qualche video?
Grazie
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002