Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 14:10   #5681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Tempo fa provai anch'io ma non notai grossi risultati...
facci sapere...
ma perchè la eflite non fa un modelletto facile ma evoluto tipo msr magari tutto carbonio...meccanica in metallo...avrebbe parecchi consensi...io LO COMPREREI SUBITO!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 14:11   #5682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ma perchè la eflite non fa un modelletto facile ma evoluto tipo msr magari tutto carbonio...meccanica in metallo...avrebbe parecchi consensi...io LO COMPREREI SUBITO!!
300€...
Compro di meglio....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 14:21   #5683 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ma perchè la eflite non fa un modelletto facile ma evoluto tipo msr magari tutto carbonio...meccanica in metallo...avrebbe parecchi consensi...io LO COMPREREI SUBITO!!
Dovrebbero però mantenere il prezzo, altrimente ti posso garantire che venderebbero molto meno, e comunque questo diminuirebbe i guadagni.

Al di là della plastica i micro E-flite secondo me sono davvero progettati bene.
Soprattutto per la scelta della plastica.
Ricorda che l'alluminio pesa e si piega senza darne segno. Un principiante, utenza cui questi elicotteri sono indirizzati, impazzirebbe a capire il perché di comportamenti anomali generati da un piccolo urto che magari ha impercettibilmente piegato le manine portapale.

Volano bene, sono leggeri e robustissimi. Le ultime due qualità potrebbero venire meno con l'alluminio.
Semmai, potrebbero sviluppare una linea di upgrades in alluminio come già fecero per il Blade CX2 (bisogna dire con risultati poco apprezzati), rivolti ad un pubblico ormai in confidenza col modello, sia per soddisfare l'occhio, sia per dare magari maggior precisione al modello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 15:45   #5684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
insisto con un mSR a passo variabile...
Che non sia Walkera...

Penso che fino a 200€ (in un momento di follìa anche oltre) lo comprerei subito...

Loops, volo rovescio, tic-toc, etc.. in salotto!
Con il T-rex ho TROPPA paura...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 15:51   #5685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
insisto con un mSR a passo variabile...
Che non sia Walkera...

Penso che fino a 200€ (in un momento di follìa anche oltre) lo comprerei subito...

Loops, volo rovescio, tic-toc, etc.. in salotto!
Con il T-rex ho TROPPA paura...
e meno male che ce l'hai! Le pale fanno un male cane
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 16:21   #5686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
e meno male che ce l'hai! Le pale fanno un male cane


In realtà con il T-rex non mi azzardo a fare niente di più che traslato, certe volte un pò allegrotto ma niente di che.

Con un moscerino in plastica oserei di più... il piccoletto mi ha aiutato tantissimo a vincere molti blocchi psicologici con i fratelli più grandi.
Quando capisci di poter fare una manovra con lui, magari poi prendi coraggio per provarci con gli altri..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 17:32   #5687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PuDDa
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 57
Ciao, visto che mi sono messo a cercare delle batterie vi mostro un modello che se non sbaglio non è stato menzionato in questo thread:
Miniaviation 180mAh 15c, si possono comprare sul loro sito: Mini Aviation - Leading supplies of LiPo Batteries for Radio controled model airplanes.

Se le cercate su google, trovate dei test sul forum rc groups.
Come tempi di volo, parlano anche di 10 minuti, quindi direi ottime
Appena mi muoiono le batterie che sto usando adesso ne provo a prendere un paio.

Purtroppo hanno uno spessore maggiore delle standard, quindi bisogna modificare un po' il carrellino o usare del velcro per fissarle.

Batterie con un rapporto prezzo/prestazioni come le turnigy però non ne ho trovate purtroppo
PuDDa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 20:17   #5688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da PuDDa Visualizza messaggio
Ciao, visto che mi sono messo a cercare delle batterie vi mostro un modello che se non sbaglio non è stato menzionato in questo thread:
Miniaviation 180mAh 15c, si possono comprare sul loro sito: Mini Aviation - Leading supplies of LiPo Batteries for Radio controled model airplanes.

Se le cercate su google, trovate dei test sul forum rc groups.
Come tempi di volo, parlano anche di 10 minuti, quindi direi ottime
Appena mi muoiono le batterie che sto usando adesso ne provo a prendere un paio.

Purtroppo hanno uno spessore maggiore delle standard, quindi bisogna modificare un po' il carrellino o usare del velcro per fissarle.

Batterie con un rapporto prezzo/prestazioni come le turnigy però non ne ho trovate purtroppo

Parlate tutti bene delle Turnigy.. ma perchè io ho una percentuale di "decessi" prematuri del 100% con le Turnigy, e non con le altre?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 22:37   #5689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Parlate tutti bene delle Turnigy.. ma perchè io ho una percentuale di "decessi" prematuri del 100% con le Turnigy, e non con le altre?
Io ne ho acquistate sei e fino ad ora tutto bene.
Considera che avranno ormai circa 30 cariche e le tengo anche male, le carico tutte e sei in parallelo ad 1C e le tolgo dall'elicottero quando l' eli precipita....
Ora sto aspettando che arrivini le nanotec, mi piacerebbe molto provarle.

Oggi mi sono spinto un pò oltre i miei limiti ed ho cominciato a fare delle belle accelerazioni.
Solo che l'eli parte diritto ma quando raggiunge la massima velocità piega a destra come se avesse miscelati gli alettoni.
Sono stato attento e non è un problema di pollice, succede anche ai vostri ??
Io ultimamente lo uso tutti i giorni, circa 5 batterie a volta, mi diverte molto ma allo stesso tempo sembra che ogni volta ci sia qualche piccolo problema diverso dalla volta precendente.
Ho anche ordinato lo shaswplate della microheli, speriamo bene perche questa tendenza a destra in velocità mi mette un pò in difficoltà.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 23:14   #5690 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ho anche ordinato lo shaswplate della microheli, speriamo bene perche questa tendenza a destra in velocità mi mette un pò in difficoltà.
Non deve, perché è assolutamente normale. E' dovuto alla diversa velocità con cui affrontano il vento le pale ai due lati dell'elicottero quando si procede in una direzione anziché stare fermi.
In avanti, la pala quando sta alla sinistra dell'elicottero incontra aria ad una velocità somma del suo moto e della velocità dell'elicottero.
Invece quando sta a destra incontra aria ad una velocità differenza tra quella del suo moto meno la velocità dell'elicottero.
Quindi quando sta a sinistra è come se andasse più veloce, da cui maggiore portanza sul lato sinistro dell'elicottero che rolla e poi trasla verso destra.
Discorso inverso nelle andature indietro.
Devi abituarti a correggere con alettone a sinistra in quantità commisurata alla velocità quando procedi in avanti.
Dopo un po' diventa del tutto automatico
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002