Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 11, 10:20   #5661 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Me lo chiedevo anche io blek, la tua domand ami aveva molto incuriosito e non so assolutamente rispondere!

Però scrivo per raccontare la mia esperienza "al contrario": ho messo il motore dell'mSR sull'ultra micro mustang p-51 della parkzone (cambiando il pignoncino ovviamente). Andava bene ma dopo 20 voli circa all'improvviso il motore è deceduto. Non so bene cosa sia successo perchè non l'ho smontato, ma col tester ho verificato che era interrotto il collegamento.

Chiaramente poteva essere un motore difettoso in partenza, uno non fa testo...ma ve l'ho voluta dire lo stesso.
L'unica spiegazione che vedo plausibile è che le spazzole soffrano gli alti regimi di rotazione più dei forti amperaggi.
Presumibilmente negli aerei dove il carico è inferiore, il motore riesce a girare ad un regime massimo più elevato rispetto ad un elicottero, dove invece il maggiore carico non gli permette di arrivare a regimi elevatissimi.

Oltre questo non riesco a pensare ad altro che coincidenze...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:36   #5662 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
confermo che anche le Hyperion G3 da 160 entrano perfettamente.......sono solo un po piu lunghe. Certo costano abbastanza ma in volo ci fai circa 7 minuti e si ricaricano in circa 15 17 minuti. Io ne ho prese 3 e sono molto soddisfatto dell'acquisto

FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C

ciao
si ma che prezzo...con 10 euro cui prendi 4 nanotech inclusa spedizione((-:
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:53   #5663 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'unica spiegazione che vedo plausibile è che le spazzole soffrano gli alti regimi di rotazione più dei forti amperaggi.
Presumibilmente negli aerei dove il carico è inferiore, il motore riesce a girare ad un regime massimo più elevato rispetto ad un elicottero, dove invece il maggiore carico non gli permette di arrivare a regimi elevatissimi.

Oltre questo non riesco a pensare ad altro che coincidenze...
Mi pare molto plausibile...forse per aumentare la vita dei motorelli sugli aerei, si potrebbe mettere un'elica più grande e modificare il gearbox per ridurre i regimi, cercando di mantenere la stessa spinta?

Beh siamo OT, casomai ne riparliamo sui thread dei micro aerei...grazie liftbag, sempre disponibilissimo e competente!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:11   #5664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
si ma che prezzo...con 10 euro cui prendi 4 nanotech inclusa spedizione((-:
siamo d'accordo ma le nanotech non sono quasi mai disponibili eppoi ci vuole un mese per la spedizione..........queste 3 le ho ricevute in 24 ore e almeno adesso riesco a divertirmi per piu di 5 minuti di fila
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:20   #5665 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
siamo d'accordo ma le nanotech non sono quasi mai disponibili eppoi ci vuole un mese per la spedizione..........queste 3 le ho ricevute in 24 ore e almeno adesso riesco a divertirmi per piu di 5 minuti di fila
Un consiglio: dato che appena sono disponibili finiscono subito, pagale anche se sono in backorder così ti metti al sicuro. Come detto, con 10 euro ne prendi 4 spedite. Se ne prendi 5 passi di categoria di peso e raddoppia il costo! Io ho fatto così.

Comunque temo che difficilmente eguaglieranno le prestazioni e la durata delle hyperion...spero di sbagliare!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:27   #5666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Un consiglio: dato che appena sono disponibili finiscono subito, pagale anche se sono in backorder così ti metti al sicuro. Come detto, con 10 euro ne prendi 4 spedite. Se ne prendi 5 passi di categoria di peso e raddoppia il costo! Io ho fatto così.

Comunque temo che difficilmente eguaglieranno le prestazioni e la durata delle hyperion...spero di sbagliare!
io le ho da pochi giorni ma le prestazioni mi sembrano eccellenti......vedremo poi tra qualche mese. Quello che piu mi impressiona e la velocita di carica, quasi la meta le tempo che impiega per caricare del Duremax da 160

e da adesso basta spese...........comincio a risparmiare per il 120
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:27   #5667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Un consiglio: dato che appena sono disponibili finiscono subito, pagale anche se sono in backorder così ti metti al sicuro. Come detto, con 10 euro ne prendi 4 spedite. Se ne prendi 5 passi di categoria di peso e raddoppia il costo! Io ho fatto così.

Comunque temo che difficilmente eguaglieranno le prestazioni e la durata delle hyperion...spero di sbagliare!
Su ebay vendono le turnigy dalla germania..... Sono un buon compromesso se acquistate in quantita..

Comunque già dalle E-Flite a Turnigy 30C la differenza si sente un sacco.. Sembra più potente..
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:29   #5668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
Quello che piu mi impressiona e la velocita di carica, quasi la meta le tempo che impiega per caricare del Duremax da 160
Sarà davvero un vantaggio...?? Penso alla loro durata...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:31   #5669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2009
Residenza: ALTO ADIGE
Messaggi: 68
Informazioni

Scusate se mi intrometto nelle discussioni. Volevo sapere da piloti esperti se posso acquistare il Blade mSR come primo elicottero o devo prendere un coassiale? Essendo inesperto ho paura di distruggerlo al primo volo. Come si comporta con le cadute?

Grazie a tutti

Moreno
moreno67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:32   #5670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Sarà davvero un vantaggio...?? Penso alla loro durata...
non ho detto che e un vantaggio ma che mi sembra quasi strano che ci metta cosi poco tempo, in ogni caso se voli all'aperto con il caricabatterie originale dietro il fatto che si carichino piu velocemente male non fa
rege non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002