14 gennaio 11, 00:18 | #5651 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
| Io l'avevo riparato tagliando dei piccoli quadratini di circa 2/3mmq di colla a caldo! li appoggiavo alla parte interessata e la scioglievo col saldatore.. Così via fino a renderlo molto resistente, non si è mai rotto!
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
14 gennaio 11, 01:06 | #5653 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
| ...anche le Hyperion, sono solo un po' più lunghe, ma è ininfluente e sono ottime!
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) |
14 gennaio 11, 01:08 | #5654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2005 Residenza: Trieste
Messaggi: 124
| Citazione:
FlyModelComponents :: Batterie HYPERION G3 LIPO 25-35-45C :: HYPERION SERIE G3 CX 25C/45C ciao | |
14 gennaio 11, 01:21 | #5657 (permalink) Top |
User |
Conosco quella colla, equivalente ad "acciao rapido" di altra marca. Senz'altro più rapida e "pulita" e pure resistente. Ha un minimo di elasticità, contrariamente al comune cianoacrilato che si spezza come il vetro e comunque non fa presa sul carrello. Però questa elasticità ha un limite, poi subentra la "rigidità" e può spezzarsi, anche se credo che con i pesi in gioco sia quantomeno difficile. Tutto sta, secondo me, alla presa che si ottiene su quella plastica.. Sono comunque un sostenitore della "fusione" col saldatore... se non si fosse capito... e pensare che all'inizio ero scettico. Per quanto riguarda le lipo: Ho preso 8 Turnigy 160mAh 30C... le prime 4 le ho buttate dopo pochissime scariche e negli intervalli messe in "storage" a 3.8V. Le due da 138mAh che avevo hanno fatto la stessa fine. Me ne rimangono 4 che ho in storage e che ho usato circa 2 volte in tutto. Se quando le riprenderò avrò lo stesso risultato, o sono sfortunato io, o queste lipo fanno davvero pena. Sono riuscito miracolosamente e dopo mesi di BackOrder a prendere 4 nanotech... a parte le dimensioni un pò problematiche (come le duremax) sembrano parecchio performanti... vedremo la durata.. Quando le ho prese non sapevo che avrei trovato le 160 30c morte, altrimenti ne avrei ordinate almeno il doppio di nanotech... adesso chissà quando mi ricapitano...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 gennaio 11, 01:31 | #5658 (permalink) Top |
User | Problema motore
Ho già fatto questa considerazione qualche post fa ma evidentemente non ho suscitato molta curiosità, allora ci riprovo: Ho il microbo da giugno, e per quanto adesso lo usi poco in passato l'ho stressato parecchio. Eppure il motore è ancora l'originale. Tenendo presente che per far girare il rotore del piccoletto e tenerlo in aria, con continue variazioni di gas etc. e con le dimensioni dell' "elica" deve faticare non poco, come si spiegherebbe che ben 2 motori praticamente identici (montati su 2 aerei Parkzone da 35 grammi con un elica meno "esigente" di sicuro) dopo poche lipo hanno già perso 2 delle 6 spazzole all'interno (consumate e staccate di netto)? Bisogna tenere presente anche che sugli aerei in questione una lipo dura almeno 10 minuti anche senza staccare mai il gas, quindi l'assorbimento è certamente minore, come lo sforzo, che deve solo trascinare e non tenere su l'intero peso del modello... Inoltre la trazione dell'elica avviene anche lì con riduttore pignone e corona. Sfortuna o il motore del mSR è fatto meglio... ?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
14 gennaio 11, 11:05 | #5659 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Però scrivo per raccontare la mia esperienza "al contrario": ho messo il motore dell'mSR sull'ultra micro mustang p-51 della parkzone (cambiando il pignoncino ovviamente). Andava bene ma dopo 20 voli circa all'improvviso il motore è deceduto. Non so bene cosa sia successo perchè non l'ho smontato, ma col tester ho verificato che era interrotto il collegamento. Chiaramente poteva essere un motore difettoso in partenza, uno non fa testo...ma ve l'ho voluta dire lo stesso. | |
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