Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 09, 00:29   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Ho impiegato piu' di 10min e quinid nuovo post:
eccoti il video... scusami le riprese ma vista l'ora la stanchezza accontentati ho cercato di fare il possibile.

Ne ho fatti altri 2 ma sono grossi e da casa l'upload e' irrisorio se riesco li metto dal lavoro... e ti linko il tutto..
Fammi sapere..
Antonio
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 00:33   #552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Ho impiegato piu' di 10min e quinid nuovo post:
eccoti il video... scusami le riprese ma vista l'ora la stanchezza accontentati ho cercato di fare il possibile.

Ne ho fatti altri 2 ma sono grossi e da casa l'upload e' irrisorio se riesco li metto dal lavoro... e ti linko il tutto..
Fammi sapere..
Antonio
guarda, ti ringrazio infinitamente...
prova a buttare su anche gli altri, ma vai pure con calma.
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 08:07   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Complimenti

Complimenti antonio.zap per la tua disponibilità.
ciao a tutti
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 09:08   #554 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
Per PESSOTTINO e per tutti

Sono nuovo, ciao a tutti.
Da parte di chi ha la DX6i ( MASSI !! ? ) o di chiunque la conosce vorrei sapere se questi quì sotto sono i migliori settaggi.
In particolare cosa dovrei modificare per rendere l'msr più docile ???
----------------
Radio Setting (Dx6i – Dx7):
si interviene in svariati modi, sia per correggere la tendenza a imbardare a destra che per renderlo più reattivo al gas e ai comandi

- Ottima sensibilità ai comandi
Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)

Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 : contrasta movimento a destra sia in forward flight che backward
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

- Prontezza del gas

Throttol curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%
--------------------------
ciao a tutti e grazie
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 11:59   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
guarda, ti ringrazio infinitamente...
prova a buttare su anche gli altri, ma vai pure con calma.
Eccoti i video forse un po' ripetitivi ma almeno si vedono da agolazioni differenti.
Non preoccuparti se poi quando emtti la batteria lui si riregola e' giusto cosi' ma il suo punto neutro e' quello che gli fornisci tu' facendo le regolazioni, se il punto neutro e' in bolla tutto l'elicottero e' in bolla. Fidati fai una prova.
Ci fai un video per farci vedere che prb hai???
ecco i video e llink:


YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign


YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign 2


YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign 3


YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign 4

Spero possano bastare.. e che si sia capito
(chiedo scusa per l'audio ma la tv era accesa...)
Antonio
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:16   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Eccoti i video forse un po' ripetitivi ma almeno si vedono da agolazioni differenti.
Non preoccuparti se poi quando emtti la batteria lui si riregola e' giusto cosi' ma il suo punto neutro e' quello che gli fornisci tu' facendo le regolazioni, se il punto neutro e' in bolla tutto l'elicottero e' in bolla. Fidati fai una prova.
Ci fai un video per farci vedere che prb hai???
ecco i video e llink:


YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign 4

Spero possano bastare.. e che si sia capito
(chiedo scusa per l'audio ma la tv era accesa...)
Antonio
Ciao Antonio,
premetto che anche io ho ordinato il piccolino ed aspetto arrivi, l'ho preso come molti di voi da rc-modelmania.
Ho seguito e capito benissimo il tuo ragionamento ma c'è qualcosa che non mi torna, ti spiego.
Se misurando trovi che l'allineamento del piatto non è corretto agisci muovendo i servi.
Ora quello che non capisco è come questo possa risolvere il problema di allineamento.
Attaccando la batteria il modello riandrà immediatamente a risistemare i servi nel loro punto neutro annullando
le regolazioni che hai appena fatto ovvero riposizionando il piatto nella posizione errata, forse perdo qualche passaggio?
Io penso che se il piatto è molto disallineato, tanto da non poter correggere
l'inclinazione con i trim della radio bisogna allora intervenire sulle astine di rinvio dei servi.
Vi posto due video che ho trovato in rete che dovrebbero aiutare molto
sia ad eseguire l'allineamento del piatto che ad usare l'affarino rosso.



bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 13:17   #557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da volerò Visualizza messaggio
ciao boys
anch'io sono un possessore di msr.
solo che dopo pochi giorni di uso, mi si e' squagliato il motorino di coda.
premetto che non ho preso urti, ma l'unica cosa che ho potuto fare per danneggiarlo e' stato il troppo uso, nel senso ke ho fatto spesso tre batterie di seguito senza raffreddare nulla, e chiamando il buon alex di rc-model, mi ha deto che la causa potrebbe essere quella.
la cosa bella e' che ho ordinato il ricambio completo, ma per l'impazienza di aspettare mi sono inventato una soluzione:

ho notato che il motore di coda e' strutturalmente uguale a quello dl rotore principale dei micro cinesi a due canali infrarossi.
avendone uno distrutto, ho provato a vedere se il diametro fosse giusto, e lo era, ho sfilato il pignone e provato a montare lil rotore di scorta del msr e andava perfettamente.
quindi mi sono armato di cutter per togliere il termorestringente, saldatore per dissaldare e risaldare...
....insomma ho montato il motore del cinesino.
provo e gira alla grande, l'unica cosa che mi pareva strana la direzione del flusso d'aria che era al contrario.
infatti il modello si era trasformato in un trapano!!!!
inverto la polarita' sul 5in uno e ...
...miracolo il modello funziona perfettamente!!!!!

morale:

per chi non riuscisse a reperire il ricambio, questa soluzione funge alla grande!!!
BYE.

Geniale!...ne ho ancora qualcuno di cadaveri di quei giocattolini (tutto è iniziato da lì...). Ho già ordinato il ricambio ma sicuramente proverò la tua soluzione, sperando sia il più tardi possibile hehehe

Dirò una bischerata ma...invece di invertire la polarità sulla 5in1, non si potrebbe montare al rovescio l'elichetta?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 14:36   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volerò
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a volerò
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Geniale!...ne ho ancora qualcuno di cadaveri di quei giocattolini (tutto è iniziato da lì...). Ho già ordinato il ricambio ma sicuramente proverò la tua soluzione, sperando sia il più tardi possibile hehehe

Dirò una bischerata ma...invece di invertire la polarità sulla 5in1, non si potrebbe montare al rovescio l'elichetta?
secondo me e' molto piu' semplice e funzionale montare la spinetta di collegamento al contrario, o al limite saldare i collegamenti tra motore e spinetta al contrario, l'importante e' che la coda spinga in senso orario.

BYE.
volerò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 15:14   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da volerò Visualizza messaggio
ciao boys
anch'io sono un possessore di msr.
solo che dopo pochi giorni di uso, mi si e' squagliato il motorino di coda.
premetto che non ho preso urti, ma l'unica cosa che ho potuto fare per danneggiarlo e' stato il troppo uso, nel senso ke ho fatto spesso tre batterie di seguito senza raffreddare nulla, e chiamando il buon alex di rc-model, mi ha deto che la causa potrebbe essere quella.
la cosa bella e' che ho ordinato il ricambio completo, ma per l'impazienza di aspettare mi sono inventato una soluzione:

ho notato che il motore di coda e' strutturalmente uguale a quello dl rotore principale dei micro cinesi a due canali infrarossi.
avendone uno distrutto, ho provato a vedere se il diametro fosse giusto, e lo era, ho sfilato il pignone e provato a montare lil rotore di scorta del msr e andava perfettamente.
quindi mi sono armato di cutter per togliere il termorestringente, saldatore per dissaldare e risaldare...
....insomma ho montato il motore del cinesino.
provo e gira alla grande, l'unica cosa che mi pareva strana la direzione del flusso d'aria che era al contrario.
infatti il modello si era trasformato in un trapano!!!!
inverto la polarita' sul 5in uno e ...
...miracolo il modello funziona perfettamente!!!!!

morale:

per chi non riuscisse a reperire il ricambio, questa soluzione funge alla grande!!!
BYE.

mha' non saprei,io di lipo ne faccio 4 di fila,
staccoe riattacco subito,avro ormai 60/70 voli
e problemi 0!

per i micro cinesi a inrarossi intendi quelli tipo il picoz?

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 15:46   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Ciao Antonio,
premetto che anche io ho ordinato il piccolino ed aspetto arrivi, l'ho preso come molti di voi da rc-modelmania.
Ho seguito e capito benissimo il tuo ragionamento ma c'è qualcosa che non mi torna, ti spiego.
Se misurando trovi che l'allineamento del piatto non è corretto agisci muovendo i servi.
Ora quello che non capisco è come questo possa risolvere il problema di allineamento.
Attaccando la batteria il modello riandrà immediatamente a risistemare i servi nel loro punto neutro annullando
le regolazioni che hai appena fatto ovvero riposizionando il piatto nella posizione errata, forse perdo qualche passaggio?
Io penso che se il piatto è molto disallineato, tanto da non poter correggere
l'inclinazione con i trim della radio bisogna allora intervenire sulle astine di rinvio dei servi.
Vi posto due video che ho trovato in rete che dovrebbero aiutare molto
sia ad eseguire l'allineamento del piatto che ad usare l'affarino rosso.
Buona osservazione la tua...
Ho trovato proprio qui' a pagina 51 il manuale in inglese....(il mio e' in tedesco)
Effettivamente l'allineamento dopo crash o cadute si effettua in quel modo.
cioe' mettendo il distanziale rosso, e tirando la swashplate verso la testa delle pale...come se volessimo impugnare un bel panino della mcdonald heheheh per chiarirci il movimento e' quello, probabilmente inavvertitamente l'ho sempre fatto oppure a questo punto non l'ho mai disallineata piu' di tanto perche' agendo con i 2 servetti mi e' sempre tornato in bolla...
Se qualcuno ne sa' di piu' gradirei approfondire...
Il manuale si ferma alle 3 operazioni metti il distanziale tira su' la swash e togli il distanziale.!!!
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*

Ultima modifica di antonio.zap : 09 ottobre 09 alle ore 15:54
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002