09 ottobre 09, 01:29 | #551 (permalink) Top |
User |
Ho impiegato piu' di 10min e quinid nuovo post: eccoti il video... scusami le riprese ma vista l'ora la stanchezza accontentati ho cercato di fare il possibile. Ne ho fatti altri 2 ma sono grossi e da casa l'upload e' irrisorio se riesco li metto dal lavoro... e ti linko il tutto.. Fammi sapere.. Antonio
__________________ Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF *Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!* |
09 ottobre 09, 01:33 | #552 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: vicenza
Messaggi: 103
| Citazione:
prova a buttare su anche gli altri, ma vai pure con calma. | |
09 ottobre 09, 09:07 | #553 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Complimenti
Complimenti antonio.zap per la tua disponibilità. ciao a tutti baracca1
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
09 ottobre 09, 10:08 | #554 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-10-2009 Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
| Per PESSOTTINO e per tutti
Sono nuovo, ciao a tutti. Da parte di chi ha la DX6i ( MASSI !! ? ) o di chiunque la conosce vorrei sapere se questi quì sotto sono i migliori settaggi. In particolare cosa dovrei modificare per rendere l'msr più docile ??? ---------------- Radio Setting (Dx6i Dx7): si interviene in svariati modi, sia per correggere la tendenza a imbardare a destra che per renderlo più reattivo al gas e ai comandi - Ottima sensibilità ai comandi Model Type: Helicopter Swash Type: 1 Servo 90 deg. D/R&EXPO: Aileron 0 100 -70% Elevator 0 100 -70% Rudder 0 100 -55% - Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2) Mix 1 : RUDD-> ELEV ACT RATE D + 43% U + 59% or RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust) SW ON TRIM INH Mix 2 : contrasta movimento a destra sia in forward flight che backward ELEV-> AILE ACT RATE L - 20% R - 25% SW ON TRIM INH - Prontezza del gas Throttol curve, impostare I seguenti punti 1 - 0% 2 - 35% 3 - 65% 4 - 85% 5 - 100% -------------------------- ciao a tutti e grazie |
09 ottobre 09, 12:59 | #555 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non preoccuparti se poi quando emtti la batteria lui si riregola e' giusto cosi' ma il suo punto neutro e' quello che gli fornisci tu' facendo le regolazioni, se il punto neutro e' in bolla tutto l'elicottero e' in bolla. Fidati fai una prova. Ci fai un video per farci vedere che prb hai??? ecco i video e llink: YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign 2 YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign 3 YouTube - Eflite mSR, Swashplate realign 4 Spero possano bastare.. e che si sia capito (chiedo scusa per l'audio ma la tv era accesa...) Antonio
__________________ Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF *Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!* | |
09 ottobre 09, 14:16 | #556 (permalink) Top | |
User | Citazione:
premetto che anche io ho ordinato il piccolino ed aspetto arrivi, l'ho preso come molti di voi da rc-modelmania. Ho seguito e capito benissimo il tuo ragionamento ma c'è qualcosa che non mi torna, ti spiego. Se misurando trovi che l'allineamento del piatto non è corretto agisci muovendo i servi. Ora quello che non capisco è come questo possa risolvere il problema di allineamento. Attaccando la batteria il modello riandrà immediatamente a risistemare i servi nel loro punto neutro annullando le regolazioni che hai appena fatto ovvero riposizionando il piatto nella posizione errata, forse perdo qualche passaggio? Io penso che se il piatto è molto disallineato, tanto da non poter correggere l'inclinazione con i trim della radio bisogna allora intervenire sulle astine di rinvio dei servi. Vi posto due video che ho trovato in rete che dovrebbero aiutare molto sia ad eseguire l'allineamento del piatto che ad usare l'affarino rosso. | |
09 ottobre 09, 14:17 | #557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Geniale!...ne ho ancora qualcuno di cadaveri di quei giocattolini (tutto è iniziato da lì...). Ho già ordinato il ricambio ma sicuramente proverò la tua soluzione, sperando sia il più tardi possibile hehehe Dirò una bischerata ma...invece di invertire la polarità sulla 5in1, non si potrebbe montare al rovescio l'elichetta? | |
09 ottobre 09, 15:36 | #558 (permalink) Top | |
User | Citazione:
BYE. | |
09 ottobre 09, 16:14 | #559 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
mha' non saprei,io di lipo ne faccio 4 di fila, staccoe riattacco subito,avro ormai 60/70 voli e problemi 0! per i micro cinesi a inrarossi intendi quelli tipo il picoz? ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
09 ottobre 09, 16:46 | #560 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho trovato proprio qui' a pagina 51 il manuale in inglese....(il mio e' in tedesco) Effettivamente l'allineamento dopo crash o cadute si effettua in quel modo. cioe' mettendo il distanziale rosso, e tirando la swashplate verso la testa delle pale...come se volessimo impugnare un bel panino della mcdonald heheheh per chiarirci il movimento e' quello, probabilmente inavvertitamente l'ho sempre fatto oppure a questo punto non l'ho mai disallineata piu' di tanto perche' agendo con i 2 servetti mi e' sempre tornato in bolla... Se qualcuno ne sa' di piu' gradirei approfondire... Il manuale si ferma alle 3 operazioni metti il distanziale tira su' la swash e togli il distanziale.!!!
__________________ Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF *Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!* Ultima modifica di antonio.zap : 09 ottobre 09 alle ore 16:54 | |
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