Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 22:16   #5581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Eccomi nel club... un asticella posteriore rotta...
QUalcuno mi sa dire dove trovare in zona ravenna delle stecchette di carbonio così sottili??
anche io ho lo stesso problema ma a Roma,,,
provato fuori e dentro casa lo swashplate della microheli è una figata!!! ora ho voglia di prendere qualche altro pezzettinoooooooooo
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:17   #5582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
evviva!!! manco a farlo apposta mi si è piegata un'asticella pure a me sono sicuro che al prossimo crash disastroso si rompe di sicuro

se è bianchiccia è fatta!!! io ne ho rotte 3 sul vecchio telaio!! ora in quello nuovo ne ho fatta fuori una...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 22:52   #5583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Prima o poi la prendo anche io questa modifica.
Ho visto su rcgroups qualcuno ma messo dei pesi per aumentare l'effetto giroscopico della Flybar.
Qualcuno ha fatto la prova ??
Altra domandina, dove si possono comperare i motori "buoni" per il rotore di coda ?

X RAIDERS ma volo o no sto aliante ???
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 00:36   #5584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Le stecche in carbonio sottili (di vari diametri) le vendono a Decathlon nel reparto aquiloni!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 01:03   #5585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
Ciao.........stesso identico problema

dove trovo queste asticelle ? scusa ma non riesco a capire come usare il filo e la ciano per attaccarle, (capisco ancora meno per quelle dietro che si mettono senza forare)

mi spiegheresti meglio come fare ? o magari se hai una foto

grazie
Si vola bene anche senza due braccetti del telaio .
Le asticelle le ho prese al negozio di modellismo che ho vicino casa. Un'asticella da 1mm e una da 1.5, lunghe 1 m. Online non saprei...
Uso (usavo...l'msr non lo volo da mesi) 1mm davanti e 1.5 mm dietro.
La foto di un telaio te la farei se riuscissi a trovare la macchina fotografica che la moglie ha nascosto per fare ordine .
Ma e' facilissimo: mettilo sotto la forchetta dove va la spina del piatto con una punta di ciano, poi con del filo (quello di cotone per cucire p. es. nero cosi' non e' molto visibile...per l'estetica dico ) lo avvolgi a croce fissandolo sul telaio; ogni due, tre giri di filo, dai una leggera (ina) spalmata col ciano (cosi' non si allenta mentre lo avvolgi), alla fine bagni per bene col ciano il filo per dargli da la resistenza.
Si rompe sempre il braccetto di carbonio, mai il filo che lo tiene.
Quando lo devi cambiare, pulisci il telaio dai residui di colla e filo e ripeti (non usare solventi per sciogliere il ciano...sciolgono anche il telaio...provato )
Il diametro dei fori sulla canopy e' piu' grande (2 mm mi pare) dei braccetti in carbonio...io ho messo un po' di nastro all'estremita' dei braccetti per farli entrare bene nel foro.
Esistono anche "bende" in fibra da ritagliare e incollare con epossidica sulla canopy per ripararle (a prezzo di un po' di peso), pero' funziona alla grande.
Buon divertimento .
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 01:11   #5586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Prima o poi la prendo anche io questa modifica.
Ho visto su rcgroups qualcuno ma messo dei pesi per aumentare l'effetto giroscopico della Flybar.
Qualcuno ha fatto la prova ??
Altra domandina, dove si possono comperare i motori "buoni" per il rotore di coda ?

X RAIDERS ma volo o no sto aliante ???
Fly piu' pesante, eli meno performante: + momento di inerzia, +effetto giroscopico, -reattivita' .
Diventa troppo docile...devi fare il contrario, alleggerirla, per farlo piu' reattivo (ma meno stabile) o addirittura cambiarla adottando anche un profilo diverso -Liftbag ha sperimentato al proposito .
Alla fine comunque, le due mod migliori sono: braccetti del piatto accorciati o sfere del piatto superiori con braccetti piu' lunghi (tipo cusker); sui due masr che ho, uno ha i braccetti accorciati, l'altro il cusker kit; senza dubbio quello con i braccetti + corti e' + performante rispetto a quello col cusker.
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 01:23   #5587 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ho visto su rcgroups qualcuno ma messo dei pesi per aumentare l'effetto giroscopico della Flybar.
Qualcuno ha fatto la prova ??
I pesi aggiuntivi sulla flybar aumentano l'inerzia giroscopica della flybar, rendendo l'elicottero più stabile ma anche meno pronto di ciclico.
Può essere accettabile per chi ama il volo replica, ma l'elicottero risulterà infangato per l'utilizzo outdoor, soprattutto se con un po' di vento.

Un altro modo più versatile di aumentare la stabilità giroscopica è quello di accorciare le pale. Il rotore dovrà girare ad un regime alto per sostenere l'elicottero e questo stabilizza l'hovering, migliora gli atterraggi ed il decollo.
Però, al contrario della modifica che appesantisce la flybar, questa migliora anche il comportamento dinamico dell'elicottero, velocizzando la risposta del ciclico e migliorando la penetrazione al vento.
Naturalmente non sono tutte rose e fiori: la portanza diminuisce e potrebbe non essere sufficiente in certe situazioni di stallo o di repentina perdita di quota.
Uno dei miei tre moscerini ha pale accorciate di 3 mm e pesanti modifiche allo swashplate (flybar originale): è il più entusiasmante all'aperto, ma anche quello che piloto meglio in casa sebbene tra le pareti domestiche mi costringa ad usare pollici al valium.

Citazione:
Altra domandina, dove si possono comperare i motori "buoni" per il rotore di coda ?
E' complicato trovare motori alternativi per l'mSR, perché è di primaria importanza che il regime di rotazione per volt sviluppato sia simile a quello originale.
Motori più potenti e briosi possono impedire le virate a sinistra, in quanto la 5 in 1 non è in grado di limitare il comando oltre un certo limite, quindi se con la tensione minima il motore gira troppo, la coppia sviluppata dal rotore non riesce a far ruotare l'elicottero in senso antiorario. E' ciò che succede utilizzando uno dei motori del Blade mCX2 (che sono davvero potenti).

Per contro, utilizzando motori meno potenti l'anticoppia risulterebbe scarso.

L'mSR ha pochi difetti, ma il più rilevante secondo me è questo limite della 5 in 1 che non consente di utilizzare motori che sviluppano più giri di quello standard.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 01:52   #5588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio

se è bianchiccia è fatta!!! io ne ho rotte 3 sul vecchio telaio!! ora in quello nuovo ne ho fatta fuori una...
si infatti... è diventata bianchiccia ollèèè come detto, mi sà che trà poco comincerò a fare le prime riparature
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 10:37   #5589 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Le stecche in carbonio sottili (di vari diametri) le vendono a Decathlon nel reparto aquiloni!
mitico!!! ce l ho dietro casa!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 10:39   #5590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' complicato trovare motori alternativi per l'mSR, perché è di primaria importanza che il regime di rotazione per volt sviluppato sia simile a quello originale.
Motori più potenti e briosi possono impedire le virate a sinistra, in quanto la 5 in 1 non è in grado di limitare il comando oltre un certo limite, quindi se con la tensione minima il motore gira troppo, la coppia sviluppata dal rotore non riesce a far ruotare l'elicottero in senso antiorario. E' ciò che succede utilizzando uno dei motori del Blade mCX2 (che sono davvero potenti).

Per contro, utilizzando motori meno potenti l'anticoppia risulterebbe scarso.

L'mSR ha pochi difetti, ma il più rilevante secondo me è questo limite della 5 in 1 che non consente di utilizzare motori che sviluppano più giri di quello standard.
quelli degli elicotterini cinesi coassiali vanno benissimo se solo riuscissi a trovarli per pochi dollari...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 14:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002