04 gennaio 11, 22:16 | #5581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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provato fuori e dentro casa lo swashplate della microheli è una figata!!! ora ho voglia di prendere qualche altro pezzettinoooooooooo
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04 gennaio 11, 22:17 | #5582 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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se è bianchiccia è fatta!!! io ne ho rotte 3 sul vecchio telaio!! ora in quello nuovo ne ho fatta fuori una...
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04 gennaio 11, 22:52 | #5583 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
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Prima o poi la prendo anche io questa modifica. Ho visto su rcgroups qualcuno ma messo dei pesi per aumentare l'effetto giroscopico della Flybar. Qualcuno ha fatto la prova ?? Altra domandina, dove si possono comperare i motori "buoni" per il rotore di coda ? X RAIDERS ma volo o no sto aliante ??? |
05 gennaio 11, 01:03 | #5585 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Le asticelle le ho prese al negozio di modellismo che ho vicino casa. Un'asticella da 1mm e una da 1.5, lunghe 1 m. Online non saprei... Uso (usavo...l'msr non lo volo da mesi) 1mm davanti e 1.5 mm dietro. La foto di un telaio te la farei se riuscissi a trovare la macchina fotografica che la moglie ha nascosto per fare ordine . Ma e' facilissimo: mettilo sotto la forchetta dove va la spina del piatto con una punta di ciano, poi con del filo (quello di cotone per cucire p. es. nero cosi' non e' molto visibile...per l'estetica dico ) lo avvolgi a croce fissandolo sul telaio; ogni due, tre giri di filo, dai una leggera (ina) spalmata col ciano (cosi' non si allenta mentre lo avvolgi), alla fine bagni per bene col ciano il filo per dargli da la resistenza. Si rompe sempre il braccetto di carbonio, mai il filo che lo tiene. Quando lo devi cambiare, pulisci il telaio dai residui di colla e filo e ripeti (non usare solventi per sciogliere il ciano...sciolgono anche il telaio...provato ) Il diametro dei fori sulla canopy e' piu' grande (2 mm mi pare) dei braccetti in carbonio...io ho messo un po' di nastro all'estremita' dei braccetti per farli entrare bene nel foro. Esistono anche "bende" in fibra da ritagliare e incollare con epossidica sulla canopy per ripararle (a prezzo di un po' di peso), pero' funziona alla grande. Buon divertimento .
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05 gennaio 11, 01:11 | #5586 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
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Diventa troppo docile...devi fare il contrario, alleggerirla, per farlo piu' reattivo (ma meno stabile) o addirittura cambiarla adottando anche un profilo diverso -Liftbag ha sperimentato al proposito . Alla fine comunque, le due mod migliori sono: braccetti del piatto accorciati o sfere del piatto superiori con braccetti piu' lunghi (tipo cusker); sui due masr che ho, uno ha i braccetti accorciati, l'altro il cusker kit; senza dubbio quello con i braccetti + corti e' + performante rispetto a quello col cusker.
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05 gennaio 11, 01:23 | #5587 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Può essere accettabile per chi ama il volo replica, ma l'elicottero risulterà infangato per l'utilizzo outdoor, soprattutto se con un po' di vento. Un altro modo più versatile di aumentare la stabilità giroscopica è quello di accorciare le pale. Il rotore dovrà girare ad un regime alto per sostenere l'elicottero e questo stabilizza l'hovering, migliora gli atterraggi ed il decollo. Però, al contrario della modifica che appesantisce la flybar, questa migliora anche il comportamento dinamico dell'elicottero, velocizzando la risposta del ciclico e migliorando la penetrazione al vento. Naturalmente non sono tutte rose e fiori: la portanza diminuisce e potrebbe non essere sufficiente in certe situazioni di stallo o di repentina perdita di quota. Uno dei miei tre moscerini ha pale accorciate di 3 mm e pesanti modifiche allo swashplate (flybar originale): è il più entusiasmante all'aperto, ma anche quello che piloto meglio in casa sebbene tra le pareti domestiche mi costringa ad usare pollici al valium. Citazione:
Motori più potenti e briosi possono impedire le virate a sinistra, in quanto la 5 in 1 non è in grado di limitare il comando oltre un certo limite, quindi se con la tensione minima il motore gira troppo, la coppia sviluppata dal rotore non riesce a far ruotare l'elicottero in senso antiorario. E' ciò che succede utilizzando uno dei motori del Blade mCX2 (che sono davvero potenti). Per contro, utilizzando motori meno potenti l'anticoppia risulterebbe scarso. L'mSR ha pochi difetti, ma il più rilevante secondo me è questo limite della 5 in 1 che non consente di utilizzare motori che sviluppano più giri di quello standard. | ||
05 gennaio 11, 01:52 | #5588 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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| si infatti... è diventata bianchiccia ollèèè come detto, mi sà che trà poco comincerò a fare le prime riparature
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA |
05 gennaio 11, 10:37 | #5589 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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| mitico!!! ce l ho dietro casa!!
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05 gennaio 11, 10:39 | #5590 (permalink) Top | |
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