Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 15:09   #5551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
Question

556 pagine!

Accidenti ;)

allora dopo qualche riflessione ho deciso di comprarmi questo piccolino ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ci-siamo.html ).
Mi sono letto molti di questi post e mi pare che mi debba comprare un carrello di ricambio e gli agganci per le pale.
Che altro mi suggerite mi possa servire preventivamente (fermo restando che per la legge di murphy si romperà qualsiasi cosa non abbia comprato )
Grazie
K.
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 15:24   #5552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Kirys Visualizza messaggio
556 pagine!

Accidenti ;)

allora dopo qualche riflessione ho deciso di comprarmi questo piccolino ( http://www.baronerosso.it/forum/elim...-ci-siamo.html ).
Mi sono letto molti di questi post e mi pare che mi debba comprare un carrello di ricambio e gli agganci per le pale.
Che altro mi suggerite mi possa servire preventivamente (fermo restando che per la legge di murphy si romperà qualsiasi cosa non abbia comprato )
Grazie
K.
La legge dice anche che quando romperai quella cosa che non hai preventivamente comprato, nessun negozio l'avrà di ricambio!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 15:25   #5553 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da Kirys Visualizza messaggio
...Mi sono letto molti di questi post e mi pare che mi debba comprare un carrello di ricambio e gli agganci per le pale....
...se è per quello la prima cosa che crocchi è la capottina - si possono fare anche carine di ricambio o da "addestramento" stampandole su carta fotografica.
Se pensi di spetasciare il piccoletto a tutta velocità contro il muro meglio che ne prendi addirittura due. Se fai come me, che sono passato dal Blade S300 (un coassiale buonobuono) all' MSR mettendo i comandi in half-rate e macinando lipo su lipo con i "fondamentali" (decolla -hover-avanti-indrè-de chi-de là -volo tondo- volo quadro - volo a otto -atterra) e pianopiano dolcedolce, non vedo cosa puoi schiantare. Se urtano conto il muro "normalmente" le pale non si rompono, e il carrello a caderci sopra da altezze casalinghe resiste - il mio resiste, almeno. Ci vuole PAZIENZA con l'eli... non è una macchina fatta per volare, bisogna convincerlo con le buone..

Alberto
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 16:32   #5554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Ostia->Roma
Messaggi: 37
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Ci vuole PAZIENZA con l'eli... non è una macchina fatta per volare, bisogna convincerlo con le buone..
Kirys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:23   #5555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Osserva con attenzione il rotore dell'elicottero in hovering. Noterai che non è livellato ma sta sbandato a destra.
Osserva anche cosa accade procedendo in avanti con una certa velocità. Vedrai che scivola verso destra.
In pratica durante l'avanzamento è come se il comando alettone a destra fosse già presente e questo aiuta a coordinare la virata a destra.
Per contro, per coordinare la virata a sinistra è necessario impartire molto alettone a sinistra sia per vincere la naturale tendenza a stare piegato a destra, sia per piegarlo effettivamente a sinistra.
urpaaaa sapevo del rotore dissestato perchè hoi avuto anche un minium cessna e sò che serve a compensare la rotazione oraria... il fatto che devo compensare la virata a sinistra mi era proprio sfuggito!!!
Che bello, col piccoletto stò imparando cose che nemmeno mi passavano per la testa

Grazie per l'ennesimo consiglio (ma credo che ne saranno altri)

Saluti

Antonello
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 10:27   #5556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Ho iniziato a capirci qualcosa.
Dopo aver sostituito il rotore di coda, il motore aveva la boccola che guida l'albero motore fuoriuscita, cambiato la Flybar, probabilmente la vecchia aveva troppo gioco, il modello ora vola bene ed fà un buon hovering.
Ho notato però che ad ogni crash anche piccolo il swashplate và fuori posto ed è necessario riallinearlo con l'attrezzino rosso.
A questo punto varrebbe la pena di cambiarlo con uno metallico.
Quale mi consigliate di acquistare ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 16:59   #5557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ho iniziato a capirci qualcosa.
Dopo aver sostituito il rotore di coda, il motore aveva la boccola che guida l'albero motore fuoriuscita, cambiato la Flybar, probabilmente la vecchia aveva troppo gioco, il modello ora vola bene ed fà un buon hovering.
Ho notato però che ad ogni crash anche piccolo il swashplate và fuori posto ed è necessario riallinearlo con l'attrezzino rosso.
A questo punto varrebbe la pena di cambiarlo con uno metallico.
Quale mi consigliate di acquistare ??
microheli nuova versione!!!(lo trovi sul sito microheli

mi sono fatto tentare da rcmodelmania DX7 solo TX a 159 euro....
appena ordinata
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 17:01   #5558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...se è per quello la prima cosa che crocchi è la capottina - si possono fare anche carine di ricambio o da "addestramento" stampandole su carta fotografica.
Se pensi di spetasciare il piccoletto a tutta velocità contro il muro meglio che ne prendi addirittura due. Se fai come me, che sono passato dal Blade S300 (un coassiale buonobuono) all' MSR mettendo i comandi in half-rate e macinando lipo su lipo con i "fondamentali" (decolla -hover-avanti-indrè-de chi-de là -volo tondo- volo quadro - volo a otto -atterra) e pianopiano dolcedolce, non vedo cosa puoi schiantare. Se urtano conto il muro "normalmente" le pale non si rompono, e il carrello a caderci sopra da altezze casalinghe resiste - il mio resiste, almeno. Ci vuole PAZIENZA con l'eli... non è una macchina fatta per volare, bisogna convincerlo con le buone..

Alberto
la mia cappottina è in titanio...resiste alla grande...si rompono invece quei maledetti pernetti del telaio....sottili sottili che reggono la cappottina
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 19:14   #5559 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ehm, qualcuno sa mica dirmi lo spessore dell'attrezzino rosso che serve per regolare il piatto?
Ho preso l'haly usato e non mi è stato dato lo strumento.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 19:25   #5560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
la mia cappottina è in titanio...resiste alla grande...si rompono invece quei maledetti pernetti del telaio....sottili sottili che reggono la cappottina
Sostituiscili con asticelle in fibra di carbonio da 1 o 1.5 mm. Per quella davanti basta un forellino nel telaio, un po' di ciano e filo sottile. Quando si rompe (e' molto piu' resistente dell'originale in plastica), lo togli e ce ne metti un altro. Sui miei telaietti son tutti con braccetti in fibra.

PS: titanio!?? forse fibra di carbonio?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002