Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 10, 09:14   #5521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
raga io ho l'msr e purtroppo mi si è rotto un servo.bisogna cambiare tutta la scheda di controllo o basta cambiare un servo? il tizio del negozio mi ha detto che visto che ha i servi integrati bisogna cambiare tutto.io non lo so forse è una balla per farmi comprare un altro?io pensavo di cambiare styo servo
A trovarlo il servo, e poi chi te lo monta. Io non ne sarei capace.
Forse ti conviene prendere un MSR nuovo PNP e tenere il vecchio come pezzi di ricambio. Se riesci a trovarlo alla fine costa poco piu dell'elettronica integrata.
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 09:58   #5522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
raga io ho l'msr e purtroppo mi si è rotto un servo.bisogna cambiare tutta la scheda di controllo o basta cambiare un servo? il tizio del negozio mi ha detto che visto che ha i servi integrati bisogna cambiare tutto.io non lo so forse è una balla per farmi comprare un altro?io pensavo di cambiare styo servo
Citazione:
Originalmente inviato da MrMiniLosi Visualizza messaggio
A trovarlo il servo, e poi chi te lo monta. Io non ne sarei capace.
Forse ti conviene prendere un MSR nuovo PNP e tenere il vecchio come pezzi di ricambio. Se riesci a trovarlo alla fine costa poco piu dell'elettronica integrata.
Eccolo qui: Replacement Servo Mechanics: BMCX/2/MSR/FHX/MH-35 (EFLH1066): Blade - #1 By Design
Ricambio originale! A cifra irrisoria, 12$..

EDIT: e questo un rivenditore dove lo puoi comprare! EFLH1066 BLADE CX/mCX Tandem/MSR - Servo E-flite | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 11:02   #5523 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
raga io ho l'msr e purtroppo mi si è rotto un servo.bisogna cambiare tutta la scheda di controllo o basta cambiare un servo? il tizio del negozio mi ha detto che visto che ha i servi integrati bisogna cambiare tutto.io non lo so forse è una balla per farmi comprare un altro?io pensavo di cambiare styo servo
Guarda, ci sono buone probabilità che non devi cambiare nulla, ma soltanto reincollare la lamella con i contatti a pettine.

Se vuoi cimentarti, non è poi così difficile. Ti serve un panno (preferibilmente bianco), un cacciavite a croce piccolissimo, una pinzetta, cianoacrilica Super Attak Plastica con beccuccio pulito e preferibilmente una lente d'ingrandimento.
Devi smontare la 5 in 1 e lavorarci sul panno che servirà a non far rimbalzare via le vitine microspiche che hanno la tendenza a svaporare nel nulla (nulla si crea, nulla si distrugge non vale per le vitine dei servi dell'mSR )

Togli le 4 vitine che bloccano il servo incriminato alla scheda e separa delicatamente i due componenti che rimarranno comunque uniti dai fili del motorino.
Probabilmente la lamella di cui parlo è staccata dall'equipaggio mobile.
Se è così ti basterà incollarla nuovamente. L'incollaggio va effettuato in modo che la parte terminale delle lamelle a pettine guardi verso la ghiera ed il pignone, quindi verso il basso.
Ora applica il primer sull'equipaggio mobile in plastica col pennarello attivatore in dotazione alla confezione di colla.
Poi, tenendo il contatto con la pinzetta, metti una microgoccia di cianoacrilica sulla base d'appoggio ed uniscila all'equipaggio mobile fino a che non fa presa (ci mette pochissimo con l'attivatore.
Assicurati che sulle lamelle non ci sia traccia di colla e rimonta il servo.
Dovresti aver risolto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:07   #5524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Molto viene fatto dai settaggi della radio, con la dx6 si possono impostare esponenziali, mix, ecc. che aiutano il pilotaggio. Però la parte fondamentale la fanno i pollici
E' vero, lasciando andare mentre va avanti fa il pendolo, questo è dato dal fatto che è autostabilizzante grazie alla barra stabilizzatrice a 45 gradi. La reazione normale di un elicottero con barra a 90 gradi o senza barra è quella di proseguire ad andare avanti. Quindi, abituati a non lasciarlo andare avanti ma a "frenare" con cabra e fermarlo sul posto.
Quanto al bilanciamento, dovrebbe stare in hovering rimanendo abbastanza sul posto se lasci andare gli stick, questo anche grazie alle sue proprietà di autostabilizzazione. Al limite può descrivere dei cerchi e allora c'è da controllare serraggio pale e che i link siano a posto.
Con un po' di allenamento è l'elicottero perfetto da casa, io lo uso spesso in una stanza da 3 metri (scarsi) x 5 metri e l'area di decollo è proprio delle dimensioni di un A4.
Grazie, questo mi consola, ero preocccupato di aver preso una bidonata con il modello.
Stamattina ci ho rivolato, c'era un pò di vento ed aveva in effetti problemi anche con il comando del picchia, mi sembra che per aumentare il comando basti soltanto accorciare l'asta di rinvio del servo di destra.
Dopo provo, grazie mille per i consigli.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 12:10   #5525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Se non si è bruciato nulla nella 5in1 sei salvo...

devi solo avere mani da chirurgo e vista da falco... a quest'ultima fortunatamente si rimedia con lenti di vario ingrandimento...
per le mani...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 15:47   #5526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Grazie, questo mi consola, ero preocccupato di aver preso una bidonata con il modello.
Stamattina ci ho rivolato, c'era un pò di vento ed aveva in effetti problemi anche con il comando del picchia, mi sembra che per aumentare il comando basti soltanto accorciare l'asta di rinvio del servo di destra.
Dopo provo, grazie mille per i consigli.
Sposta i link sul piatto sugli uniball a 90 gradi rispetto a quelli standard, cioè su quelli più lunghi, se non è già stato fatto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:21   #5527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
x LIFTBAG

ho letto in un altro tuo post le impostazioni dell'Msr per il Phoenix. Riguardavano pero la versione 2.5, ora, avevi scritto, con la 3 e tutto da rifare..........

le hai per caso reimpostate ? xche l'Msr di quel similatore fa veramente schifo

magari se hai un minutino e hai voglia di condividerle ....

grazie in anticipo
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:31   #5528 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
x LIFTBAG

ho letto in un altro tuo post le impostazioni dell'Msr per il Phoenix. Riguardavano pero la versione 2.5, ora, avevi scritto, con la 3 e tutto da rifare..........

le hai per caso reimpostate ? xche l'Msr di quel similatore fa veramente schifo

magari se hai un minutino e hai voglia di condividerle ....

grazie in anticipo
No, mi spiace, non mi ci sono messo perché non mi diverte granché l'mSR sul simulatore.
Anche nella versione 2.5 faceva pena ed era assolutamentte irreale. Una volta aggiustati i parametri e reso più simile alla realtà mi sono reso conto che volarci al simulatore nè mi divertiva, nè mi serviva.

Per quello ho desisistito con la versione 3.0.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 17:35   #5529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, mi spiace, non mi ci sono messo perché non mi diverte granché l'mSR sul simulatore.
Anche nella versione 2.5 faceva pena ed era assolutamentte irreale. Una volta aggiustati i parametri e reso più simile alla realtà mi sono reso conto che volarci al simulatore nè mi divertiva, nè mi serviva.

Per quello ho desisistito con la versione 3.0.
]Io ho solo l'Msr, con quale modello del Phoenix mi consigli di fare pratica ? considerando che poi "dal vivo" volo per il momento con quello ?
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 21:31   #5530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
La mia impressione è che al simulatore sia tutto troppo facile e dopo un pò ci si annoia.

Secondo me il sim serve parecchio all'inizio, per rendere istintivi i movimenti dei pollici, o per "provare" cose estreme, tipo volo rovescio, retromarcia, figure acro, che poi però nella realtà non mi sognerei mai nemmeno pensare di tentare.

Per questo ci vorrebbe un mSR a passo collettivo, questo si che servirebbe a prendere il coraggio per tentare le manovre su ely più grandi...

So che non è una regola per tutti, c'è chi fa 3D istintivamente, magari senza nemmeno simulatore... ma per me vale ciò che ho scritto sopra..

Dopo 2 anni di ely un pò più "seri", è bastato qualche giorno di mSR per sbloccarmi un bel pò di paure...

Se solo E-flite si decidesse... un bel mSR a passo variabile... loops e volo rovescio nel salotto di casa...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002