Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 10, 17:33   #5511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
era da un pò che trascuravo il piccoletto x via del nuovo acquisto(Graupner Elektro Junior)
oggi l ho ripreso e l ho portato al parco CHE FIGATA!!!
lanciato a tutta birra andava come un missile...dopo una decina di lipo mi ha lasciato la manina portapale...NON AVEVO FATTO LA MODIFICA
Danni
1) 1carrello (il secondo ora lo ricostruisco con il saldatore)
2) telaio
3) flybar
3) 2 pale di coda
2) 2 motorini di coda
3) piatto

non male

Ultima modifica di X Raiders : 28 dicembre 10 alle ore 17:40
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 18:08   #5512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
era da un pò che trascuravo il piccoletto x via del nuovo acquisto(Graupner Elektro Junior)
oggi l ho ripreso e l ho portato al parco CHE FIGATA!!!
lanciato a tutta birra andava come un missile...dopo una decina di lipo mi ha lasciato la manina portapale...NON AVEVO FATTO LA MODIFICA
Danni
1) 1carrello (il secondo ora lo ricostruisco con il saldatore)
2) telaio
3) flybar
3) 2 pale di coda
2) 2 motorini di coda
3) piatto

non male
ma andavi a 180 km/h???

comunque, ho letto della modifica, intendi quella di modellare e trogliere la plastica in eccesso vicino al buco della vite per far giogare meglio le pale a destra e sinistra?

Se si l'ho fatto 20 minuti fà leggendo il tuo post
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 19:01   #5513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
ma andavi a 180 km/h???

comunque, ho letto della modifica, intendi quella di modellare e trogliere la plastica in eccesso vicino al buco della vite per far giogare meglio le pale a destra e sinistra?

Se si l'ho fatto 20 minuti fà leggendo il tuo post
si proprio quella!!
no le mie sono sostituzioni nel tempo(1 mese credo)
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:32   #5514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
mi è appena arrivato il secondo swashplate in ERGAL spedito gratuitamente(il primo aveva cuscinetto scattoso)
questo funziona alla grande finalmente non dovrò riallineare i 2 pezzi a ogni crash!!
ma i bracci + lunghi a che servono?? non diventa un vero missile incontrollabile?!? x ora l ho messo a quelli corrispondenti allo swashplatte originale
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 20:38   #5515 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
mi è appena arrivato il secondo swashplate in ERGAL spedito gratuitamente(il primo aveva cuscinetto scattoso)
questo funziona alla grande finalmente non dovrò riallineare i 2 pezzi a ogni crash!!
ma i bracci + lunghi a che servono?? non diventa un vero missile incontrollabile?!? x ora l ho messo a quelli corrispondenti allo swashplatte originale
Servono ad aumentare le prestazioni.
Impostazione molto utile all'aperto, magari con un po' di vento. Io lo uso così anche in casa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 23:39   #5516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
precisione

Premetto che il mio l'ho preso usato, quindi .......... speriamo bene.
Ad ogni modo ormai ci ho fatto almeno 4 ore di volo, lo tengo in aria, giro a destra , giro a sinistra, abbozzo qualche otto ma se devo fare l'atterraggio di precisione su di un foglio A4 non ci riesco proprio.
Uso la radio di serie e con gli aeri ho un esperienza decennale, con l' MCX in casa faccio tutto e di più ma con l'MSR proprio no.
Forse perchè ancora non ho capito come funziona.
Ad esempio do motote e picchio, l'elicottero avanza, lascio i comandi e lui prima si ferma e poi riparte in retromarcia, proprio come un pendolo.
Se sale di quota e voglio farlo scendere velocemente senza fare grossi sobbalzi, devo diminuire il motore e graduatamente picchiare.
In casa, parlo di una stanza 4 x 4 non si riesce a tenerlo, al limite si può abbozzare un cerchio ma altro non se ne parla.
E' normale tutto questo??
Esiste un metodo per bilanciarlo staticamente come si fa con gli aerei ??
Grazie in anticipo per i consigli.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 00:00   #5517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Premetto che il mio l'ho preso usato, quindi .......... speriamo bene.
Ad ogni modo ormai ci ho fatto almeno 4 ore di volo, lo tengo in aria, giro a destra , giro a sinistra, abbozzo qualche otto ma se devo fare l'atterraggio di precisione su di un foglio A4 non ci riesco proprio.
Uso la radio di serie e con gli aeri ho un esperienza decennale, con l' MCX in casa faccio tutto e di più ma con l'MSR proprio no.
Forse perchè ancora non ho capito come funziona.
Ad esempio do motote e picchio, l'elicottero avanza, lascio i comandi e lui prima si ferma e poi riparte in retromarcia, proprio come un pendolo.
Se sale di quota e voglio farlo scendere velocemente senza fare grossi sobbalzi, devo diminuire il motore e graduatamente picchiare.
In casa, parlo di una stanza 4 x 4 non si riesce a tenerlo, al limite si può abbozzare un cerchio ma altro non se ne parla.
E' normale tutto questo??
Esiste un metodo per bilanciarlo staticamente come si fa con gli aerei ??
Grazie in anticipo per i consigli.
Molto viene fatto dai settaggi della radio, con la dx6 si possono impostare esponenziali, mix, ecc. che aiutano il pilotaggio. Però la parte fondamentale la fanno i pollici
E' vero, lasciando andare mentre va avanti fa il pendolo, questo è dato dal fatto che è autostabilizzante grazie alla barra stabilizzatrice a 45 gradi. La reazione normale di un elicottero con barra a 90 gradi o senza barra è quella di proseguire ad andare avanti. Quindi, abituati a non lasciarlo andare avanti ma a "frenare" con cabra e fermarlo sul posto.
Quanto al bilanciamento, dovrebbe stare in hovering rimanendo abbastanza sul posto se lasci andare gli stick, questo anche grazie alle sue proprietà di autostabilizzazione. Al limite può descrivere dei cerchi e allora c'è da controllare serraggio pale e che i link siano a posto.
Con un po' di allenamento è l'elicottero perfetto da casa, io lo uso spesso in una stanza da 3 metri (scarsi) x 5 metri e l'area di decollo è proprio delle dimensioni di un A4.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 00:08   #5518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
.....
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA

Ultima modifica di andore : 29 dicembre 10 alle ore 00:10 Motivo: doppio post
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 00:09   #5519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Premetto che il mio l'ho preso usato, quindi .......... speriamo bene.
Ad ogni modo ormai ci ho fatto almeno 4 ore di volo, lo tengo in aria, giro a destra , giro a sinistra, abbozzo qualche otto ma se devo fare l'atterraggio di precisione su di un foglio A4 non ci riesco proprio.
Uso la radio di serie e con gli aeri ho un esperienza decennale, con l' MCX in casa faccio tutto e di più ma con l'MSR proprio no.
Forse perchè ancora non ho capito come funziona.
Ad esempio do motote e picchio, l'elicottero avanza, lascio i comandi e lui prima si ferma e poi riparte in retromarcia, proprio come un pendolo.
Se sale di quota e voglio farlo scendere velocemente senza fare grossi sobbalzi, devo diminuire il motore e graduatamente picchiare.
In casa, parlo di una stanza 4 x 4 non si riesce a tenerlo, al limite si può abbozzare un cerchio ma altro non se ne parla.
E' normale tutto questo??
Esiste un metodo per bilanciarlo staticamente come si fa con gli aerei ??
Grazie in anticipo per i consigli.
ciao, secondo me 4 ore di volo sono poche, anche perchè io ne ho fatte all'incirca come le tue, calcolando che l'eli in 4 giorni ha già 36 voli da 5 minuti...

io volando in palestra riesco benuccio a gestirlo e gli atterraggi ti precisione li riesco a fare benino

comunque, l'effetto pendolo l'ho notato anche io, un altra cosa è il fatto che in cabra picchia è un po' lento nella risposta, invece con gli aileron destra e sinista basta che tocco lo stick che mi schizza via come un gatto

altro problemuccio è che mi scodinzola in maniera scattosa di qualche millimetro la coda, ma non è poi tanto fastizioso, anche perchè ho notato che lo fà solo a bassi rpm, invece quado aumento il gas quasi al massimo la coda si inchioda di botto e rimane immobile, perchè mi fà così???

Secondo me bisogna imparare a conoscerlo bene e sicuramente dopoci si potrà volare senza preoccupazioni

Saluti

antonello
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 10, 08:53   #5520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
raga io ho l'msr e purtroppo mi si è rotto un servo.bisogna cambiare tutta la scheda di controllo o basta cambiare un servo? il tizio del negozio mi ha detto che visto che ha i servi integrati bisogna cambiare tutto.io non lo so forse è una balla per farmi comprare un altro?io pensavo di cambiare styo servo
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002