
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User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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era da un pò che trascuravo il piccoletto x via del nuovo acquisto(Graupner Elektro Junior) oggi l ho ripreso e l ho portato al parco CHE FIGATA!!! lanciato a tutta birra andava come un missile...dopo una decina di lipo mi ha lasciato la manina portapale...NON AVEVO FATTO LA MODIFICA ![]() Danni 1) 1carrello (il secondo ora lo ricostruisco con il saldatore) 2) telaio 3) flybar 3) 2 pale di coda 2) 2 motorini di coda 3) piatto non male ![]() ![]() Ultima modifica di X Raiders : 28 dicembre 10 alle ore 18:40 |
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User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
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![]() comunque, ho letto della modifica, intendi quella di modellare e trogliere la plastica in eccesso vicino al buco della vite per far giogare meglio le pale a destra e sinistra? Se si l'ho fatto 20 minuti fà leggendo il tuo post ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() | |
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User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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no le mie sono sostituzioni nel tempo(1 mese credo) ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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mi è appena arrivato il secondo swashplate in ERGAL spedito gratuitamente(il primo aveva cuscinetto scattoso) questo funziona alla grande finalmente non dovrò riallineare i 2 pezzi a ogni crash!! ma i bracci + lunghi a che servono?? non diventa un vero missile incontrollabile?!? x ora l ho messo a quelli corrispondenti allo swashplatte originale |
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Impostazione molto utile all'aperto, magari con un po' di vento. Io lo uso così anche in casa. | |
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User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
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| precisione
Premetto che il mio l'ho preso usato, quindi .......... speriamo bene. Ad ogni modo ormai ci ho fatto almeno 4 ore di volo, lo tengo in aria, giro a destra , giro a sinistra, abbozzo qualche otto ma se devo fare l'atterraggio di precisione su di un foglio A4 non ci riesco proprio. Uso la radio di serie e con gli aeri ho un esperienza decennale, con l' MCX in casa faccio tutto e di più ma con l'MSR proprio no. Forse perchè ancora non ho capito come funziona. Ad esempio do motote e picchio, l'elicottero avanza, lascio i comandi e lui prima si ferma e poi riparte in retromarcia, proprio come un pendolo. Se sale di quota e voglio farlo scendere velocemente senza fare grossi sobbalzi, devo diminuire il motore e graduatamente picchiare. In casa, parlo di una stanza 4 x 4 non si riesce a tenerlo, al limite si può abbozzare un cerchio ma altro non se ne parla. E' normale tutto questo?? Esiste un metodo per bilanciarlo staticamente come si fa con gli aerei ?? Grazie in anticipo per i consigli. |
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User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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![]() E' vero, lasciando andare mentre va avanti fa il pendolo, questo è dato dal fatto che è autostabilizzante grazie alla barra stabilizzatrice a 45 gradi. La reazione normale di un elicottero con barra a 90 gradi o senza barra è quella di proseguire ad andare avanti. Quindi, abituati a non lasciarlo andare avanti ma a "frenare" con cabra e fermarlo sul posto. Quanto al bilanciamento, dovrebbe stare in hovering rimanendo abbastanza sul posto se lasci andare gli stick, questo anche grazie alle sue proprietà di autostabilizzazione. Al limite può descrivere dei cerchi e allora c'è da controllare serraggio pale e che i link siano a posto. Con un po' di allenamento è l'elicottero perfetto da casa, io lo uso spesso in una stanza da 3 metri (scarsi) x 5 metri e l'area di decollo è proprio delle dimensioni di un A4.
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User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
Messaggi: 934
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io volando in palestra riesco benuccio a gestirlo e gli atterraggi ti precisione li riesco a fare benino comunque, l'effetto pendolo l'ho notato anche io, un altra cosa è il fatto che in cabra picchia è un po' lento nella risposta, invece con gli aileron destra e sinista basta che tocco lo stick che mi schizza via come un gatto ![]() altro problemuccio è che mi scodinzola in maniera scattosa di qualche millimetro la coda, ma non è poi tanto fastizioso, anche perchè ho notato che lo fà solo a bassi rpm, invece quado aumento il gas quasi al massimo la coda si inchioda di botto e rimane immobile, perchè mi fà così??? ![]() Secondo me bisogna imparare a conoscerlo bene e sicuramente dopoci si potrà volare senza preoccupazioni ![]() Saluti antonello
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User Data registr.: 01-12-2010 Residenza: trieste
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raga io ho l'msr e purtroppo mi si è rotto un servo.bisogna cambiare tutta la scheda di controllo o basta cambiare un servo? il tizio del negozio mi ha detto che visto che ha i servi integrati bisogna cambiare tutto.io non lo so forse è una balla per farmi comprare un altro?io pensavo di cambiare styo servo
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