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Vecchio 25 dicembre 10, 22:03   #5501 (permalink)  Top
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scusa dove lo hai visto il carrello in alluminio ?
io ho trovato solo quelli in carbonio

buonNatale anche a te

ciao
aspita non lo trovo più nemmeno io, eppure sono sicuro che non molto tempo fà c'era, correggietemi se sbaglio!!!
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Vecchio 25 dicembre 10, 22:10   #5502 (permalink)  Top
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comunque... ragazzi più di 600 pagine sono difficili da leggere tutte, per cui, qualcuno mi elenca qualcosa da fare per giovare all'msr? la cosa che mi ricordo è che ho fatto per prima è smontare il caricabatterie celectra e spostare i potenziometri al massimo verso sinistra per ridurre la tensione di ricarica al minimo che serve a prolungare la vita delle lipo, ho fatto bene?

per il resto avendolo da 2 giorni è tutto originale, ma prima dovrei imparare bene a pilotarlo
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Vecchio 27 dicembre 10, 09:00   #5503 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
comunque... ragazzi più di 600 pagine sono difficili da leggere tutte, per cui, qualcuno mi elenca qualcosa da fare per giovare all'msr? la cosa che mi ricordo è che ho fatto per prima è smontare il caricabatterie celectra e spostare i potenziometri al massimo verso sinistra per ridurre la tensione di ricarica al minimo che serve a prolungare la vita delle lipo, ho fatto bene?

per il resto avendolo da 2 giorni è tutto originale, ma prima dovrei imparare bene a pilotarlo
Lo hai da due giorni, non ci sai volare, già vuoi modificarlo !

Per imparare a volare non servono modifiche o meglio servono le modifiche ai .. pollici

Il carrello in alluminio si piega e poi si rompe.

Và bene così, allenati e non buttare soldi.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 11:33   #5504 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio

Il carrello in alluminio si piega e poi si rompe.

Và bene così, allenati e non buttare soldi.

ciao
Diciamo che anche l'originale è piuttosto delicato io ne ho rotti gia 3 ed è l'unica parte rotta per il momento (sgratt, sgratt)

ma come scrivevo sopra .......dove avete visto sto carrello in alluminio ???? io trovo solo quelli in carbonio (Microheli e company)

ciao
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Vecchio 27 dicembre 10, 15:18   #5505 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Lo hai da due giorni, non ci sai volare, già vuoi modificarlo !

Per imparare a volare non servono modifiche o meglio servono le modifiche ai .. pollici

Il carrello in alluminio si piega e poi si rompe.

Và bene così, allenati e non buttare soldi.

ciao
ciao,

beh vabbè era solo per avere una visione completa delle prossime tempestive modifiche visto che ormai è un anno che mi spompo gli occhi al phoenix e all'mcx e con l'msr riesco già a fare gli 8 di muso e di coda

per il carrello in effetti hai ragione, era una cosa a cui non ci avevo proprio pensato...

Saluti

Antonello
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Vecchio 27 dicembre 10, 15:19   #5506 (permalink)  Top
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Diciamo che anche l'originale è piuttosto delicato io ne ho rotti gia 3 ed è l'unica parte rotta per il momento (sgratt, sgratt)

ma come scrivevo sopra .......dove avete visto sto carrello in alluminio ???? io trovo solo quelli in carbonio (Microheli e company)

ciao
Boooooh come ho detto non li trovo più nemmeno io i carrelli in alluminio.. sarà stata un allucinazione
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Vecchio 28 dicembre 10, 16:55   #5507 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi,

Mi è venuto un dubbio (forse stupido)

ma il trim dell'elicottero (quello del cabra/picchia) lo posso regolare anche controbilanciando la lipo avanti o indietro per cercare di parificare il trim della tx più o meno al centro?

Spero di essermi spegato bene

Saluti

antonello
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Vecchio 28 dicembre 10, 17:10   #5508 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi,

Mi è venuto un dubbio (forse stupido)

ma il trim dell'elicottero (quello del cabra/picchia) lo posso regolare anche controbilanciando la lipo avanti o indietro per cercare di parificare il trim della tx più o meno al centro?

Spero di essermi spegato bene

Saluti

antonello
In effetti se usi lipo diverse dalle standard potresti aver bisogno di riportare il centro di gravità al suo posto spostando la lipo, anziché utilizzare il trim.
Ricorda che ogni tacca di trim è un po' di escursione del servo rubata.
Cioè, se sposti un servo dal suo centro usando il trim avrai si la correzione dell'hovering, ma anche una diminuzione di escursione del servo nella direzione del trim e quindi una diminuzione dell'eficacia di quel comando.
Piuttosto che utilizzare i trim, si dovrebbe sempre mettere in bolla il trave di coda variando la posizione della lipo mentre l'elicottero è sospeso per la testa e, se necessario, aggiustare i pushrod dei servi, il tutto mantenendo i trim rigorosamente al centro.
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Vecchio 28 dicembre 10, 18:13   #5509 (permalink)  Top
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Diciamo che anche l'originale è piuttosto delicato io ne ho rotti gia 3 ed è l'unica parte rotta per il momento (sgratt, sgratt)

ma come scrivevo sopra .......dove avete visto sto carrello in alluminio ???? io trovo solo quelli in carbonio (Microheli e company)

ciao
Anch'io ne ho rotti due fino ad ora ma li ho quasi sempre riparati con il termo restringente e un pizzico di colla. Direi che vado avanti così. E se non è riparabile non decollo da terra

p.s. prima di montare la slitta la faccio bollire per renderla ancora piu morbida.
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Vecchio 28 dicembre 10, 18:23   #5510 (permalink)  Top
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In effetti se usi lipo diverse dalle standard potresti aver bisogno di riportare il centro di gravità al suo posto spostando la lipo, anziché utilizzare il trim.
Ricorda che ogni tacca di trim è un po' di escursione del servo rubata.
Cioè, se sposti un servo dal suo centro usando il trim avrai si la correzione dell'hovering, ma anche una diminuzione di escursione del servo nella direzione del trim e quindi una diminuzione dell'eficacia di quel comando.
Piuttosto che utilizzare i trim, si dovrebbe sempre mettere in bolla il trave di coda variando la posizione della lipo mentre l'elicottero è sospeso per la testa e, se necessario, aggiustare i pushrod dei servi, il tutto mantenendo i trim rigorosamente al centro.
Io come lipo ho al momento 3 e-flite standard, 3 duremax da 155 mah e 2 duremax da 160 mah che mi ha dato rc-modelmania



Quindi in pratica dovrei riportare tutti i trim a zero, appendere l'eli all'amo e bilanciarlo?



e se magari mettessi le lipo che uso nell'alloggiamento fino a fine corsa e controbilaciare la coda con dei pesetti sulla trave?



PS in parole povere che significa mettere in bolla il trave di coda? no perchè aperto di scatola ho notato che tende un pochino ad andare in avanti quando sono in hovering



Saluti



Antonello
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Ultima modifica di andore : 28 dicembre 10 alle ore 18:28
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