Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 10, 21:03   #5501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
scusa dove lo hai visto il carrello in alluminio ?
io ho trovato solo quelli in carbonio

buonNatale anche a te

ciao
aspita non lo trovo più nemmeno io, eppure sono sicuro che non molto tempo fà c'era, correggietemi se sbaglio!!!
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 10, 21:10   #5502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
comunque... ragazzi più di 600 pagine sono difficili da leggere tutte, per cui, qualcuno mi elenca qualcosa da fare per giovare all'msr? la cosa che mi ricordo è che ho fatto per prima è smontare il caricabatterie celectra e spostare i potenziometri al massimo verso sinistra per ridurre la tensione di ricarica al minimo che serve a prolungare la vita delle lipo, ho fatto bene?

per il resto avendolo da 2 giorni è tutto originale, ma prima dovrei imparare bene a pilotarlo
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 08:00   #5503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
comunque... ragazzi più di 600 pagine sono difficili da leggere tutte, per cui, qualcuno mi elenca qualcosa da fare per giovare all'msr? la cosa che mi ricordo è che ho fatto per prima è smontare il caricabatterie celectra e spostare i potenziometri al massimo verso sinistra per ridurre la tensione di ricarica al minimo che serve a prolungare la vita delle lipo, ho fatto bene?

per il resto avendolo da 2 giorni è tutto originale, ma prima dovrei imparare bene a pilotarlo
Lo hai da due giorni, non ci sai volare, già vuoi modificarlo !

Per imparare a volare non servono modifiche o meglio servono le modifiche ai .. pollici

Il carrello in alluminio si piega e poi si rompe.

Và bene così, allenati e non buttare soldi.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 10:33   #5504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio

Il carrello in alluminio si piega e poi si rompe.

Và bene così, allenati e non buttare soldi.

ciao
Diciamo che anche l'originale è piuttosto delicato io ne ho rotti gia 3 ed è l'unica parte rotta per il momento (sgratt, sgratt)

ma come scrivevo sopra .......dove avete visto sto carrello in alluminio ???? io trovo solo quelli in carbonio (Microheli e company)

ciao
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 14:18   #5505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Lo hai da due giorni, non ci sai volare, già vuoi modificarlo !

Per imparare a volare non servono modifiche o meglio servono le modifiche ai .. pollici

Il carrello in alluminio si piega e poi si rompe.

Và bene così, allenati e non buttare soldi.

ciao
ciao,

beh vabbè era solo per avere una visione completa delle prossime tempestive modifiche visto che ormai è un anno che mi spompo gli occhi al phoenix e all'mcx e con l'msr riesco già a fare gli 8 di muso e di coda

per il carrello in effetti hai ragione, era una cosa a cui non ci avevo proprio pensato...

Saluti

Antonello
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 10, 14:19   #5506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
Diciamo che anche l'originale è piuttosto delicato io ne ho rotti gia 3 ed è l'unica parte rotta per il momento (sgratt, sgratt)

ma come scrivevo sopra .......dove avete visto sto carrello in alluminio ???? io trovo solo quelli in carbonio (Microheli e company)

ciao
Boooooh come ho detto non li trovo più nemmeno io i carrelli in alluminio.. sarà stata un allucinazione
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 15:55   #5507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Ciao a tutti ragazzi,

Mi è venuto un dubbio (forse stupido)

ma il trim dell'elicottero (quello del cabra/picchia) lo posso regolare anche controbilanciando la lipo avanti o indietro per cercare di parificare il trim della tx più o meno al centro?

Spero di essermi spegato bene

Saluti

antonello
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 16:10   #5508 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi,

Mi è venuto un dubbio (forse stupido)

ma il trim dell'elicottero (quello del cabra/picchia) lo posso regolare anche controbilanciando la lipo avanti o indietro per cercare di parificare il trim della tx più o meno al centro?

Spero di essermi spegato bene

Saluti

antonello
In effetti se usi lipo diverse dalle standard potresti aver bisogno di riportare il centro di gravità al suo posto spostando la lipo, anziché utilizzare il trim.
Ricorda che ogni tacca di trim è un po' di escursione del servo rubata.
Cioè, se sposti un servo dal suo centro usando il trim avrai si la correzione dell'hovering, ma anche una diminuzione di escursione del servo nella direzione del trim e quindi una diminuzione dell'eficacia di quel comando.
Piuttosto che utilizzare i trim, si dovrebbe sempre mettere in bolla il trave di coda variando la posizione della lipo mentre l'elicottero è sospeso per la testa e, se necessario, aggiustare i pushrod dei servi, il tutto mantenendo i trim rigorosamente al centro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 17:13   #5509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrMiniLosi
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
Diciamo che anche l'originale è piuttosto delicato io ne ho rotti gia 3 ed è l'unica parte rotta per il momento (sgratt, sgratt)

ma come scrivevo sopra .......dove avete visto sto carrello in alluminio ???? io trovo solo quelli in carbonio (Microheli e company)

ciao
Anch'io ne ho rotti due fino ad ora ma li ho quasi sempre riparati con il termo restringente e un pizzico di colla. Direi che vado avanti così. E se non è riparabile non decollo da terra

p.s. prima di montare la slitta la faccio bollire per renderla ancora piu morbida.
__________________
http://www.youtube.com/user/MrMiniLosi
MrMiniLosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 10, 17:23   #5510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In effetti se usi lipo diverse dalle standard potresti aver bisogno di riportare il centro di gravità al suo posto spostando la lipo, anziché utilizzare il trim.
Ricorda che ogni tacca di trim è un po' di escursione del servo rubata.
Cioè, se sposti un servo dal suo centro usando il trim avrai si la correzione dell'hovering, ma anche una diminuzione di escursione del servo nella direzione del trim e quindi una diminuzione dell'eficacia di quel comando.
Piuttosto che utilizzare i trim, si dovrebbe sempre mettere in bolla il trave di coda variando la posizione della lipo mentre l'elicottero è sospeso per la testa e, se necessario, aggiustare i pushrod dei servi, il tutto mantenendo i trim rigorosamente al centro.
Io come lipo ho al momento 3 e-flite standard, 3 duremax da 155 mah e 2 duremax da 160 mah che mi ha dato rc-modelmania



Quindi in pratica dovrei riportare tutti i trim a zero, appendere l'eli all'amo e bilanciarlo?



e se magari mettessi le lipo che uso nell'alloggiamento fino a fine corsa e controbilaciare la coda con dei pesetti sulla trave?



PS in parole povere che significa mettere in bolla il trave di coda? no perchè aperto di scatola ho notato che tende un pochino ad andare in avanti quando sono in hovering



Saluti



Antonello
__________________
FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA

Ultima modifica di andore : 28 dicembre 10 alle ore 17:28
andore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002