Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 09, 19:36   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volerò
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a volerò
motore di coda

ciao boys
anch'io sono un possessore di msr.
solo che dopo pochi giorni di uso, mi si e' squagliato il motorino di coda.
premetto che non ho preso urti, ma l'unica cosa che ho potuto fare per danneggiarlo e' stato il troppo uso, nel senso ke ho fatto spesso tre batterie di seguito senza raffreddare nulla, e chiamando il buon alex di rc-model, mi ha deto che la causa potrebbe essere quella.
la cosa bella e' che ho ordinato il ricambio completo, ma per l'impazienza di aspettare mi sono inventato una soluzione:

ho notato che il motore di coda e' strutturalmente uguale a quello dl rotore principale dei micro cinesi a due canali infrarossi.
avendone uno distrutto, ho provato a vedere se il diametro fosse giusto, e lo era, ho sfilato il pignone e provato a montare lil rotore di scorta del msr e andava perfettamente.
quindi mi sono armato di cutter per togliere il termorestringente, saldatore per dissaldare e risaldare...
....insomma ho montato il motore del cinesino.
provo e gira alla grande, l'unica cosa che mi pareva strana la direzione del flusso d'aria che era al contrario.
infatti il modello si era trasformato in un trapano!!!!
inverto la polarita' sul 5in uno e ...
...miracolo il modello funziona perfettamente!!!!!

morale:

per chi non riuscisse a reperire il ricambio, questa soluzione funge alla grande!!!
BYE.
volerò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 19:43   #542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
Forse è difettoso il tuo!!! SCHERZO..come già scritto in precendenza in altri post, è normale che l'alvero non è perfettamente perpendicolare. Serve a contrastare la coppia delle pale..
Comunque riguardo la tendenza ad imbardare verso destra, ti consiglio di verificare con l'apposito attrezzino rosso incluso della confezione, il trimmaggio meccanico delle pale!! In post precedenti io ed altri "colleghi" abbiamo postato come si usa!!
io non ho ancora capito come funziona...

ho capito dove và inserito (anche 1 bradipo cieco lo capisce) ma le operazioni successive sono per 1 mistero alla pari della costruzione delle piramidi.
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 20:02   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volerò
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a volerò
Thumbs up Foto mod coda

Vi metto la foto del risultato:

(non avevo il termorestringente cosi' piccolo e mi sono arrangiato)
volerò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 20:08   #544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
eccoci di nuovo, beh oggi ho fatto 4 lipo all'università in un'aula anfiteatro
beh lo vogliono tutti, ormai è un'appuntamento fisso, ad ogni pausa una lipo e 70 persone che mi guardano fra il meravigliato e l'incredulità generale
davvero fantastico, poi con i mix o risolto l'imbardata a destra
chiedo invece se qualche moderatore mi può aiutare a completare la scheda e metterla in prima pagina
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 20:59   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club e-flite Blade msr

che figata di elicotterino, grazie ragazzi di avermelo fatto conoscere!!oggi l'ho provato in aperta campagna dove si è librato per 30mt in altezza, poi a piu' riprese l'ho fatto decollare dalla testa di mio figlio e atterraggio sul palmo della sua mano, un altro grazie agli ingegneri del progetto blade msr finalmente un microheli degno di figurare nel consesso elicotteristico alla portata di tutti e non delle elites...

scaricate 5 lipo in mezz'ora di sano voletto...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 21:42   #546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Video...

Questo video e gli altri che trovate sotto lo stesso user sono stati realizzati con la zanzarina con settaggi originali della serie Bind e via.....

YouTube - Eflite Blade mSR 5 - Antonio
Vi lascio il link per chi e' piu' esigente o lo vuole a tutto schermo...
altri video sono stati fatti con un caschetto con fotocamera in modalita' video...
Ora ho messo i parametri consigliati da voi lo provo in casa e mercoledi' vi faccio un bel video...
vi metto una foto del mio parco batterie per il piccolino....
Eflite mSR ready to fly ??? Pictures, Eflite mSR ready to fly ??? Images, Eflite mSR ready to fly ??? Photos, Eflite mSR ready to fly ??? Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Mi e' caduto una marea di volte io l'all'ineamento lo faccio ad occhio la prima volta con il pezzetto rosso poi capito come bisognava fare... giro fino a che non mi sembra in linea e poi via..
Fatemi sapere se i video vi sono piaciuti...
Thx
Antonio
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*

Ultima modifica di antonio.zap : 08 ottobre 09 alle ore 21:47
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 22:53   #547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Questo video e gli altri che trovate sotto lo stesso user sono stati realizzati con la zanzarina con settaggi originali della serie Bind e via.....

YouTube - Eflite Blade mSR 5 - Antonio
Vi lascio il link per chi e' piu' esigente o lo vuole a tutto schermo...
altri video sono stati fatti con un caschetto con fotocamera in modalita' video...
Ora ho messo i parametri consigliati da voi lo provo in casa e mercoledi' vi faccio un bel video...
vi metto una foto del mio parco batterie per il piccolino....
Eflite mSR ready to fly ??? Pictures, Eflite mSR ready to fly ??? Images, Eflite mSR ready to fly ??? Photos, Eflite mSR ready to fly ??? Videos - Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Mi e' caduto una marea di volte io l'all'ineamento lo faccio ad occhio la prima volta con il pezzetto rosso poi capito come bisognava fare... giro fino a che non mi sembra in linea e poi via..
Fatemi sapere se i video vi sono piaciuti...
Thx
Antonio

mi spieghi per bene cosa intendi con "giro fino in fondo?" xche il mio col cavolo che è cosiì stabile...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:03   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
mi spieghi per bene cosa intendi con "giro fino in fondo?" xche il mio col cavolo che è cosiì stabile...
Non ho detto fino in fondo ma fino a che non mi sembra pari il piatto cioe' in bolla rispetto al suolo, per assurdo se tu potessi metterci una microbolla (livella) in tutte e 2 le posizioni dovrebbe essere centrata credimi fallo a motore spento e poi ci metti la batteria e non toccarlo dopo i miei trim sono al centro tutti e 4 non un tacca a dx e sx questa con tutti i miei elicotteri, regolo bene sempre il piatto in modo da non dover operare sui trim.
Non solo il piatto ma anche i braccettini che sicllegano alla swashplate. A volte mi e' capitato che non fossero alti uguali soprattuto su elicotteri come Honey bee per dirtene uno (grandissimo elicottero per imparare ti insegna molto sul funzionamento e problematiche).
Per curiosita' guardati gli altri video sia del mSR che dell'honeybee per capire cosa intendo...
Cmq sia se hai prb ti faccio un video per farti capire...
Ok.
Antonio
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:06   #549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.zap Visualizza messaggio
Non ho detto fino in fondo ma fino a che non mi sembra pari il piatto cioe' in bolla rispetto al suolo, per assurdo se tu potessi metterci una microbolla (livella) in tutte e 2 le posizioni dovrebbe essere centrata credimi fallo a motore spento e poi ci metti la batteria e non toccarlo dopo i miei trim sono al centro tutti e 4 non un tacca a dx e sx questa con tutti i miei elicotteri, regolo bene sempre il piatto in modo da non dover operare sui trim.
Non solo il piatto ma anche i braccettini che sicllegano alla swashplate. A volte mi e' capitato che non fossero alti uguali soprattuto su elicotteri come Honey bee per dirtene uno (grandissimo elicottero per imparare ti insegna molto sul funzionamento e problematiche).
Per curiosita' guardati gli altri video sia del mSR che dell'honeybee per capire cosa intendo...
Cmq sia se hai prb ti faccio un video per farti capire...
Ok.
Antonio

è che non riesco a capire cosa giri.
se giro i 2 piccoli motori che regolano il plate, appena lo accendo l'elettronica riporta tutto a 0, quindi è tutto inutile...

io sono convinto che il problea del mio sia tutto nel fatto che non l'ho mai regolato bene.

guarda, se mi fai 1 video, ti faccio 1 statua...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 23:35   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio.zap
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 40
Invia un messaggio via MSN a antonio.zap
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
è che non riesco a capire cosa giri.
se giro i 2 piccoli motori che regolano il plate, appena lo accendo l'elettronica riporta tutto a 0, quindi è tutto inutile...

io sono convinto che il problea del mio sia tutto nel fatto che non l'ho mai regolato bene.

guarda, se mi fai 1 video, ti faccio 1 statua...
Stai connesso tempo 10 min te lo posto... ho trovato i settaggi reattivi ma molto imprecis sul mio eli... cioe' deriva molto piu' di prima probabilmente dovro' settare qualche parametro diversamente, poi provo asp te lo posto editando questo post...
;-)
__________________
Esky: Hunter EC 130,Honey Bee 35Mhz & 2.4Ghz-Gaui 200 V2-Next: Eflite Blade mSR BNF
*Mi chiesero cosa volevo fare da grande: racchiusi tutto in un unica parola. L' Elicotterista !!!*
antonio.zap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002