Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 10, 11:23   #5441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Eccomi, modello bindato, non chiedetemi come ma ce l'ho fatta, ho resettato il modello precedente due volte, e alla fine il bind è stato accettato.
Ora ho un altro problema, perdonate la mia ignoranza....
Quando vado ad agire sul comando dell'elevon i due servi non abbassano il piatto assieme, mi sa che devo agire su un mix, ma non mi azzardo senza prima chieder quale....
Soccontento che sei riuscito a bindare.
Per i servi: e' normale. Non e' un ccpm con tre servi a 120, ma un fp con 2 servi a 90. Il servo dx comanda l'elevatore, quello sx gli alettoni (visti da dietro).
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 11:49   #5442 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ecco, mi pareva!!
ora riprovo!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 12:33   #5443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
l'ho pulito ora è + preciso ho usato alchool
x tirare via il cosino di plastica in cima all'alberino bsogna tirare parecchio...ho lasciato stare avevo paura di spaccare qualcosa ma bisogna solo tirarlo via con forza?
inoltre ho capito cos'è l'effetto cesso ma l ho eliminato subito sistemando la spinetta in testa alle pale e stringendo le 2 manine
Grazie

In che senso hai sistemato la spinetta?

Io sono mesi che mi ci sbatto, ormai mi sono rassegnato... faccio nottate per provare a sistemare tutto, magari in alcuni casi migliora, lo riprendo dopo un giorno e ricomincia...
Ho provato di tutto...

La cosa incredibile è che dopo averlo acquistato, non conoscendolo bene, l'ho sbattuto in modo vergognoso, una volta ho spezzato una manina contro un albero e l'ho saldata in modo tremendo... non c'era ombra di TBE...

Adesso, con tutti i ricambi nuovi, testa in metallo, albero nuovo, manine nuove, piatto nuovo (che fa sempre oscillare i links dei servi !!!), cambio flybar, cambio pale, bilanciamento pale, tracking, telaio nuovo, accorgimenti, regolazioni, livellamenti, raggi x, TAC, massaggi, psicoterapie.... niente... TBE da schifo... , e ogni tanto pure traballamenti ...
Mi sono stufato, e ogni tanto ci volicchio così, ma alla lunga si perde l'entusiasmo...


Riguardo al piatto:
se faccio girare il rotore (senza pale e testa) ma tenendo ferma la parte rotante del piatto (quella con gli uniball) i links dei servi rimangono fermi, rotazione perfetta.
Ma se lascio ruotare il piatto rotante ecco che i links dei servi prendono ad oscillare come se ruotasse in modo eccentrico. Si vede chiaramente lo swash oscillare e si sente spingere da una parte ciclicamente poggiando leggermente un dito.
Ciò causa poi, rimontanto tutto, oscillazioni del rotore e vibrazioni in coda. Come se le pale non fossero bilanciate.

Ho provato con 2 piatti completi, e anche scambiando fra loro pezzi e cuscinetto.. sempre lo stesso fenomeno.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 13:39   #5444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Goforce
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Brindisi
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
In che senso hai sistemato la spinetta?

Io sono mesi che mi ci sbatto, ormai mi sono rassegnato... faccio nottate per provare a sistemare tutto, magari in alcuni casi migliora, lo riprendo dopo un giorno e ricomincia...
Ho provato di tutto...

La cosa incredibile è che dopo averlo acquistato, non conoscendolo bene, l'ho sbattuto in modo vergognoso, una volta ho spezzato una manina contro un albero e l'ho saldata in modo tremendo... non c'era ombra di TBE...

Adesso, con tutti i ricambi nuovi, testa in metallo, albero nuovo, manine nuove, piatto nuovo (che fa sempre oscillare i links dei servi !!!), cambio flybar, cambio pale, bilanciamento pale, tracking, telaio nuovo, accorgimenti, regolazioni, livellamenti, raggi x, TAC, massaggi, psicoterapie.... niente... TBE da schifo... , e ogni tanto pure traballamenti ...
Mi sono stufato, e ogni tanto ci volicchio così, ma alla lunga si perde l'entusiasmo...


Riguardo al piatto:
se faccio girare il rotore (senza pale e testa) ma tenendo ferma la parte rotante del piatto (quella con gli uniball) i links dei servi rimangono fermi, rotazione perfetta.
Ma se lascio ruotare il piatto rotante ecco che i links dei servi prendono ad oscillare come se ruotasse in modo eccentrico. Si vede chiaramente lo swash oscillare e si sente spingere da una parte ciclicamente poggiando leggermente un dito.
Ciò causa poi, rimontanto tutto, oscillazioni del rotore e vibrazioni in coda. Come se le pale non fossero bilanciate.

Ho provato con 2 piatti completi, e anche scambiando fra loro pezzi e cuscinetto.. sempre lo stesso fenomeno.
CAMBIA PALE E NON STRINGERLE TROPPO !!! E CONTROLLA I SERVI CHE NON FACCIANO MOVIMENTI STRANI.

Ultima modifica di Goforce : 21 dicembre 10 alle ore 13:43
Goforce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 15:41   #5445 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Goforce Visualizza messaggio
CAMBIA PALE E NON STRINGERLE TROPPO !!! E CONTROLLA I SERVI CHE NON FACCIANO MOVIMENTI STRANI.
il mio faceva cerchi concentrici a velocità costante...un vero effetto CESSO!!

ho semplicemente smontato le due manine che reggono le pale(se si chiamano così) ho verificato che la spinetta di metallo fosse perfettamente al centro e ho rimontato il tutto...poi avvito le viti delle pale fino al blocco e svito di qualche giro effetto cesso SPARITO COMPLETAMENTE...controlla bene anche la flybar che sia dritta ho anche sostituito il telaio rotto...e il piatto(rotto sfilando gli uniball) ma a me l'effetto cesso lo faceva solo x colpa delle manine che reggono le pale...in caso sostituiscile!
il servo l'ho smontato perche tremolava ed era impreciso...inoltre aveva perso di velocità ora sembra ringalluzzito
il batuffolo di carta igienica imbavuto di alchool passato sulla pista era super zozzo non ho capito se era a causa della pista sporca o originariamente ci mettono un prodotto particolare
l'oscillazione in movimento del piatto lo fa anche a me e mi sembrava strano ma va bene così...hai infilato per bene il pezzetto che si infila nel piatto con un pò di forza? dopo un pò di voli tende ad allontanarsi e lo reinfilo per bene nel cuscinetto
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito

Ultima modifica di X Raiders : 21 dicembre 10 alle ore 15:45
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 15:54   #5446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Quoto.... te ne saremmo molto molto grati!!
x Badlucifer o x chi e interessato........

ho copiato questi settaggi x la Dx6i e devo dire che funzionano bene.

YouTube - Eflite Blade MSR DX6i Settings

l'unica cosa al minuto 0,32 nel menu Travel Adj lui muove le freccette vicino alla percentuale ma io con la radio non riesco, posso solo modificare la percentuale ma non so come muovere le freccette........magari qualcuno mi illumina
Unica cosa ho modificato la curva del gas come consigliato da LiftBag qualche post prima........
e cioe : 0 38 54 77 100

In ogni caso mi pare che vada molto meglio rispetto alla Tx originale, solo un po di trim qua e la e per il resto va benissimo

ciaoo

Ultima modifica di rege : 21 dicembre 10 alle ore 16:04
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 16:18   #5447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
x Badlucifer o x chi e interessato........
l'unica cosa al minuto 0,32 nel menu Travel Adj lui muove le freccette vicino alla percentuale ma io con la radio non riesco, posso solo modificare la percentuale ma non so come muovere le freccette........magari qualcuno mi illumina

ciaoo
Trovato il sistema

bisogna agire sugli stick con l'heli acceso accedendo a quel menu....
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 17:12   #5448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 1
come sono queste lipo "Nexspor R2 Li-Po 3,7 V 180mAh 15C"? qualcuno ha mai comprato da questo negozio?
i prezzi mi sembrano buoni.

Nexspor R2 Li-Po 3,7V 180mAh 15C # NXP-318-15C-R2 Nexspor R2 Li-Po 3,7V 180mAh 15C # NXP-318-15C-R2 NXP-318-15C-R2 - www.live-hobby.de
redder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 18:08   #5449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Le nano da 130 20/40C qualcunole ha provate? Starei per prenderne un pò...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 19:59   #5450 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Le nano da 130 20/40C qualcunole ha provate? Starei per prenderne un pò...
Uso le nano da 160 e vanno benissimo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002