21 dicembre 10, 12:23 | #5441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2010 Residenza: perugia
| Citazione:
Per i servi: e' normale. Non e' un ccpm con tre servi a 120, ma un fp con 2 servi a 90. Il servo dx comanda l'elevatore, quello sx gli alettoni (visti da dietro).
__________________ Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth. ...We were the first that ever burst into that silent sea... Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo. | |
21 dicembre 10, 13:33 | #5443 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In che senso hai sistemato la spinetta? Io sono mesi che mi ci sbatto, ormai mi sono rassegnato... faccio nottate per provare a sistemare tutto, magari in alcuni casi migliora, lo riprendo dopo un giorno e ricomincia... Ho provato di tutto... La cosa incredibile è che dopo averlo acquistato, non conoscendolo bene, l'ho sbattuto in modo vergognoso, una volta ho spezzato una manina contro un albero e l'ho saldata in modo tremendo... non c'era ombra di TBE... Adesso, con tutti i ricambi nuovi, testa in metallo, albero nuovo, manine nuove, piatto nuovo (che fa sempre oscillare i links dei servi !!!), cambio flybar, cambio pale, bilanciamento pale, tracking, telaio nuovo, accorgimenti, regolazioni, livellamenti, raggi x, TAC, massaggi, psicoterapie.... niente... TBE da schifo... , e ogni tanto pure traballamenti ... Mi sono stufato, e ogni tanto ci volicchio così, ma alla lunga si perde l'entusiasmo... Riguardo al piatto: se faccio girare il rotore (senza pale e testa) ma tenendo ferma la parte rotante del piatto (quella con gli uniball) i links dei servi rimangono fermi, rotazione perfetta. Ma se lascio ruotare il piatto rotante ecco che i links dei servi prendono ad oscillare come se ruotasse in modo eccentrico. Si vede chiaramente lo swash oscillare e si sente spingere da una parte ciclicamente poggiando leggermente un dito. Ciò causa poi, rimontanto tutto, oscillazioni del rotore e vibrazioni in coda. Come se le pale non fossero bilanciate. Ho provato con 2 piatti completi, e anche scambiando fra loro pezzi e cuscinetto.. sempre lo stesso fenomeno.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
21 dicembre 10, 14:39 | #5444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Brindisi
| Citazione:
Ultima modifica di Goforce : 21 dicembre 10 alle ore 14:43 | |
21 dicembre 10, 16:41 | #5445 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
| Citazione:
ho semplicemente smontato le due manine che reggono le pale(se si chiamano così) ho verificato che la spinetta di metallo fosse perfettamente al centro e ho rimontato il tutto...poi avvito le viti delle pale fino al blocco e svito di qualche giro effetto cesso SPARITO COMPLETAMENTE...controlla bene anche la flybar che sia dritta ho anche sostituito il telaio rotto...e il piatto(rotto sfilando gli uniball) ma a me l'effetto cesso lo faceva solo x colpa delle manine che reggono le pale...in caso sostituiscile! il servo l'ho smontato perche tremolava ed era impreciso...inoltre aveva perso di velocità ora sembra ringalluzzito il batuffolo di carta igienica imbavuto di alchool passato sulla pista era super zozzo non ho capito se era a causa della pista sporca o originariamente ci mettono un prodotto particolare l'oscillazione in movimento del piatto lo fa anche a me e mi sembrava strano ma va bene così...hai infilato per bene il pezzetto che si infila nel piatto con un pò di forza? dopo un pò di voli tende ad allontanarsi e lo reinfilo per bene nel cuscinetto
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito Ultima modifica di X Raiders : 21 dicembre 10 alle ore 16:45 | |
21 dicembre 10, 16:54 | #5446 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2005 Residenza: Trieste
| x Badlucifer o x chi e interessato........ ho copiato questi settaggi x la Dx6i e devo dire che funzionano bene. YouTube - Eflite Blade MSR DX6i Settings l'unica cosa al minuto 0,32 nel menu Travel Adj lui muove le freccette vicino alla percentuale ma io con la radio non riesco, posso solo modificare la percentuale ma non so come muovere le freccette........magari qualcuno mi illumina Unica cosa ho modificato la curva del gas come consigliato da LiftBag qualche post prima........ e cioe : 0 38 54 77 100 In ogni caso mi pare che vada molto meglio rispetto alla Tx originale, solo un po di trim qua e la e per il resto va benissimo ciaoo Ultima modifica di rege : 21 dicembre 10 alle ore 17:04 |
21 dicembre 10, 17:18 | #5447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
bisogna agire sugli stick con l'heli acceso accedendo a quel menu.... | |
21 dicembre 10, 18:12 | #5448 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2010 Residenza: firenze
|
come sono queste lipo "Nexspor R2 Li-Po 3,7 V 180mAh 15C"? qualcuno ha mai comprato da questo negozio? i prezzi mi sembrano buoni. Nexspor R2 Li-Po 3,7V 180mAh 15C # NXP-318-15C-R2 Nexspor R2 Li-Po 3,7V 180mAh 15C # NXP-318-15C-R2 NXP-318-15C-R2 - www.live-hobby.de |
21 dicembre 10, 19:08 | #5449 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Le nano da 130 20/40C qualcunole ha provate? Starei per prenderne un pò...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
Bookmarks |
| |