Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 09, 19:41   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
devo dire che il piccolino e' davvero resistente...

il mio e' momentaneamente senza:

carrello
flybar
pale
rotore di coda


pero' prima di arrivare qui si sara' schiantato 50 volte...

devo dire che e' ottimo per imparare. quando prendo in mano l'mcx mi pare fermo.
ma ti è finito sotto un camion?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 20:02   #532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ma ti è finito sotto un camion?
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 09:48   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite masr

ciao, mi dici come hai fatto a scassare l'Msr? Per me è fantastico,dopo averlo settato e messo in dual rate sta quasi fermo mollando completamente la radio, è quasi soporifero il volo, quindi non capisco come tu abbia rotto : carrello
flybar
pale
rotore di coda considerando che tu,come me, provieni dal coassiale, nel mio caso il walkera molto piu' pesante e vibroso, e tu dal Mcx...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 09:49   #534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
ciao, mi dici come hai fatto a scassare l'Msr? Per me è fantastico,dopo averlo settato e messo in dual rate sta quasi fermo mollando completamente la radio, è quasi soporifero il volo, quindi non capisco come tu abbia rotto : carrello
flybar
pale
rotore di coda considerando che tu,come me, provieni dal coassiale, nel mio caso il walkera molto piu' pesante e vibroso, e tu dal Mcx...
perchè ci avevo preso mano e lo sparavo in casa in manovre azzardate.
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 11:37   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
incignato!!

L’ho incignato!!

È davvero fantastico, stabile ma al tempo reattivo e dopo averci preso un po’ la mano sfioro le pareti a 30 all’ora…da provare fuori quanto prima! Metterò un video appena sarò un po’ poi decente nel volato.

Sicuramente è robusto però raccomando di rafforzare il rotorino di coda (a me aveva iniziato a uscire il tappo). Io ho usato questo metodo YouTube - Blade MSR Tail Motor Safety Fix (usando nastro autosigillante, detto anche butilico: è caro ma se siete clienti non dovrebbero farvi problemi se ve ne fate regalare un pezzettino, ne basta pochissimo. Comunque è materiale interessante per noi modellisti), e mettendo anche una goccia di ciano attorno al bordo del tappo.

Comunque sono felice dell’acquisto, è droga pesante e crea dipendenza

Infatti ho subito preso altre tre lipo da pessottino, della zippy. Sono dichiarate per 138 mah ma in realtà sono attorno ai 100. Durata 3-4 minuti. Non tantissimo ma se vedete che costano meno di due usd, con quel che costa una lipo da 6 minuti (tipo l’originale eflite), con quel prezzo ne prendete 5/6 della flightmax o poco più da pessottino (e arrivano il giorno dopo!)…fatevi due calcoli…

Intanto ne ho prese altre 9 qui HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh-V2 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.99)
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 11:41   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
[quote=pancho;1736426]L’ho incignato!!

ciao Ci spieghi o meglio mi spieghi che significa "incignare"?
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 12:25   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Ciao

[..]
Continuo ad essere convinto che sul volato veloce ( tunnel del garage) tiri a destra sia perché l'albero è piegato a destra (ottima compensazione di fabbrica per l'hovering ma in volo???) sia perché il piatto cilico quando picchi si piega a destra peggiorando la situazione. Ho fatto solo 10 voli quindi è possibile che mi sbagli.
Impressioni?
ciao, ho appena ricevuto l'msr da rcmodelmania, e dopo qualche voletto in casa anch'io ho notato una tendenza a piegare a dx.. e che l'albero non sia perfettamente perpendicolare al resto della scocca... difetto di fabbricazione o di montaggio?
ho comunque corretto agendo sui servi.. cè qlc altra cosa che si puo' fare?
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 12:35   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bigotto
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio

[..]

Effetto Toilet:
può capitare che il moscerino abbia la tendenza a descrivere dei cerchi in aria, bene non preoccupatevi, controllate che le pale non siano troppo strette o poco serrate, accertatevi che la flybar non sia danneggiata o abbia un gioco eccessivo, verificate che lo swahplate non sia uscito dalla sua sede guida, osservate per bene le parti meccaniche, possono aver subito danni anche minimi
ho notato questa tendenza "tolilet" (nessun danno ho fatto solo 2 voli)
.. mi ricorda quella che avevo sul 5#6 walkera (coassiale) e che si correggeva con una molla da biro sotto la swashplate.
non saprei dire se anche qui potrebbe migliorare il comportamento.
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 15:03   #539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
ciao, ho appena ricevuto l'msr da rcmodelmania, e dopo qualche voletto in casa anch'io ho notato una tendenza a piegare a dx.. e che l'albero non sia perfettamente perpendicolare al resto della scocca... difetto di fabbricazione o di montaggio?
ho comunque corretto agendo sui servi.. cè qlc altra cosa che si puo' fare?


Forse è difettoso il tuo!!! SCHERZO..come già scritto in precendenza in altri post, è normale che l'alvero non è perfettamente perpendicolare. Serve a contrastare la coppia delle pale..
Comunque riguardo la tendenza ad imbardare verso destra, ti consiglio di verificare con l'apposito attrezzino rosso incluso della confezione, il trimmaggio meccanico delle pale!! In post precedenti io ed altri "colleghi" abbiamo postato come si usa!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 15:22   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
[QUOTE=zetabend;1736433]
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
L’ho incignato!!

ciao Ci spieghi o meglio mi spieghi che significa "incignare"?
E' un toscanismo...scusate mi è scappato: vuol dire iniziare per la prima volta una cosa nuova: vestito, scarpe, prosciutto etc...
incignare - Wikizionario
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002