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Vecchio 18 dicembre 10, 11:30   #5381 (permalink)  Top
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E' per quello che io uso legature fissatte con la CA.
Ultimamente ho scoperto anche che esiste l'Attack per plastica. E' un portento.
Nella confezione c'é colla e primer/attivatore in forma di pennarello. Prima di fare le legature, o di posizionare astine di carbonio nei bracci delle flybar, o comunque prima di ogni incollaggio, applico il primer sulla plastica (se i pezzi sono due su tutti e due), poi applico la colla che tira molto velocemente.
Il primer dovrebbe garantire la presa anche su plastiche ostiche all'incollaggio con la normale cianoacrilica.
Ho usato quell'Attak qualche anno fa.
In alcuni casi prende effettivamente meglio, ma essendo CA è forte ma "fragile", come il vetro...
Invece se si riesce a scioglere bene la plastica facendola diventare un pezzo unico con in pezzo da riparare la tenuta è più elastica e quindi più duratura.
L'errore più comune (e che facevo anche io) è di limitarsi a incollare con il saldatore un pezzo di plastica superficialmente a quello da riparare. Così non tiene.
Bisogna insistere finchè i due pezzi non siano effettivamente fusi insieme.

Appena possibile posterò la foto del mio carrello.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 18 dicembre 10, 15:47   #5382 (permalink)  Top
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COS'è STA COSA CHE FA IL SERVO?

YouTube - mSR Blade, servo twitching
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Vecchio 18 dicembre 10, 16:45   #5383 (permalink)  Top
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Ragazzi scusatemi ma nn riesco proprio a far funzionare la bestiolina con la DX7, che mi sia rimbambito?

Come settate i lpiatto, su 2 servi, giusto? E sulla schermata reverse dei comandi, come l'avete impostata? Non c'è verso, cabra o picchia e mi si muove solo un servo, alettone a sx ok, a destra si muove appena.....sta a veder che è più complicato da settare del 600....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 18 dicembre 10, 17:17   #5384 (permalink)  Top
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Ho risolto, che figata!!!!
Ma è normale che la coda sbacchetti leggermente?
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Vecchio 18 dicembre 10, 17:21   #5385 (permalink)  Top
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link del prodotto, se c'è qualche immagine in rete...

così vado a colpo sicuro

grazie
L'ho preso in ferramenta. Comunque, tanto per avere una foto di raffronto, il prodotto è questo (il link è il primo che ho trovato googlando)
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Vecchio 18 dicembre 10, 17:30   #5386 (permalink)  Top
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Ho risolto, che figata!!!!
Ma è normale che la coda sbacchetti leggermente?
Eh si... sei abituato troppo bene tu con tutti quei gyro da 100 euri in su

Don't worry, sbacchetta anche il 120SR.
Smettono di sbacchettare quando li carichi di peso, tipo upgrade MH in alu , canopy di piombo, lipo pantagrueliche ecc.

Se aumenti i giri al rotore, l'eli diventa insieme più stabile in hovering e più reattivo nel volato, perdendo però collettivo. Vola anche meglio col venticello.

Io ne ho tre:
  • uno standard con pale rovesciate per allenarmi inverted e sbacchetta e traballa che non si può vedere
  • uno completamente MicroHeli (anche la coda) pesantissimo ma che vola stabile come un replica
  • uno da prestazioni pure, con piatto ultramodificato, leggero ma con pale accorciate 3 mm per far girare di più il rotore, molto stabile anche lui.
Ognuno ha il suo perché
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Vecchio 18 dicembre 10, 17:42   #5387 (permalink)  Top
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Eh si... sei abituato troppo bene tu con tutti quei gyro da 100 euri in su

Don't worry, sbacchetta anche il 120SR.
Smettono di sbacchettare quando li carichi di peso, tipo upgrade MH in alu , canopy di piombo, lipo pantagrueliche ecc.

Se aumenti i giri al rotore, l'eli diventa insieme più stabile in hovering e più reattivo nel volato, perdendo però collettivo. Vola anche meglio col venticello.

Io ne ho tre:
  • uno standard con pale rovesciate per allenarmi inverted e sbacchetta e traballa che non si può vedere
  • uno completamente MicroHeli (anche la coda) pesantissimo ma che vola stabile come un replica
  • uno da prestazioni pure, con piatto ultramodificato, leggero ma con pale accorciate 3 mm per far girare di più il rotore, molto stabile anche lui.
Ognuno ha il suo perché
Capito ,grazie!
E' divertentississimissimissimo!
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Vecchio 18 dicembre 10, 18:35   #5388 (permalink)  Top
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MSR + Spektrum DX6i, ho letto i settaggi della radio sul primo post, me li confermate? è cambiato nulla?
Grazie in anticipo!
Ehm.... ehm... scusate l'insistenza...
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Vecchio 18 dicembre 10, 21:41   #5389 (permalink)  Top
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Eh si... sei abituato troppo bene tu con tutti quei gyro da 100 euri in su

Don't worry, sbacchetta anche il 120SR.
Smettono di sbacchettare quando li carichi di peso, tipo upgrade MH in alu , canopy di piombo, lipo pantagrueliche ecc.

Se aumenti i giri al rotore, l'eli diventa insieme più stabile in hovering e più reattivo nel volato, perdendo però collettivo. Vola anche meglio col venticello.

Io ne ho tre:
  • uno standard con pale rovesciate per allenarmi inverted e sbacchetta e traballa che non si può vedere
  • uno completamente MicroHeli (anche la coda) pesantissimo ma che vola stabile come un replica
  • uno da prestazioni pure, con piatto ultramodificato, leggero ma con pale accorciate 3 mm per far girare di più il rotore, molto stabile anche lui.
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ma hai preso il kit upgrade? se si da dove ? non c'è nussun sito italiano?
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Vecchio 19 dicembre 10, 00:56   #5390 (permalink)  Top
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Ehm.... ehm... scusate l'insistenza...
Non me li ricordo, ma le cose importanti sono swashplate 1 servo 90° e il canale gyro al 100% sempre su on per avere le massime prestazioni del ciclico, oppure assegnato allo switch gyro con 0% in pos0 e 100% in pos1. Quest'ultima impostazione ti consente di avere una sorta di dual rate su ciclico e throttle azionabile con lo switch gyro.
Con tutto il resto puoi giocare, ma il consiglio che ti do è di evitare l'uso del dual rate sul ciclico, in quanto automatizza ad affondare troppo sugli stick.
Si può pilotare in casa anche con le prestazioni impostate al massimo, basta una buona radio ed affinare i pollici.
Col rudder dovrai sperimentare un po' ed in genere si tengono due impostazioni quasi opposte, e cioè expo positivi per velocità limitate (in casa) ed expo negativo per volato veloce all'aperto.
Le curve gas non hanno moltissimo senso su un passo fisso, ma se vuoi un aiuto a fare un volo livellato, puoi appiattire al centro la curva normal, lasciando intoccata la curva stunt.
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