Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 10, 20:45   #5331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
una lipo è morta....ma alla fine la modifica del caricabatterie(diminuire corrente di carica) va fatta o no?
Non vedo perchè mai... piuttosto è importante non arrivare a scaricare la batteria al punto in cui l'eli scende e va in cutoff: per allungare la vita della batteria fermarsi prima.

Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
altra domanda è normale che l'escursione del servo cabra/picchia sia minore dell'altro(SX/DX) ho natato che il piccoletto stenta ad andare all'indietro...forse il servo ha diminuito la sua escursione?!?
Normale ma correggibile, anche secondo me all'inizio era addormentato sul cabra/picchia ma devi fare 2 cose:
1) sposta i link sul piatto attaccandoli agli uniball liberi che sono più lunghi
2) metti la % di "gyro" nella radio al 100%, perchè non è il gyro davvero ma è l'agility.
Così diventa bello sveglio (occhio che diventa veloce ma se lo sai gestire un minimo è decisamente meglio, io lo uso in una stanza arredata 3x5 metri scarsi).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 21:00   #5332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non vedo perchè mai... piuttosto è importante non arrivare a scaricare la batteria al punto in cui l'eli scende e va in cutoff: per allungare la vita della batteria fermarsi prima.



Normale ma correggibile, anche secondo me all'inizio era addormentato sul cabra/picchia ma devi fare 2 cose:
1) sposta i link sul piatto attaccandoli agli uniball liberi che sono più lunghi
2) metti la % di "gyro" nella radio al 100%, perchè non è il gyro davvero ma è l'agility.
Così diventa bello sveglio (occhio che diventa veloce ma se lo sai gestire un minimo è decisamente meglio, io lo uso in una stanza arredata 3x5 metri scarsi).
ho fatto entrambe le modifiche però vedendo da vicino la corsa dei 2 servi noto che quello dX SX lavora + dell'altro...nel video pubblicitario della eflite si vede il moscerino schizzare anche all'indietro...cosa che il mio non fa assolutamente...forse ho accorciato troppo l'uniball e ora tende a picchiare...però quando do gas ora rimane perfettamente in hovering
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 21:22   #5333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ma alla fine la modifica del caricabatterie(diminuire corrente di carica) va fatta o no?
Ma meglio farlo all'inizio piuttosto che alla fine direi io :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 21:08   #5334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: REP.SAN MARINO
Messaggi: 5
ciao a tutti, mi presento visto che questo è il mio primo messaggio, è tanto che vi seguo ma ho fatto solo la parte da spettatore! ho 28 anni, abito nella Rep.di San Marino, e da qualche giorno possiedo un msr! ..è il mio primo ely serio, fino ad oggi ho ''giocato'' soltanto con auto rc.
scrivo direttamente qua nel club msr, visto che me lo sono letto tutto e grazie a voi mi sono deciso per questo modello!....fantastico..anche se per adesso mi riesce solo l'hovering!!

visto che ci siamo approfitto della vostra disponibilità per chiedervi una cosa.

ho già cambiato il rotore di coda completo in seguito ad un crash ed uscita tappo motore, da allora ho fatto 4/5 lipo alla perfezione, ed ora da un momento all'altro non mi va più il motore principale. praticamente se do gas le pale principali non girano (gira solo quella di coda)..ma se le aiuto io a partire allora vanno, ma il motorino non riesce a girare abbastanza velocemente per alzare l'elicotterino. è andato il motore?? ho provato a smontare il piatto e ho verificato che non ci siano impedimenti che non gli permettono di girare, il mini pignone non gira proprio se non lo aiuto io a partire, ed anche una volta aiutato a partire è limitato.

sapete aiutarmi?? succede spesso che salti il rotore principale dopo una 20 ina di lipo?? c' è una sorta di garanzia per questi incovenienti post acquisto?

grazie!!
09francio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 22:00   #5335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
wow

perfettamente .....drittoooooo!!!!
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 22:00   #5336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da 09francio Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi presento visto che questo è il mio primo messaggio, è tanto che vi seguo ma ho fatto solo la parte da spettatore! ho 28 anni, abito nella Rep.di San Marino, e da qualche giorno possiedo un msr! ..è il mio primo ely serio, fino ad oggi ho ''giocato'' soltanto con auto rc.
scrivo direttamente qua nel club msr, visto che me lo sono letto tutto e grazie a voi mi sono deciso per questo modello!....fantastico..anche se per adesso mi riesce solo l'hovering!!

visto che ci siamo approfitto della vostra disponibilità per chiedervi una cosa.

ho già cambiato il rotore di coda completo in seguito ad un crash ed uscita tappo motore, da allora ho fatto 4/5 lipo alla perfezione, ed ora da un momento all'altro non mi va più il motore principale. praticamente se do gas le pale principali non girano (gira solo quella di coda)..ma se le aiuto io a partire allora vanno, ma il motorino non riesce a girare abbastanza velocemente per alzare l'elicotterino. è andato il motore?? ho provato a smontare il piatto e ho verificato che non ci siano impedimenti che non gli permettono di girare, il mini pignone non gira proprio se non lo aiuto io a partire, ed anche una volta aiutato a partire è limitato.

sapete aiutarmi?? succede spesso che salti il rotore principale dopo una 20 ina di lipo?? c' è una sorta di garanzia per questi incovenienti post acquisto?

grazie!!

Ciao e benvenuto.
Non so dirti per la garanzia ma da ciò che scrivi temo che il motore sia andato. Ciononostante posso dire che il motore dura ben più di 20 lipo... ma può succedere di tutto.
Il motore costa intorno ai 10€ ma di solito le spese sono maggiori del costo degli articoli...
Il piccoletto è un giocattolino fantastico, vedrai che in poco tempo riuscirai a divertirti come si deve... anche se dovrai mettere in conto diversi crash e ricambi vari...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 22:01   #5337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
perfettamente .....drittoooooo!!!!

Fantastico!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:03   #5338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Goforce
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Brindisi
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
io penso che tra qualche anno ci saranno parecchi modellisti elettrici con la leucemia!
a parte gli scherzi... vorresti creare una stanza induttiva? se si, non pensi che a risultati più elevati ci potrebbero essere interferenze ai motori e alla 5 in 1??? però a me intrippa parecchio

per il resto, il pilota potrebbe rimanere fuori la stanza e pilotare l'elicottero dietro un vetro no?
FARE IN MODO CHE SI RICARICHI A ENERGIA SOLARE? con una cappottina fatto in alcuni punti da piccoli pannelli solari??? Che dite?
Goforce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 23:41   #5339 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao,sapete dirmi se esiste un manuale in italiano dell'msr.grazie
  Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 10, 00:06   #5340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da 09francio Visualizza messaggio
sapete aiutarmi?? succede spesso che salti il rotore principale dopo una 20 ina di lipo?? c' è una sorta di garanzia per questi incovenienti post acquisto?
Temo abbia preso male qualche crash, fai attenzione a questo (che è anche fondamentale per elicotteri più grossi): quando capisci che stai per toccare da qualche parte, spegni sempre PRIMA il motore. Così facendo eviterai molti danni.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002