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Vecchio 10 dicembre 10, 20:36   #5311 (permalink)  Top
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è arrivato lo swashplate microheli il pacco era aperto...x fortuna il pezzettino è integro...
domani lo monto e lo prvo
x essere + reattivo lo devo montare sio braccetti + lunghi giusto??dove ci sono i doppi uniball...
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Vecchio 10 dicembre 10, 20:49   #5312 (permalink)  Top
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x essere + reattivo lo devo montare sio braccetti + lunghi giusto??dove ci sono i doppi uniball...
yesssss
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Vecchio 10 dicembre 10, 23:00   #5313 (permalink)  Top
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yesssss
il cuscinetto è molto scattoso...se non riesco a sostituirlo mi sa lascio l'originale...certo che potevano metterli 2 cuscinetti decenti
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Vecchio 11 dicembre 10, 11:49   #5314 (permalink)  Top
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il cuscinetto è molto scattoso...se non riesco a sostituirlo mi sa lascio l'originale...certo che potevano metterli 2 cuscinetti decenti
E' strano. Nella prima versione utilizzavano cuscinetti scandalosi. Nella seconda versione, quella con i doppi uniball in cascata, hanno dichiarato di utilizzare cuscinetti di qualità ed in effetti il mio piatto ha un cuscinetto che gira alll'infinito.
Io gli scriverei spiegando che non puoi utilizzare il loro piatto a causa del cuscinetto inchiodato. Ci sono buone probabilità che te ne mandino un'altro.
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Vecchio 11 dicembre 10, 13:50   #5315 (permalink)  Top
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Eccomi

Eccomi quà, dopo aver preso l' MCX con il quale volo regolarmente in casa, ho acquistato un MSR usato.
L'ho provato all'esterno ed ho notato un paio di problemini.
Prima di tutto l'albero del rotore di coda ha un gioco notevole, è normale?
La flybar ogni tanto sbatte contro le pale, e quando chiudo il gas per farlo scendere tende a dondolare ed ad andare all'indietro.
Anche il rotore principale sembra girare un pò fuori centro, almeno così sembra da quello che si vede dalle pale che sembano oscillare.
Qualcuno mi dà una mano??

Grazie
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Vecchio 12 dicembre 10, 09:21   #5316 (permalink)  Top
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Eccomi quà, dopo aver preso l' MCX con il quale volo regolarmente in casa, ho acquistato un MSR usato.
L'ho provato all'esterno ed ho notato un paio di problemini.
Prima di tutto l'albero del rotore di coda ha un gioco notevole, è normale?
La flybar ogni tanto sbatte contro le pale, e quando chiudo il gas per farlo scendere tende a dondolare ed ad andare all'indietro.
Anche il rotore principale sembra girare un pò fuori centro, almeno così sembra da quello che si vede dalle pale che sembano oscillare.
Qualcuno mi dà una mano??

Grazie
L'albero principale è molto inclinato per contrastare la traslazione dovuta alla spinta laterale del rotore di coda; è una cosa normale.
Per il resto il mio tutti sti difetti non cel'ha, soprattutto mi sembra strano che la flybar tocchi le pale (quanto gioco ha?)...ti consiglio di farlo vedere ad un esperto o di postarci delle foto e dei video dettagliati così che possiamo aiutarti.
__________________
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Vecchio 12 dicembre 10, 16:48   #5317 (permalink)  Top
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ggi giornata molto umida e fredda ho provato a fare voletto fuori il piccoletto sembrava impazzito si imbardava da tutte le parti tremolava....ma l'umidità può influire sulla centralina?
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Vecchio 12 dicembre 10, 20:14   #5318 (permalink)  Top
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L'albero principale è molto inclinato per contrastare la traslazione dovuta alla spinta laterale del rotore di coda; è una cosa normale.
Per il resto il mio tutti sti difetti non cel'ha, soprattutto mi sembra strano che la flybar tocchi le pale (quanto gioco ha?)...ti consiglio di farlo vedere ad un esperto o di postarci delle foto e dei video dettagliati così che possiamo aiutarti.
Grazie, appena posso proverò a postare qualche video.Per ora ho scoperto che il motore del rotore di coda aveva la boccola di guida che era uscita dalla sede, l'ho rimessa dentro ed il rumoraccio è scomparso.Ora e và molto meglio, ma il difetto più grande, se così si può dire, ammesso che lo sia è questo:
E' come se il modello fosse cabrato e tendesse a volare col il posteriore basso.
Agendo sul trim a picchiare parte avanti ma il dito a picchiare serve sempre.
Per dito a picchiare intendo verso la metà dello stick.
Nel configurazione della radio con esponenziale questo probelma è ancora più evidente, in pratica devo volare sempre con il dito sul picchia tipo MCX, a questo punto uso la radio senza l' esponenziale.
Se mi sale 4/5 metri e devo scendere velocemente, oltre a dimunuire la potenza del motore devo picchiare, altrimenti il modello si abbassa, prende all'indietro e scampana.
In pratica anche in volo rettilineo se lasci il pollice dal picchia , rallenta , si ferma e tende ad indietraggiare.
Che faccio metto il piombo in punta ???
Si capisce che faccio alianti in pendio ??
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Vecchio 12 dicembre 10, 21:06   #5319 (permalink)  Top
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Grazie, appena posso proverò a postare qualche video.Per ora ho scoperto che il motore del rotore di coda aveva la boccola di guida che era uscita dalla sede, l'ho rimessa dentro ed il rumoraccio è scomparso.Ora e và molto meglio, ma il difetto più grande, se così si può dire, ammesso che lo sia è questo:
E' come se il modello fosse cabrato e tendesse a volare col il posteriore basso.
Agendo sul trim a picchiare parte avanti ma il dito a picchiare serve sempre.
Per dito a picchiare intendo verso la metà dello stick.
Nel configurazione della radio con esponenziale questo probelma è ancora più evidente, in pratica devo volare sempre con il dito sul picchia tipo MCX, a questo punto uso la radio senza l' esponenziale.
Se mi sale 4/5 metri e devo scendere velocemente, oltre a dimunuire la potenza del motore devo picchiare, altrimenti il modello si abbassa, prende all'indietro e scampana.
In pratica anche in volo rettilineo se lasci il pollice dal picchia , rallenta , si ferma e tende ad indietraggiare.
Che faccio metto il piombo in punta ???
Si capisce che faccio alianti in pendio ??
regola gli uniball dello swashplate hanno una filettatura ho avuto lo stesso problema!!!
ho scoperto invece perchè la zanzarina era impazzita flybar distrutta
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Vecchio 12 dicembre 10, 21:12   #5320 (permalink)  Top
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Grazie, appena posso proverò a postare qualche video.Per ora ho scoperto che il motore del rotore di coda aveva la boccola di guida che era uscita dalla sede, l'ho rimessa dentro ed il rumoraccio è scomparso.Ora e và molto meglio, ma il difetto più grande, se così si può dire, ammesso che lo sia è questo:
E' come se il modello fosse cabrato e tendesse a volare col il posteriore basso.
Agendo sul trim a picchiare parte avanti ma il dito a picchiare serve sempre.
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Nel configurazione della radio con esponenziale questo probelma è ancora più evidente, in pratica devo volare sempre con il dito sul picchia tipo MCX, a questo punto uso la radio senza l' esponenziale.
Se mi sale 4/5 metri e devo scendere velocemente, oltre a dimunuire la potenza del motore devo picchiare, altrimenti il modello si abbassa, prende all'indietro e scampana.
In pratica anche in volo rettilineo se lasci il pollice dal picchia , rallenta , si ferma e tende ad indietraggiare.
Che faccio metto il piombo in punta ???
Si capisce che faccio alianti in pendio ??
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