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Dopo aver sostituito la flybar, ti consiglio di rimontare la testa controllando l'allinemento dei fori tra testa ed albero con una lente di ingrandimento e tanta luce, prima di inserire la vite che blocca la testa. Il carbonio è tenero e si rischia di montare la testa con un cattivo allineamento senza accorgersene ![]() Se volessi invece sfilare l'albero dal telaio per la sostituzione, dovrai avere la stessa accortezza quando rimonterai il collare antirotazione. | |
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User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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Se vuoi provare un piatto aftermarket, ti consiglio di aspettare, perché Rakonheli dovrebbe avere quasi pronti gli upgrade per l'mSR e magari il piatto potrebbe essere interessante, soprattutto per il prezzo (visto che tra l'altro la spedizione è gratis). Il collare non ha un'utilità realmente verificata, anche se teorica si. Qualcuno afferma che consuma i link, ma i miei sono integri. Ciò che mi consuma i link sono i bracci antirotazione delle teste in alluminio Xtreme. | |
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User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
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| ho notato che con l'uso si consuma il punto in cui la flybar scorre nell'albero...penso possa essere una causa all'effetto WC e anche il troppo gioco della ruota dentata fissata al motore...credo che sia una concatenazione di variabili
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User Data registr.: 09-10-2010 Residenza: Monza
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1- Sull'albero principale ci sono tre viti. Ora quando esse girano a gran velocità la parte della testa della vite pesando di più dara più "forza G" rispetto al lato opposto. Visto che le viti sono avvitate tutte con la testa dallo stesso lato tale effetto sarà considerevole e sbilancerà il baricentro ciclicamente (come quando non si hanno pale dello stesso peso). Ebbene è vero le viti sono 3 e non si potrà avere un bilanciamento perfetto, ma basterà avvitare almeno una delle tre viti dal lato opposto per ridurre lo sbilanciamento di 1/3. Provare per credere, dopo la modifica il mio "cess effect" è quasi nullo! PS. consiglio di avvitare al contrario la vite centrale. 2- Dopo svariati crash l'ingranaggio di plastica sotto l'albero può decentrarsi (nonostante abbia un ingresso obbligato a mezza luna per fissarsi). Io ho risolto il problema applicando una goccia di termocollante dopo aver centrato alla perfezione la mezzaluna sotto l'albero. Se si decentra te ne accorgi dando mezzo gas tenendo l'elicottero in mano orizzontale ed osservando l'ingranaggio che in questo caso gira sbiellando su e giu sul piano orizzontale. fatemi sapere le vostre impressioni! ![]() PS. La perfezione non esiste, il meglio è nemico del bene... ![]()
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come dicevo, il meglio è nemico del bene...meglio lasciar perdere le cose troppo difficili! ![]()
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