Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 10, 08:45   #5291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
cavolo grazie non sapevo dell'esistenza,pensa che io credevo che esistessero sol rtf e bnf ma pnp costa la metà.
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 08:48   #5292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
ragazzi ma qualcuno in questo forum ha creato il club sr?perchè altrimenti lo creo io che lo riceverò in questi giorni
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 09:25   #5293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
tbe off

upiiii!!! sono riuscito a togliere il tbe da mio msr con bladegrip microheli. il tbe aveva da nuova. pensavo a mettere indietro le manine in plastica....adesso sono contento...ho capito come faccio a non avere il tbe. basta aglineare gli due manine perfettamente in stesso piano..funziona
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 10:03   #5294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
upiiii!!! sono riuscito a togliere il tbe da mio msr con bladegrip microheli. il tbe aveva da nuova. pensavo a mettere indietro le manine in plastica....adesso sono contento...ho capito come faccio a non avere il tbe. basta aglineare gli due manine perfettamente in stesso piano..funziona
Se le pinze portapale non sono complanari (sullo stesso piano), dovresti avere anche il problema del tracking delle pale.
Quindi, se ho ben capito, hai aggiustato il problema del tracking agendo sulle pinze portapale?

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 12:04   #5295 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
upiiii!!! sono riuscito a togliere il tbe da mio msr con bladegrip microheli. il tbe aveva da nuova. pensavo a mettere indietro le manine in plastica....adesso sono contento...ho capito come faccio a non avere il tbe. basta aglineare gli due manine perfettamente in stesso piano..funziona
I miei blade grip non hanno problemi, ma la testa MH si. E' nuova di pacca e non l'ho mai potuta usare a causa del tbe. Quasi quasi te la do, così aggiusti anche quella
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 16:01   #5296 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
oggi primo volo in esterno...CHE RAZZO!! l'unico problema è capire la posizione quando si allontana un pò...non ho una vista da falco
volendo sostituire la flybar conviene smontare lo swashplate o la testa dell'albero e le pale? qual'è il metodo + sicuro e veloce?
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 16:21   #5297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Se le pinze portapale non sono complanari (sullo stesso piano), dovresti avere anche il problema del tracking delle pale.
Quindi, se ho ben capito, hai aggiustato il problema del tracking agendo sulle pinze portapale?

Ciao,
Paolo
Ciao Paolo,
scusa l'OT, ma ne approfitto sennò dimentico di raccontarti che...
..ricordi quella AR6400 bruciata? Quella con i mosfet inceneriti?
Bene...
qualche tempo fa ho provato a recuperare l'unico mosfet apparentemente integro e saldarlo sul servo aggiuntivo che ne aveva solo uno bruciato.
Non è stato per niente facile dissaldarlo, temo che il calore accumulato anche se fosse stato in buone condizioni avrebbe messo fuori uso qualunque cosa, benchè abbia usato tutte le precauzioni, sembrava incollato a vita sulla basetta...
Insomma... naturalmente non funzionava... temo che sia andato tutto.. non solo i mosfet...
Pazienza... peccato.. un servo aggiuntivo per il mio nuovo PZ T-28 mi sarebbe piaciuto..!

Grazie comunque per il tuo aiuto...

Scusate l'OT ma ne approfitto per ringraziare pubblicamente l'ottimo Paolo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:04   #5298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Se le pinze portapale non sono complanari (sullo stesso piano), dovresti avere anche il problema del tracking delle pale.
Quindi, se ho ben capito, hai aggiustato il problema del tracking agendo sulle pinze portapale?

Ciao,
Paolo
no il tracking era perfetto. per questa non trovavo. problema era che l angolo delle pale era diverso da nuova e poi aumentato con gli crash. adesso tbe e sparito. ho girato con un po di sforzo in modo che le pale hanno stesso angolo di incidenza. pero serve qualcosa piano da 1.1mm lungo a ogni manina messe a 90 gradi rispetto al lungo delle pale. cosi ho risolto. basta poco per avere tbe.
adesso e rotto pc e scrivo da un netbook ma ...forse si capisce.
foto non riesco mettere
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:23   #5299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
no il tracking era perfetto. per questa non trovavo. problema era che l angolo delle pale era diverso da nuova e poi aumentato con gli crash. adesso tbe e sparito. ho girato con un po di sforzo in modo che le pale hanno stesso angolo di incidenza. pero serve qualcosa piano da 1.1mm lungo a ogni manina messe a 90 gradi rispetto al lungo delle pale. cosi ho risolto. basta poco per avere tbe.
adesso e rotto pc e scrivo da un netbook ma ...forse si capisce.
foto non riesco mettere
FORSE ho capito qualcosa, però non ci giurerei
Fortunatamente il mio mSR, adesso, ha poco TBE

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 19:36   #5300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
scusa l'OT, ma ne approfitto sennò dimentico di raccontarti che...
..ricordi quella AR6400 bruciata? Quella con i mosfet inceneriti?
Bene...
qualche tempo fa ho provato a recuperare l'unico mosfet apparentemente integro e saldarlo sul servo aggiuntivo che ne aveva solo uno bruciato.
Non è stato per niente facile dissaldarlo, temo che il calore accumulato anche se fosse stato in buone condizioni avrebbe messo fuori uso qualunque cosa, benchè abbia usato tutte le precauzioni, sembrava incollato a vita sulla basetta...
Insomma... naturalmente non funzionava... temo che sia andato tutto.. non solo i mosfet...
Pazienza... peccato.. un servo aggiuntivo per il mio nuovo PZ T-28 mi sarebbe piaciuto..!

Grazie comunque per il tuo aiuto...

Scusate l'OT ma ne approfitto per ringraziare pubblicamente l'ottimo Paolo...
Ciao Blekmacigno,

ti confesso che ero molto curioso su come sarebbe andata a finire; mi ricordo che, purtroppo, l'elettronica era ridotta davvero male
Pazienza, l'importante è averci provato!


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002