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Vecchio 02 dicembre 10, 21:12   #5261 (permalink)  Top
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quanto costa una dx5?
sui 90 euro va bene se intendi usarla per aerei ma su ely veri devi farti la dx6 io ho preso la 5 perchè questo sarà il mio solo elicottero
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Vecchio 02 dicembre 10, 21:50   #5262 (permalink)  Top
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sui 90 euro va bene se intendi usarla per aerei ma su ely veri devi farti la dx6 io ho preso la 5 perchè questo sarà il mio solo elicottero
bhè.. dipende..
di solito anche gli aerei non disdegnano gli esponenziali... e altro che una dx6 ha già, dual aileron, differenziale, etc...
E comunque temo che la dx5 sia una radio simile a quella di scatola del mSR solo con un pò più di sensibilità agli stick.

Se provi a cercarla usata la dx6 magari riesci a fare un buon affare...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 03 dicembre 10, 12:22   #5263 (permalink)  Top
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Ciao a tutti anche io con gran ritardo mi associo al club!

Dopo una 50ina di voli ho trovato un altro RIMEDIO ALL'EFFETTO TOILET che affligge molti possessori della bestiola:

Sull'albero principale ci sono tre viti. Ora quando esse girano a gran velocità la parte della testa della vite pesando di più dara più "forza G" rispetto al lato opposto. Visto che le viti sono avvitate tutte con la testa dallo stesso lato tale effetto sarà considerevole e sbilancerà il baricentro ciclicamente (come quando non si hanno pale dello stesso peso).
Ebbene è vero le viti sono 3 e non si potrà avere un bilanciamento perfetto, ma basterà avvitare almeno una delle tre viti dal lato opposto per ridurre lo sbilanciamento di 1/3.
Provare per credere, dopo la modifica il mio "cess effect" è quasi nullo!

PS. consiglio di avvitare al contrario la vite centrale.

fatemi sapere le vostre impressioni!
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Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR
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Vecchio 03 dicembre 10, 13:07   #5264 (permalink)  Top
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Ciao a tutti anche io con gran ritardo mi associo al club!

Dopo una 50ina di voli ho trovato un altro RIMEDIO ALL'EFFETTO TOILET che affligge molti possessori della bestiola:

Sull'albero principale ci sono tre viti. Ora quando esse girano a gran velocità la parte della testa della vite pesando di più dara più "forza G" rispetto al lato opposto. Visto che le viti sono avvitate tutte con la testa dallo stesso lato tale effetto sarà considerevole e sbilancerà il baricentro ciclicamente (come quando non si hanno pale dello stesso peso).
Ebbene è vero le viti sono 3 e non si potrà avere un bilanciamento perfetto, ma basterà avvitare almeno una delle tre viti dal lato opposto per ridurre lo sbilanciamento di 1/3.
Provare per credere, dopo la modifica il mio "cess effect" è quasi nullo!

PS. consiglio di avvitare al contrario la vite centrale.

fatemi sapere le vostre impressioni!
Se funziona devvero sei un genio!

Purtroppo (per fortuna) da quando ho cambiato l'albero il mio TBE si è ridotto quasi a zero per una serie di coincidenze credo, tra cui un parziale avvitamento della vite della testa...

Quindi in questo momento non posso provare per ovvi motivi e non voglio nemmeno rompere questo equilibrio magico.

Però se funziona.....


Invece il mio ha ogni tanto un pò di tremarella... questo si...
Forse dipenderà dalle pale?
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Vecchio 03 dicembre 10, 13:32   #5265 (permalink)  Top
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Se funziona devvero sei un genio!

Purtroppo (per fortuna) da quando ho cambiato l'albero il mio TBE si è ridotto quasi a zero per una serie di coincidenze credo, tra cui un parziale avvitamento della vite della testa...

Quindi in questo momento non posso provare per ovvi motivi e non voglio nemmeno rompere questo equilibrio magico.

Però se funziona.....


Invece il mio ha ogni tanto un pò di tremarella... questo si...
Forse dipenderà dalle pale?
secondo me il tuo problema era che dopo svariati crash l'ingranaggio di plastica sotto l'albero può decentrarsi (nonostante abbia un ingresso obbligato a mezza luna per fissarsi). Io ho risolto il problema applicando una goccia di termocollante dopo aver centrato alla perfezione la mezzaluna sotto l'albero.
Se si decentra te ne accorgi dando mezzo gas tenendo l'elicottero in mano orizzontale ed osservando l'ingranaggio che in questo caso gira sbiellando su e giu sul piano orizzontale.

Cambiando l'albero hai sicuramente ricentrato il tutto. Comunque se dovesse (facendo corna) capitarti qualche crash controlla anche questa cosa che a me, prima di scoprire di cosa si trattasse, ha dato parecchio da riflettere!

PS: anche il mio trema a tratti soprattutto dopo repentini cambiamenti di assetto. Forse dipende dal fatto che la flybar mantiene sempre e comunque un minimo di gioco, che non sono ancora riuscito a correggere in maniera intelligente...
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Ultima modifica di Prince : 03 dicembre 10 alle ore 13:37
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Vecchio 03 dicembre 10, 14:43   #5266 (permalink)  Top
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rma conla dx5 come si binda?ho visto che ha 2 levette laterali,quindi per caso una sarà per fare il binding.perchè ho provato a collegare msr,poi ho acceso la radio ma non riesco a bindarlo
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Vecchio 03 dicembre 10, 14:49   #5267 (permalink)  Top
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volevo mettere il brushless perchè è già la seconda volta che mi si brucia il motorino principale e stessa cosa quello di coda comunque l'msr per me è l'elicottero più bello che abbia mai comprato
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Vecchio 03 dicembre 10, 14:52   #5268 (permalink)  Top
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grazie
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Vecchio 03 dicembre 10, 14:56   #5269 (permalink)  Top
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Purtroppo (per fortuna) da quando ho cambiato l'albero il mio TBE si è ridotto quasi a zero per una serie di coincidenze credo, tra cui un parziale avvitamento della vite della testa...

Quindi in questo momento non posso provare per ovvi motivi e non voglio nemmeno rompere questo equilibrio magico.

Però se funziona.....


Invece il mio ha ogni tanto un pò di tremarella... questo si...
Forse dipenderà dalle pale?
succedeva anche a me ma poi ho provato prima di tutto ad avvitare un po' la vite delle pale (in modo che restassero dritte)e poi se ce l'ha ancora prova a cambiare pale
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Vecchio 03 dicembre 10, 16:41   #5270 (permalink)  Top
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a nessuno di voi è capitato che il motore di coda sembra fiacco?
ma possibile solo dopo qualche settimana di utilizzo?? sembra girare bene ovvero accelera e decelera muovendo lo stick della radio...ma ora anche a batterie cariche non girà quasi + da una parte (il lato in cui servono + giri)
potrebbero essere le batterie andate o il motorino già consumato?
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