Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 10, 10:01   #5231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Grazie, a cambiare la % del gyro non ci sarei mai arrivato, eppure migliora portandolo al 100% (avevo il default cioè 50%). Ma come mai cambiando il gyro cambia la risposta del ciclico?
Ora per casa mi pare vada bene così, ma questa cosa dell'accorciare il braccio è interessante. Intendi il braccio sul piatto dove si attacca l'astina dei servi, giusto? Ne esistono di più corte?
Non si capisce per quale motivo E-flite abbia inserito questa funzione legata al quinto canale nella programmazione dell'elettronica di bordo, anche considerato che la radio fornita a corredo ha soltanto 4 canali attuabili. Ad ogni modo è una caratteristica documentata nel manuale.

Acorciando i bracci attuati dai pushrod dei servi si ottiene una maggiore inclinazione del piatto con una più pronta e consistente risposta del ciclico, ma non è l'unica via percorribile per ottenere questo risultato.
Si possono anche distanziare maggiormente gli uniball del piatto rotante.
Si ottiene lo sesso risultato pur mantenendo l'inclinazione del piatto come previsto dal progetto. In linea di massima è una soluzione migliore perché inclinare troppo il piatto porta facilmente i servi sotto sforzo.
Tra le due soluzioni la più efficace è comunque l'accorciamento dei bracci.

Puoi accorciarli da te tagliandoli e risaldandoli con un saldatore per elettronica (ci sono dei video sul tubo che mostrano come fare).

Oppure esistono due swashplate aftermarket che adottano le due diverse soluzioni: Xtreme-production ha i bracci più corti e MicrHeli ha gli uniball più sporgenti. I due componenti incrementano le prestazioni in modo simile.

Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Sai dirmi se gira bene anche su notebook senza scheda grafica potentissima o la versione 3 è molto avida di risorse ?
Gira bene sui portatili, anche con scheda grafica Intel. Non parlo dei netbook però, non credo che giri bene su un netbook.
E' molto configurabile e si adatta bene all'harware disponibile.

Citazione:
Originalmente inviato da angel14 Visualizza messaggio
Il pischello vola ;) msr e DX7 non ho ancora programato nulla, ma
ho notato che quando aziono la coda il gas aumenta, perchè??
Se lo tieni in mano col rotore in moto mentre azioni il rudder, ti accorgerai che il motore principale aumenta i giri solo durante la virata a sinistra, mentre durante quella a destra è il motore di coda ad aumentare i giri.
E' stato programmato così a causa dell'alto rateo di piroetta di cui questo modello è capace. Nelle piroette verso sinistra se i giri al rotore non aumentassero il numero di giri rispetto al suolo calerebbe molto e l'elicottero precipiterebbe.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 19:11   #5232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
cambiato il piatto con ansia allucinante....ce l ho fatta ora trim a 0 il piccoletto è immobile come un coassiale...UNO SPETTACOLO NON LO SCHIANTO +!!! stupendo di una precisione incredibile finalmente lo controllo pensavo fosse impossibile!!!

Ultima modifica di X Raiders : 27 novembre 10 alle ore 19:16
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 19:33   #5233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
comunque anche la dx5 è un ottima radio...mi piacciono tantissimo i trim digitali che non si spostano se tocchi la radio involontariamente...rispetto alle radio giocattolo è tutta un'altra storia...direi come la mia vecchia Graupner FM anzi meglio per via dell'antenna corta e i trim digitali.
Non ho preso la dx 6 ma ho voluto anche la ricevente 5 ch perchè il mio prossimo passo sarà un aereo per l'aria aperta(15 anni fa pilotavo aerei a scoppio) pensavo un veleggiatore o un'ala alta a 4 ch.
L MSR è imbattibile nelle giornate di pioggia dentro casa!!!il modello + divertente mai avuto tra barche auto e coassiale...
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 10, 19:56   #5234 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
L MSR è imbattibile nelle giornate di pioggia dentro casa!!!il modello + divertente mai avuto tra barche auto e coassiale...
E vaiii
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 00:30   #5235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non si capisce per quale motivo E-flite abbia inserito questa funzione legata al quinto canale nella programmazione dell'elettronica di bordo, anche considerato che la radio fornita a corredo ha soltanto 4 canali attuabili. Ad ogni modo è una caratteristica documentata nel manuale.

Acorciando i bracci attuati dai pushrod dei servi si ottiene una maggiore inclinazione del piatto con una più pronta e consistente risposta del ciclico, ma non è l'unica via percorribile per ottenere questo risultato.
Si possono anche distanziare maggiormente gli uniball del piatto rotante.
Si ottiene lo sesso risultato pur mantenendo l'inclinazione del piatto come previsto dal progetto. In linea di massima è una soluzione migliore perché inclinare troppo il piatto porta facilmente i servi sotto sforzo.
Tra le due soluzioni la più efficace è comunque l'accorciamento dei bracci.

Puoi accorciarli da te tagliandoli e risaldandoli con un saldatore per elettronica (ci sono dei video sul tubo che mostrano come fare).

Oppure esistono due swashplate aftermarket che adottano le due diverse soluzioni: Xtreme-production ha i bracci più corti e MicrHeli ha gli uniball più sporgenti. I due componenti incrementano le prestazioni in modo simile.
Grazie di tutte le info. Ora avendo un po' smanettato con i settaggi della dx6 (che non conoscevo fino a 48 ore fa) e soprattutto avendo messo il gyro al 100%, per casa è perfetto, molto divertente.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 13:07   #5236 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Gira bene sui portatili, anche con scheda grafica Intel. Non parlo dei netbook però, non credo che giri bene su un netbook.
E' molto configurabile e si adatta bene all'harware disponibile.
Mi autoquoto andando anche un po' OT per riferire che ho provato la versione 3.0.l [beta] su un netbook da 10".
Il programma gira, ma con la maggior parte dei modelli va troppo a scatti.
Comunque con alcuni modelli gira fluido ed è utilizzabile. Credo sia dovuto alla ricchezza dei particolari da renderizzare del modello.
Utilizzando Hughes 500 a turbina si può volare decentemente.
Forse scalandolo alle dimensioni del modello che interessa e modificando totalmente le impostazioni ricopiandole pari pari per intero si può avere la fisica di volo desiderata anche se visivamente si pilota lo Hughes
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 15:49   #5237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angel14
 
Data registr.: 30-10-2010
Residenza: zapponeta
Messaggi: 76
Invia un messaggio via MSN a angel14
la coda del mio ely non resta nella stessa posizione iniziale !! cosa devo modificare ?? e normale che l'alberino del motore giochi ??
ultima cosa ho urtato contro il televisore ed il motore è uscito dalla sede come lo posso bloccare??
__________________
La perfezione merita rispetto
angel14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 20:32   #5238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
il piccoletto porta i segni delle battaglie...ho sostituito i 2 pernetti che reggono la cappottina con uno stuzzicadenti...da verniciare in mezzo ho messo una goccia d'attak x poterlo inclinare un pochino
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-foto0031.jpg  
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:15   #5239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Ma quanto è difficile ???

Rispetto all MCX??? Io vorrei prendere un MSR per usarlo all' aperto, in casa già sono stretto con l'mcx.
Ma da quello che sono riuscito a percepire questo dovrebbe essere molto più impegnativo e difficile soprattutto con la radio di serie.
Sbaglio ???
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:52   #5240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Rispetto all MCX??? Io vorrei prendere un MSR per usarlo all' aperto, in casa già sono stretto con l'mcx.
Ma da quello che sono riuscito a percepire questo dovrebbe essere molto più impegnativo e difficile soprattutto con la radio di serie.
Sbaglio ???
all'inizio sembra impossibile...poi diventa quasi come un coassiale
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002