Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 10, 01:02   #5201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ho letto le recensioni delle
Turnigy 160mAh 1S 30C su hobby city non ne parlano affatto male comunque 4 batterie x 8 euro anche se durano una mesata va bene...
ora sto fermo devo aspettare il piatto in cnc non so se resisto...mi toccherà prendere l'originale vicino casa ma ho paura di romperlo subito e fare una spesa inutile
Giustissimo.
Però bisogna considerare che ci vuole quasi un mese per riceverle da HK.
A parte questo, le ho trovate un pò meno performanti di quelle che ho linkato.

Secondo me adesso non lo romperesti subito perchè faresti le dovute ( e imparate) attenzioni.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 14:10   #5202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Giustissimo.
Però bisogna considerare che ci vuole quasi un mese per riceverle da HK.
A parte questo, le ho trovate un pò meno performanti di quelle che ho linkato.

Secondo me adesso non lo romperesti subito perchè faresti le dovute ( e imparate) attenzioni.
non ho fretta ho le 2 originali ancora...ma invece sai i tempi di spedizione del piatto ordinato su MH con invio standard?da dove arriva Europa o Hong Kong?
altrimenti vado in astinenza
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 14:26   #5203 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
non ho fretta ho le 2 originali ancora...ma invece sai i tempi di spedizione del piatto ordinato su MH con invio standard?da dove arriva Europa o Hong Kong?
altrimenti vado in astinenza
Arriva da Ho Chi Minh, Vietnam. Sarà lunghetta secondo me. Almeno una ventina di giorni...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 14:51   #5204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Arriva da Ho Chi Minh, Vietnam. Sarà lunghetta secondo me. Almeno una ventina di giorni...
ok prendo l'originale...
con quel piatto non diventerà + delicata la zanzarina o potrà continuare a schiantarsi senza particolari problemi
inoltre non aumenta effetto wc o difetti strani x uno che non ha molta dimestichezza con un heli monopala
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 16:05   #5205 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ok prendo l'originale...
con quel piatto non diventerà + delicata la zanzarina o potrà continuare a schiantarsi senza particolari problemi
inoltre non aumenta effetto wc o difetti strani x uno che non ha molta dimestichezza con un heli monopala
E' un componente ben protetto e robusto. Con i crash non dovrebbe avere problemi. Sarebbe diverso il discorso su testa e blade grips, che essendo molto esposti potrebbero piegarsi senza darne segno.
Credo che un piatto potrebbe sviluppare tbe soltanto se gli uniball non fossero simmetrici, e cioè a diversa altezza o con sporgenze diverse, oppure se gli uniball fossero di diametro non adatto ai link non permettendone il regolare movimento.
Non ho riscontrato nessuna di queste evenienze, quindi, direi proprio di no, nessun tbe indotto dal piatto.
L'unica accortezza è quella di aver cura del cuscinetto perché, diversamente dai piatti originali in plastica, non è praticamente sostituibile, a meno di avere un qualche tipo di estrattore che si possa adattare.
Quindi è buona norma smontarlo ogni tanto e controllare se gira perfettamente. Se fosse entrato qualche granello, occorre pulirlo accuratamente con qualche detergente tipo crc, asciugarlo bene e oliarlo con molta parsimonia, perché gli oli attirano lo sporco.
Quando si smonta l'albero occorre fare molta attenzione quando si maneggia il collare antirotazione perché si deforma facilmente. In questo caso si potrebbe attribuire erroneamente la comparsa del tbe al nuovo piatto o ad altro componenete sostituito.

P.S.
Se non hai ancora un ottimo controllo del modello, sul piatto microheli ti consiglio di utilizzare gli uniball meno sporgenti che equivalgono a quelli più sporgenti sul piatto e-flite e di utilizzare quelli sporgenti quando ti sentirai pronto per domarlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 03:15   #5206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jacksten
 
Data registr.: 25-11-2010
Messaggi: 22
Salve,
questo eli secondo voi è adatto come primo eli per un principiante assoluto ? E' vero che bisogna prima imparare con il fratellino minore MCX ?
Inoltre con il MSR si puo' volare all'aperto ?
Jacksten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 07:49   #5207 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Salve,
questo eli secondo voi è adatto come primo eli per un principiante assoluto ? E' vero che bisogna prima imparare con il fratellino minore MCX ?
Inoltre con il MSR si puo' volare all'aperto ?
Se non sei ingordo, direi di si.

Intendo dire che se sei capace di procedere per piccoli passi senza voler bruciare le tappe perché ti senti sicuro, può andar bene.

Il modello è autostabile e può essere paragonato ad un veloce e leggero gommone planante: dando poco acceleratore si muove in modo dislocante, lento e stabile, ma superata una certa soglia plana e schizza via.
Quindi è versatile, ma occorre stare attenti quando si è poco pratici a non farlo schizzare via perché in velocità occorre aver acquisito i controcomandi per evitare situazioni di instabilità oppure ostacoli.

C'è chi inizia direttamente col 450, ma in quei casi quasi sempre si è assistiti da qualche esperto o istruttore.

Probabilmente tu sarai solo, quindi dovrai apprendere da solo le risposte ai comandi ed i particolari comportamenti del modello.

Per le prime volte, sarebbe meglio avere a disposizione spazio, un prato ed aria assolutamente tranquilla.
In questo modo puoi alzarlo in hovering in modo veloce in modo da non rimenere disorientato da traslazioni dovute all'effetto suolo e allo stesso tempo sarai al sicuro da quasi ogni tipo di crash

La progressione prevederà l'osservazione della risposta ai comandi, l'osservazione dei comportamenti (che non saranno proprio quelli che ci si aspetta), l'hovering su tutti i lati, quadrati, cerchi ecc.

Partendo con l'mCX la fase di confidenza sarà molto ma molto più breve, ma dal punto di vista del puro volo, il coassiale stanca e per allungare il periodo di divertimento bisogna inventarsi percorsi di guerra ecc ecc.

Non dico che con l'mSR non ti stancherai mai, ma potrei scommettere che lo venderai solo se ti mancheranno i soldi per acquistare il tuo primo 450

Anche se piloti i 6Ch, l'mSR avrà sempre le sue giuste attenzioni in ambiente domestico. Firedragon insegna...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 08:53   #5208 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Inoltre con il MSR si puo' volare all'aperto ?
Non ti ho risposto su questa domanda.

All'aperto vola e con aria calma ci si diverte tantissimo, ma per farlo volare con un po' di vento ci vuole manico. Ci sono accorgimenti che migliorano questo aspetto ma richiedono interventi radicali sul modello.
Per volare all'aperto è sicuramente più indicato il 120SR, ma anche lui non è esente da problemi in presenza di vento e soprattutto di termiche. Inoltre è poco fruibile in ambiente domestico a causa delle dimensioni e degli spazi che richiede non appena comincia passare dal traslato al volato.

Quello che sicuramente da i maggiori problemi all'aperto è il coassiale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 09:36   #5209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Jacksten Visualizza messaggio
Salve,
questo eli secondo voi è adatto come primo eli per un principiante assoluto ? E' vero che bisogna prima imparare con il fratellino minore MCX ?
Inoltre con il MSR si puo' volare all'aperto ?
Sono sostanzialmente d'accordo sulla risposta di liftbag.
Aggiungo un mio personalissimo parere: per un principiante assoluto e che non ha mai volato, secondo me, è meglio il coassiale MCX2. Questo perché consente di apprendere bene i comandi (e di imparare a pilotarlo in svariate situazioni, ad es. guardandolo di muso), sviluppare una certa "filosofia" di pilotaggio ma soprattutto il coassiale dà più margine di correzione per gli errori, ed all'inizio se ne fanno davvero TANTI

Ricordati però che, con il coassiale, potrai praticamente fare solo volo indoor.


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 13:28   #5210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jacksten
 
Data registr.: 25-11-2010
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Aggiungo un mio personalissimo parere: per un principiante assoluto e che non ha mai volato, secondo me, è meglio il coassiale MCX2.

Grazie a tutti per le risposte... siccome da pochi giorni ho un coassiale a 3 canali con cui mi sto esercitando posso saltare tranquillamente il MCX2 ? Scusate le perplessità ma immagino che per un esperto pilotare un MSR sia facilissimo, io ho paura a spendere 200 euro per tutto (volevo abbinarci una spektrum dx6i, faccio bene ?) e poi magari non riuscire a farci nulla...
Sono un autodidatta per cui col coassiale a 3 canali mi sono messo in una stanza e piano piano ho iniziato a pochi centimetri per poi farlo salire di piu', ma devo ancora prendere padronanza e a volte mi scappa di mano...Comunque già in 3 giorni vedo che faccio progressi (ho provato anche fuori ma è impossibile anche con una brezza impercettibile..) Devo dedurre che non e' ancora il momento giusto per l'MSR oppure si ?
Jacksten non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002