Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 21:03   #5161 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ho fatto un danno volevo regolare i link dei servi al piatto perchè l heli tendeva troppo a cabrare...si è rotto il piatto
ma come cavolo si fanno a sfilare senza romperli il giunto è sottilissimo esiste un'attrezzo apposito???
e se prendessi questo???
Precision CNC Swashplate - BLADE MSR | RCModelMania
Lo sai che i link hanno un verso di montaggio? Da una parte entrano il giusto e si levano in modo reletivamente facile, dall'altra entrano troppo e si levano con difficoltà. E' per questo che, come avrai sicuramente letto nel club, quando si regolano i pushrod, si avvitano/svitano sempre un giro alla volta e mai mezzo giro.
Io non ho mai avuto particolari difficoltà a toglierli e in genere li sfilo ruotandoli esternamente, in modo che facciano leva sul punto in cui non riescono più a ruotare.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 21:19   #5162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo sai che i link hanno un verso di montaggio? Da una parte entrano il giusto e si levano in modo reletivamente facile, dall'altra entrano troppo e si levano con difficoltà. E' per questo che, come avrai sicuramente letto nel club, quando si regolano i pushrod, si avvitano/svitano sempre un giro alla volta e mai mezzo giro.
Io non ho mai avuto particolari difficoltà a toglierli e in genere li sfilo ruotandoli esternamente, in modo che facciano leva sul punto in cui non riescono più a ruotare.
e per reinserirli li metti di piatto???
io l ho rotto sfilandolo...e x sfilare il piatto dovendo scollegare anche l'altro ho rotto pure quello...sto analizzando attentamente gli uniball mi sembrano identici da entrambi i lati...come si riconosce il verso di inserimento...ho provato a scorrere le pagine ma sono diventate 500...AIUTO

Ultima modifica di X Raiders : 23 novembre 10 alle ore 21:26
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 21:35   #5163 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
e per reinserirli li metti di piatto???
io l ho rotto sfilandolo...e x sfilare il piatto dovendo scollegare anche l'altro ho rotto pure quello...sto analizzando attentamente gli uniball mi sembrano identici da entrambi i lati...come si riconosce il verso di inserimento...ho provato a scorrere le pagine ma sono diventate 500...AIUTO
Se li guardi con una lente, vedrai che i fori hanno diametro leggermente diverso. Non so tu, ma io lo vedo a occhio .

Si, per inserirli li inserisco di piatto. Bisogna anche dire che i miei hanno centinaia di voli e decine di smontaggi, cosa che li ha resi più facili da rimuovere.
Comunque, quello che è successo a te, mi è successo con il 120SR la prima volta che ho rimosso un pushrod.
Secondo me quelli sono più debolucci, rispetto a quelli dell'mSR.
Col 120SR, ora per toglierli pianto l'unghia del pollice sulla sfera mentre con due indici tiro fuori il link.
Ma quello è più grosso, sull'mSR non si può fare.
Se cerchi su youtube, c'è qualche precisino che ha fatto un video su come rimuoverli in modo sicuro, mi sembra usando un piccolo cacciavite, ma non sono sicuro. L'avevo visto molto tempo fa...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 21:48   #5164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se li guardi con una lente, vedrai che i fori hanno diametro leggermente diverso. Non so tu, ma io lo vedo a occhio .

Si, per inserirli li inserisco di piatto. Bisogna anche dire che i miei hanno centinaia di voli e decine di smontaggi, cosa che li ha resi più facili da rimuovere.
Comunque, quello che è successo a te, mi è successo con il 120SR la prima volta che ho rimosso un pushrod.
Secondo me quelli sono più debolucci, rispetto a quelli dell'mSR.
Col 120SR, ora per toglierli pianto l'unghia del pollice sulla sfera mentre con due indici tiro fuori il link.
Ma quello è più grosso, sull'mSR non si può fare.
Se cerchi su youtube, c'è qualche precisino che ha fatto un video su come rimuoverli in modo sicuro, mi sembra usando un piccolo cacciavite, ma non sono sicuro. L'avevo visto molto tempo fa...
Io uso con attenzione delle pinze a becco conico, ma mi sono anche autocostruito un aggeggino del genere Allegato 172917 con una pinzetta a palette piatte, uno spillo a capocchia delle dimensioni dell'uniball saldato su un lato, l'altro svasato col dremel per accogliere il braccino....un click e via...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti

Ultima modifica di HeliNewbie : 18 settembre 11 alle ore 22:45
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 21:52   #5165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
Io uso con attenzione delle pinze a becco conico, ma mi sono anche autocostruito un aggeggino del genere Allegato 172917 con una pinzetta a palette piatte, uno spillo a capocchia delle dimensioni dell'uniball saldato su un lato, l'altro svasato col dremel per accogliere il braccino....un click e via...
MacGyver!!!!!!
siete gentilissimi...mi sconsigliate il piatto in cnc visto che costa una ventina d'euro e l'originale 8?purtroppo la mia vista non è al 100% mi sono subito 2 trapianti di cornea mica male eh!!
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:07   #5166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se li guardi con una lente, vedrai che i fori hanno diametro leggermente diverso. Non so tu, ma io lo vedo a occhio .

Si, per inserirli li inserisco di piatto. Bisogna anche dire che i miei hanno centinaia di voli e decine di smontaggi, cosa che li ha resi più facili da rimuovere.
Comunque, quello che è successo a te, mi è successo con il 120SR la prima volta che ho rimosso un pushrod.
Secondo me quelli sono più debolucci, rispetto a quelli dell'mSR.
Col 120SR, ora per toglierli pianto l'unghia del pollice sulla sfera mentre con due indici tiro fuori il link.
Ma quello è più grosso, sull'mSR non si può fare.
Se cerchi su youtube, c'è qualche precisino che ha fatto un video su come rimuoverli in modo sicuro, mi sembra usando un piccolo cacciavite, ma non sono sicuro. L'avevo visto molto tempo fa...
eccolo...senza rompere le balle...
YouTube - Blade MSR Removing Linkages Without Breaking Balls
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:11   #5167 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
Si, bravo, è proprio lui!

Il Piatto MicroHeli SE te lo consiglio. Rispetto alla prima versione, che era un obbrobrio, hanno migliorato tutto ed ha anche una coppia di uniball molto sporgenti che migliora sensibilmente la risposta del piatto.
E' un spesa notevole, ma secondo me vale la pena più di qualsiasi altro upgrade in alluminio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:19   #5168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Per quanto quel sistema del video possa semplificare un pò è sempre un'operazione delicata che richiede una certa manualità anche per tenere insieme la chiavetta e contemporaneamente sfilare il link...

Purtroppo la sferetta è tenuta in sede da un piccolo cilindretto di plastica, ci vuole pochissimo a romperlo anche con la sola trazione verso l'esterno.

E' vero che se ci si riesce un pò di volte poi diventa più difficile romperlo poichè la tenuta si allenta un pò... ma bisogna sempre fare molta attenzione.

Dopo aver rotto il primo swash quasi subito, ogni volta che devo fare qualche regolazione o riparazione che necessita lo smontaggio dei links, mi preparo al peggio...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:25   #5169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, bravo, è proprio lui!

Il Piatto MicroHeli SE te lo consiglio. Rispetto alla prima versione, che era un obbrobrio, hanno migliorato tutto ed ha anche una coppia di uniball molto sporgenti che migliora sensibilmente la risposta del piatto.
E' un spesa notevole, ma secondo me vale la pena più di qualsiasi altro upgrade in alluminio.
Dopo la follìa pura del telaio MicroHeli mi manca il piatto...
dove/come/quanto costa?

A conti fatti questo microbo costa in proporzione più di un ely "normale"...
I ricambi sono relativamente cari (es:7€ per le pale) e pur essendo composto da pochissimi pezzi basta poco per raggiungere la spesa di un nuovo mSR...
ma è così maledettamente attraente!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 22:33   #5170 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Dopo la follìa pura del telaio MicroHeli mi manca il piatto...
dove/come/quanto costa?

A conti fatti questo microbo costa in proporzione più di un ely "normale"...
I ricambi sono relativamente cari (es:7€ per le pale) e pur essendo composto da pochissimi pezzi basta poco per raggiungere la spesa di un nuovo mSR...
ma è così maledettamente attraente!!!
Il piatto è questo.
Non saprei dove trovarlo in Italia. Alex credo abbia ancora la prima versione, con la quale mi sono trovato malissimo, anzi non l'ho mai usato per via del cuscinetto della stessa qualità della fantanstica mtb con cambio shimano a 18 velocità
La seconda versione ha un cuscinetto di qualità, gli uniball non ti rimangono in mano quando togli i link, hanno l'antirotazione cilindrico invece che quadrato ed uniball sporgenti per maggiori prestazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002