Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 10, 18:44   #5151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
niente non sono disponibili...mi sta venendo un'idea se alimento il caricabatterie con una batteria al piombo da 6v 1200 mah invece di inserire i torcioni collegandolo al jack laterale per quando lo porto in giro?si può fare?
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 21:05   #5152 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Magari riuscissi a prendere le nanotech... sono SEMPRE in backorder...

Inoltre mi è capitato (con lipo più grosse) di metterle in storage e dopo nemmeno 2 mesi trovarle praticamente morte.

Vorrei prendere le Nanotech da 1000mAh oltre le 160mAh per il microbo... ma visto che in fondo ci volo poco (con tutti gli ely che ho), quanto mi durerebbero?

Oggi ho schiantato il bladino su una parete e ho spaccato la canopy.. la incollerò.. ma Lift... dove prendi le tue fantastiche canopy?
Da miraclemart che è rivenditore ufficiale dei componenti Xtreme-production.
Sono le canopy per l'mCX adattate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:16   #5153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da miraclemart che è rivenditore ufficiale dei componenti Xtreme-production.
Sono le canopy per l'mCX adattate.
Da miraclemart, se non erro, ci presi un paio d'anni fa alcune cose per Esky CP2, tempi biblici e pure un bel 30% di dogana....

Cmq. grazie... ci darò un'occhiata...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 22:29   #5154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Da miraclemart, se non erro, ci presi un paio d'anni fa alcune cose per Esky CP2, tempi biblici e pure un bel 30% di dogana....

Cmq. grazie... ci darò un'occhiata...
Mai pagato dogana con loro, ma per ora ho sempre fatto ordini sostanziosi scegliendo metodi di spedizione veloci (e costosi ).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 23:02   #5155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Mi sa che ti tocca provare a cambiare il motore di coda allora, comunque continuo a non vedere niente di strano del fatto che una volta atterrato forzatamente, se provi a ripartire lui riparte ma ricadi dopo poco. Se la centralina ha deciso che il livello della batteria e' basso, non e' ripartendo che la convinci del contrario... Semmai c'e' da capire perche' le valuta basse dopo solo 2 minuti. Se dici di aver provato con pile nuove, allora appunto puo' essere che uno dei motori ha cominciato ad assorbire troppo, o perche' rotto o perche' usurato.
Poi puo' anche essere nella centralina il difetto, ma prima si valuta l'opzione meno costosa :-) Sostituisci il motore di coda! Tanto di serie ne danno gia' una di ricambio, no?
Ciao
ti ringrazio del consiglio, oggi ho provato con una pila di un amico e l'ely è andato bene, allora sono le pile, le mie, ormai spompate non reggono più di tanto, eppure avevo fatto delle prove. Vorra dire che dovrò accattarmi delle pile nuove di pacca, qui in zona ho trovato solo delle 110.
Saluti grazie ancora
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 09:58   #5156 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
invece di utilizzare i torcioni posso collegare al caricabatterie una pila al piombo da 6v di max 1500 mah al posto dell'alimentatore o rischio di bruciare tutto?
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 10:33   #5157 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
invece di utilizzare i torcioni posso collegare al caricabatterie una pila al piombo da 6v di max 1500 mah al posto dell'alimentatore o rischio di bruciare tutto?
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Io credo proprio di si. Una batteria al piombo carica sta sui 6,7 V, non credo si possa bruciare per questo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 13:37   #5158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
invece di utilizzare i torcioni posso collegare al caricabatterie una pila al piombo da 6v di max 1500 mah al posto dell'alimentatore o rischio di bruciare tutto?
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Direi che non c'è problema; ovviamente, devi fare attenzione alla polarità delle connessioni.
Per sicurezza, io inserirei in serie un portafusibile volante, con all'interno un fusibile RAPIDO (da 5x20 mm, in vetro) da 1.5 A o poco meno.

Ricordati di ricaricare, quando è necessario, la batteria al piombo!


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:59   #5159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Direi che non c'è problema; ovviamente, devi fare attenzione alla polarità delle connessioni.
Per sicurezza, io inserirei in serie un portafusibile volante, con all'interno un fusibile RAPIDO (da 5x20 mm, in vetro) da 1.5 A o poco meno.

Ricordati di ricaricare, quando è necessario, la batteria al piombo!


Ciao,
Paolo
presa!! 6 VOlt 1300 mah una decina di lipo le carico...6 euro il costo(-:
la ricerca delle lipo non porta frutti...non sono disponibili da nessuna parte...vicino casa ho trovato delle Kyosho a 120 mah 10 euro mi sembra esagerato!!!ho notato che li mio msr tende a cabrare...devo agire sul trim al massimo x tenerlo fermo...premetto che ho fatto il binding con tutti i trim a zero...dopo una ventina di voli riesco a tenerlo in hovering ma come do comando parte all'impazzata,,,eppure il coassiale x me non aveva + segreti...
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:15   #5160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
ho fatto un danno volevo regolare i link dei servi al piatto perchè l heli tendeva troppo a cabrare...si è rotto il piatto
ma come cavolo si fanno a sfilare senza romperli il giunto è sottilissimo esiste un'attrezzo apposito???
e se prendessi questo???
Precision CNC Swashplate - BLADE MSR | RCModelMania

Ultima modifica di X Raiders : 23 novembre 10 alle ore 20:21
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002