20 novembre 10, 02:32 | #5131 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pensavo la stessa cosa anch'io riguardo al peso ed al vento, però anche in questo caso (più pesante) l'autonomia credo si riduca. Intanto ho appena perso la vite della testa Xtreme, mi è caduta e deve essere evaporata! Sparita. Ho dovuto mettere la vite dell'antirotazione Xtreme. Quindi anche volendo non potrò riprovarlo. Ho fatto attenzione al verso di inserimento. Notavo che è come se il foro di entrata e di uscita dell'albero non fossero allineati e per questo non riusciva a passare dall'altra parte. Ho forzato non poco per raggiungere la filettatura dall'altra parte, e naturalmente il foro dell'albero si sarà allargato. Domani lo proverò... sono terrorizzato... forse era meglio lasciarlo stare con la vite messa dalla parte opposta e non rompere l'incantesimo...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
20 novembre 10, 09:18 | #5132 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Io ho accorciato quelle. Quelle standard, che hanno più corda, non le accorcerei così tanto. Proverei con 2 mm e semmai rifinire l'accorciamento dopo averne verificato il comportamento. Citazione:
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20 novembre 10, 13:26 | #5133 (permalink) Top |
User | Problema Corsa Servo
Ciao... ho notato una cosa tristissima! Tanto più triste adesso visto che piano piano stavo risolvendo i problemi di TBE. Ho visto che il servo dell'elevatore ha una corsa notevolmente ridotta rispetto a quello degli alettoni. Se agli estremi quello degli alettoni lascia, diciamo, 1mm tra il cursore e il fondo della fessura in cui scorre, quello dell'elevatore lascia almeno 2mm in alto e qualcosa in più del normale in basso.. In sostanza, corsa ridotta, e infatti notavo che all'indietro aveva meno incisività... Ho smontato il servo e l'ho ripulito. Niente.. Uguale. Sulla radio è tutto ok. Dualrate, expo e travel sono ok. Che faccio? Altra cosa: ma come si spiega che all'inizio il mio mSR prendeva continue botte ed era sempre un orologio, adesso invece, pur avendo cambiato tutto, trovo un buon equilibrio, poi un crash leggerissimo introduce, wobble, e chi più ne ha più ne metta????
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20 novembre 10, 13:55 | #5134 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Semplicemente è fatto così. In effetti nel volato veloce, il comando aileron è adeguato e suppongo che se l'elevator fosse più incisivo l'alettone difetterebbe. Se vuoi avere più prestazioni con l'elevatore devi mettere mano al piatto, e mi sembra che già lo avevi fatto. Eventualmente considera di prendere il piatto MH SE, molto valido, non pesa molto di più dell'originale (a differenza di Xtreme che è pesantissimo) e non sforza i servi perché i bracci sono identici all'originale. L'aumento di prestazioni è ottenuto con gli uniball più larghi. | |
20 novembre 10, 14:52 | #5135 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se mi dici che è normale mi tranquillizzo. La cosa strana però è che lo stia notando adesso.. è molto strano davvero. Ho sempre guardato attentamente il comportamento e le escursioni dei servi, e quindi le cose sono due: o è peggiorato o mi sono rinkoglionito. Il dubbio riguardo alla teoria "alettoni non egualmente efficienti" è: perchè all'indietro meno passo, visto che la cosa si nota abbastanza? Il piatto l'ho accorciato di crica 3mm se non erro, ma a questo punto non sono più sicuro di niente..
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20 novembre 10, 15:52 | #5136 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi ricordo ancora gli inizi quando mi sembrava una belva imbizzarrita e senza dual rate facevo solo danni. Allora non ero certo in grado di valutare dissimmetrie o altro. Oggi, quello standard mi sembra poco più di un coassiale e l'unico modo per rendermelo interessante è montarci le pale antiorarie rovesciate e volarci al contrario. Della corsa inferiore dell'elevatore me n'ero accorto da un po', ma la cosa non mi ha turbato perché nel complesso il ciclico l'ho sempre trovato equilibrato. Al contrario sono più perplesso della corsa dei servi identica sul 120SR. Io in quel modello trovo l'aileron inadeguato all'elevator e per me è stata una necessità sin dal primo momento mettere mano al piatto per avere alettone a sufficienza per il mio modo di volare. | |
20 novembre 10, 21:59 | #5137 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
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ho provato a cercare nelle 500 pagine ma non trovo risposta...ho appena acquistato msr e dx5 ho notato una cosa strana...se muovo la leva che regola la potenza del motore dietro si muove anche il servo del piatto ma è normale? lo stick non dovrebbe regolare solo la velocità del motore posteriore? Grazie in anticipo |
20 novembre 10, 22:10 | #5138 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tutto normale, vai tranquillo. | |
20 novembre 10, 22:25 | #5139 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
| ok grazie!!! altra domandina dopo qualche scontro ora in modo non costante(non riesco ad agire sui trm)se aumento o diminuisco il gas l'eli ruota su stesso e anche se lo tengo fermo in hovering ...prima non lo facevo era fermo fermo
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20 novembre 10, 22:43 | #5140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
Messaggi: 518
| Citazione:
Grazie Ciao EDIT AIUTO la pinna dietro non si blocca più!!!la dveo incollare all'astina? Ultima modifica di X Raiders : 20 novembre 10 alle ore 22:46 | |
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