Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 23:26   #5121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
un pulsante "+" e un pulsante "-" per ogni grado di movimento...

per regolare cosa?scusate per le tante domande ma vorrei capirci qualcosa in piu' per evitare di trovarmi spiazzato davanti al mostricciattolo.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:29   #5122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Di colpo le tre pile che ho sembravano che non andassero più
3? Io ne ho una 20ina e quasi la meta' sono ormai da buttare, non sara' che le tue 3 ormai hanno raggiunto il limite?

Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
l'elicottero faceva qualche minuto di volo e poi atterrava
Beh detta cosi' non vedvrei nessun problema... non e' che ci fai un quarto d'ora con una piletta.... Comunque sia chiaramente piu' e' vecchia la pila meno minuti ci fai.

Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
ridando gas ripartiva per poi fermarsi poco dopo
Male, quando l'msr dice che la batteria e' scarica, non devi insistere, devi mettercene una carica. Insistendo a decollare la batteria la rompi prematuramente. Anche qui non ci vedo niente di strano: batteria scarica, lui atterra, quando sta ferma la batteria riprende un po' di fiato e insistendo riesci anche a decollare di nuovo, ma oltre che a danneggiarla per forza dopo pochissimo ri-atterra.

Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
andando avanti per un bel po
?? Ma "per poi fermarsi poco dopo" o "andando avanti un bel po"??? Le due cose sono leggermente l'una l'opposta dell'altra :-)


Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
, come se il regolatore staccasse la corrente ai motori perchè tutto il resto funziona, sapete dirmi da cosa dipende e come posso ripararlo?
Comprare batterie nuove? :-)
SE poi lo fa anche con le batterie nuove, allora magari e' il motore di coda ce comincia ad assorbire troppo in quanto vicino all'usura. E quand'e' cosi', la centralina 5in1 per l'appunto va subito in protezione e ti fa atterrare.
Ma se non provi prima con batterie buone, non puoi saperlo...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:33   #5123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
un pulsante "+" e un pulsante "-" per ogni grado di movimento...

per regolare cosa?scusate per le tante domande ma vorrei capirci qualcosa in piu' per evitare di trovarmi spiazzato davanti al mostricciattolo.
Mi son perso i primi tuoi messaggi, ma tu vieni da un coassiale, no? E vicino alle levette del tuo coassiale, non c'e' niente? Non ci sono levette o pulsantini per regolare il "centro" dell'elicottero? Se ti alzi e vedi che l'elicottero tende a ruotare a destra per esempio, non hai una levetta o dei tastini che vai a premere a sinistra finche' annulli la tendenza alla rotazione?
Idem se devi annullare la tendenza ad andare avanti o indietro, o "slittare" a destra/sinistra...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:42   #5124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
si pero' sul mio posso correggere solo l'eventuale rotazione a destra o sinistra del muso mediante un'unica ghiera.
quindi sull'msr ci sono purei trim per regolare i movimenti avanti/dietro e destra/sinistra oltre a quello della rotazione?...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:43   #5125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
3? Io ne ho una 20ina e quasi la meta' sono ormai da buttare, non sara' che le tue 3 ormai hanno raggiunto il limite?



Beh detta cosi' non vedvrei nessun problema... non e' che ci fai un quarto d'ora con una piletta.... Comunque sia chiaramente piu' e' vecchia la pila meno minuti ci fai.



Male, quando l'msr dice che la batteria e' scarica, non devi insistere, devi mettercene una carica. Insistendo a decollare la batteria la rompi prematuramente. Anche qui non ci vedo niente di strano: batteria scarica, lui atterra, quando sta ferma la batteria riprende un po' di fiato e insistendo riesci anche a decollare di nuovo, ma oltre che a danneggiarla per forza dopo pochissimo ri-atterra.



?? Ma "per poi fermarsi poco dopo" o "andando avanti un bel po"??? Le due cose sono leggermente l'una l'opposta dell'altra :-)




Comprare batterie nuove? :-)
SE poi lo fa anche con le batterie nuove, allora magari e' il motore di coda ce comincia ad assorbire troppo in quanto vicino all'usura. E quand'e' cosi', la centralina 5in1 per l'appunto va subito in protezione e ti fa atterrare.
Ma se non provi prima con batterie buone, non puoi saperlo...

Ciao
ho provato altre pile nuove, stesso problema, stacca dopo un paio di minuti, prima volavo 5-6 minuti ora stacca, ua volta in terra, riparte per molte volte per ristaccare subito dopo, mi sta facendo diventare matto, ho anche cambiato il suo carica pile, ma uguale, l'impressione che ho è che il regolatore stacchi.
Saluti
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:46   #5126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
si pero' sul mio posso correggere solo l'eventuale rotazione a destra o sinistra del muso mediante un'unica ghiera.
quindi sull'msr ci sono purei trim per regolare i movimenti avanti/dietro e destra/sinistra oltre a quello della rotazione?...
Affermativo, come dovrebbe essere su ogni elicottero degno di tale nome ;)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:49   #5127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
lo so,infatti io ho un giocattolo....col quale pero' mi diverto un sacco devo dire...
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:51   #5128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao
ho provato altre pile nuove, stesso problema, stacca dopo un paio di minuti, prima volavo 5-6 minuti ora stacca, ua volta in terra, riparte per molte volte per ristaccare subito dopo, mi sta facendo diventare matto, ho anche cambiato il suo carica pile, ma uguale, l'impressione che ho è che il regolatore stacchi.
Saluti
Mi sa che ti tocca provare a cambiare il motore di coda allora, comunque continuo a non vedere niente di strano del fatto che una volta atterrato forzatamente, se provi a ripartire lui riparte ma ricadi dopo poco. Se la centralina ha deciso che il livello della batteria e' basso, non e' ripartendo che la convinci del contrario... Semmai c'e' da capire perche' le valuta basse dopo solo 2 minuti. Se dici di aver provato con pile nuove, allora appunto puo' essere che uno dei motori ha cominciato ad assorbire troppo, o perche' rotto o perche' usurato.
Poi puo' anche essere nella centralina il difetto, ma prima si valuta l'opzione meno costosa :-) Sostituisci il motore di coda! Tanto di serie ne danno gia' una di ricambio, no?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 23:52   #5129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da liut766 Visualizza messaggio
lo so,infatti io ho un giocattolo....col quale pero' mi diverto un sacco devo dire...

Io un paio di coassiali micro li ho tutt'ora, ma anche quelli hanno i loro bravi trimmer! Pero' non sono proprio delle porcherie, sono tutti belli carini in metallo e con tanto di giroscopio Roba da 25 euro l'uno comunque.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 00:50   #5130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Campi Bisenzio
Messaggi: 312
anche il mio è tutto in metallo 3 ch con giroscopio,solo che ha un unico trimmer.
30 euro,secondo me è un bel giocattolo.
grazie per l'aiuto.
liut766 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002